Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: emotrilly99    03/04/2013    0 recensioni
allora,questo è una specie di diario di viaggio(è suddivisu in statu si FB,molto originale,vero?),dove descriverò tutti i luoghi caratteristici della francia,e dove incontrerò il vero amore :)
personaggi: una mia amica(LILLY o LiLIA),Matteo e io(STELLA),poi,alla fine comparrà LUCA,che diventerà il boyfriend di LILY e io e Matteo ci fidanzeremo
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  diario di viaggio francia

STATUS DI FACEBOOK-STELLA FAUZIA
15-6-2013
ore 7.35

Lily,io e Matteo Gregori(un amico di Lily)ci siamo appena imbarcati in aereo per arrivare in francia.
posizioni:lily a destra,io centrale e matteo finestrino.
devo ammettere che è stato molto generoso da parte del padre di Lily pagarci il viaggio!
sono sicurissima che questa vacanza sarà fantastica.
ora devo andare:i cellulari non si possono tenere accesi in aereo

15-6-2013
8.40

il viaggio è stato..molto rilassante:ho dormito tutto il tempo!!
comunque...appena l'aereo è atterrato,Matteo mi ha promesso che mi avrebbe tenuto la borsa per il tragitto tra l'aereporto e l'hotel(che tenerooo <3 )
mentre lily mi sussurrava all'orecchio "quì gatta ci cova.."
mah,speriamo non si sia incottarellato di me!! lo trovo carino..sì..ma...tengo troppo a lui come amico!!
comunque,ritornando a noi,appena scesi all'aereoporto abbiamo preso un taxy giallo,come quelli che si vedono nei film,che ci ha portato al nostro hotel "da favola": all'insegna mancava sia la lettera "L" che la lettera "T",il colore dell'edificio era di uno squallido bianco,ingiallito dal tempo.
ci siamo così diretti alla reseptions dove un uomo basso e calvo ci ha dato le chiavi della nostra stanza.
quando stavamo per prendere l'ascenzore(come tutti gli adolescenti che popolano questo mondo,anche noi siamo fannulloni!!) quando l'uomo della reseptions ci urla"noo ragazzi,l'ascenzore è rotto!" così siamo stati costretti a salire le scale.
arrivati in stanza,per quasi non vomitai:un letto matrimoniale con il copriletto bianco,una poltroncina gonfiabile blu e un divano posto in direzione della TV,in un'altra stanza separata c'era lo squallidissimo bagno;pensate che l'unica parte moderna della nostra "suitte" era la doccia e la tv al plasma!!
-ammazza che vista!!- ho esclamato
-che pensavi,ha scelto matteo l'hotel!-mi ha risposto lily
-scusateeeee pensavo..fosse...meglio!!
-perchè c'è un letto matrimoniale??-ho chiesto io incuriosita
matteo mi rispose inrequieto-bèh...em...boh...ci..ci sarà stato un errore alla reseptions! bèh..dato che le stanze non si possono cambiare...io e Stella dormiamo insieme!!
-sèh!!! aspetta e spera!! Io dormo nella poltroncina gonfiabile ho esclamato io esasperata,per poi andarmi a sedermi su di essa,che al minimo contatto con il mio sedere si sgonfiò con un vaporoso "PUFF"
-ALEH!! mo' dormi con me!!
-ok,ma non farti venire strane idee..
-ok ok!!
-ragazzi,basta!! è deciso!! Stella dorme con matteo,io dormo sul divano e ora andiamo a fare un giro!!
-uff-ho sbottato io
ora devo andare,non posso camminare e aggirnare gli stati di FB senza il rischio di andare a sbattere contro qualche passante frettoloso!!

15-6-2013

15.03

oooh!! finalmente un po' di relax!!
allora,usciti dall'albergo abbiamo deciso di fare un giro per ad Arles,dove abbiamo visitato Camargue Natural Park e le Musee de l'Arles Antique.
nel primo...abbiamo visto quei bellissimi fenicotteri rosa,dei meraivlgiosi cavalli selvaggi(uno di questi mi ha anche scippato un pacchetto di patatine fritte aromatizzate al pollo!!),ogni specie di ucciello,compresi pappagalli di ogni razza, insetti molto belli,per non dimenticarsi poi die miei amati bruchini,tra i quali,ne ho anche comrpato uno meraviglioso come suvenir,assicurandomi prima che non fosse in via d'estinzione!!
nell secondo...abbiamo visto la statua di afordite(che,pultroppo,aveva il naso rotto,sul quale Matteo ha ironizzato dicendo "A FORZA DI SCACCOLARSI GLI è CADUTO IL NASO!!"),il meraviglioso bassorilievo chiamato "il sarcofago degli sposi" e altri interessantissimi oggetti risalenti alla Prestoria fino all'Alto Medioevo
poi siamo andati in un ristorantino molto grazioso,dove abbiamo assaggiato le lumache (premetto che sono stata ingannata!! lily,per farmele assaggiare mi aveva detto che erano big babol verdi:una specialità della francia),svariati tipi di formaggi e per desser una succulenta creppes alla marmellata per me,al cioccolato per Lily e al gelato(incredibile ma vero,esiste!!) per Matteo.ora stiamo andando in albergo per un  brave pisolino,prima di visitare Lione in macchina.

15-6-2013

18.00

AH,che risveglio traumatico!
ora,per far capire meglio tutti,scriverò del pre-sonnellino.
arrivati in albergo,ci siamo messi il pigiama (o semplicemente un paio di pantaloncini nel caso di matteo,che a dirla tutta..gli faceva i muscoli più...più..scolpiti e perfetti) e ci siamo coricati.
Al risveglio mi soni ritrovata con il mento di matteo nel collo,il braccio destro che mi strigneva la vita,e con quello sinistro mi accarezzava i capelli
-aaaaaaaaaaahhh!!!! cosa c***o(imprecazione molto volgare che preferisco non riportare)stai facendo? ti si è fritto il cervello? non sono mica come una delle tue ex che te la danno al primo bacietto e comunque...lo vuoi capire che non mi piaci??(alla faccia della ragazza timida ed educata!!)
-ah..em...em...scusa..cioè...non...
-BASTAAAAAAAA LITIGARE PICCIONCINI!!! ABBIAMO TANTO DA VISITARE,DOPO,STANOTTE,SE VOLETE POTETE FARE TUTTO QUELLO CHE VI PARE,MA PER ORA...VESTITEVI E ANDIAMO A VISITARE LIONE!!approposito..matteo...sai guidare..vero??-ci rimporverò lily,strizzandomi l'occhio
-certo!!ho iniziato a guidare a 8 anni,quando..
-zitto!! non voglio sapere la storia della tua vita!-mi intromisi stizzita
-ok ok!!!!! ma se qualcuno domanda...io rispondooo!!

16-6-2013

5.00

baah,che sonno!!
finita la litigata con matteo,abbiamo noleggiato una macchina(con mia grande insistenza ad energia solare!) e siamo andati a visitare il Theatres Romains de Fourviere,dove ci siamo messi a cantare la canzone di pino il pinguino,infastidendo molti turisti,poi abbiamo anche "esplorato" il musèe miniature et cinèma,dove abbiamo fotografato l'oroginale maschera di bat man e della sua memesy joker!!
finita il nostro giretto(proprio piccolo:eravamo molto stanchi,dopo il viaggio in aereo e il sonnelino non ci aveva riposati affatto,specialmente nel mio caso che mia veva stressata ancora di più!) per lione,siamo andati,con mia grande insistenza a mangiare in un ristorante vegetariano,in cui ci hanno servito con delle pietanze veramente strane: bistecca fatta di purè,hamburger fatto con delle deliziosissime verdurine al vapore e altri strani ma deliziosissimi cibi.
completato il nostro insolito pasto,abbiamo deciso di andare in discoteca,per svagarci e divertirci un pochino :) :) :)
verso le 2.00 di mattina,matteo mi ha detto
-guarda come cadono tutte hai miei piedi!!
per poi offrire un drink ad una ragazza alta e bionda,la quale gli ha detto le testuali parole
-no,caro,mi dispiace..ma...non sono etero
dovevate vedere la faccia di matteo!!! era scolvolto!! mentre io gli facevo la linguaccia,lui ci ha riprovato con un altra ragazza,questa volta mora e bassetta la quale gli diede subito un ceffone,mentre io non riuscivo più a trattenermi dalle risate.
in quel momento,un ragazzo moltooo cairno mi si avvicina e mi chiede in francese
-sei molto carina,ti va di ballare?
-certo!!-risposi io sfoderando uno dei miei sorrisi più ammalianti
io e quel ragazzo che scoprii chiamarsi luca(niente a che vedere con Luca de cobellis,il cugino di Pasquale),ballammo per un ora,sotto agli occhi esterefatti di Matteo che mi guardava come fossi stata la Madonna fatta persona!!
poi la situazione si fece più..em...spinta:il DJ,probabilmente ubriaco,ha messo un lento,così io e Luca siamo stati costretti a ballare abbracciati(non che mi dispiaqque),sotto agli occhi furiosi di matteo,che ad un certo punto mi ha preso per un braccio e mi trascinato via da tutti,portandomi nei bagni,dove,dopo una lunga romanzina su chi dovevo o non dovevo frequentare,si fece avanti,ancora più avanti e ancora,ancora più avanti,fino a che quasi el nostre bocche non si sfiravano e..bèh..mi ha baciata.
fù un bacio..molto veloce,quasi rubato,perchè,ad interrompere quella dimostrazione di amore estremamente romantica c'era Luca che mi guardava come fossi stata la cosa più disgustosa mai esistita!!
io e matteo decidemmo poi,di ritornare nel nostro hotel molto "chik",dove trovammo lily luca abbracciati che si stavano baciando.
personalmente non è che mi frega più di tanto,l'unica cosa che fui capace di pensare fu "lui la farà soffrire",prima che un attacco di asma acuta mi fece crollare in ginocchio,Matteo preoccupato ha chiamato così il medico,che mi ha dato da fare due soffi di   
bronco-dilatatore ogni volta che facevo fatica a respirare.
ora vado,sto cadendo a pezzi dal sonno,BUONANOTTE FACEBOOK,a domani!! :) :) :) =D =D

17-6-2013

12.45

non c'è molto da dire di ieri,in pratica ho dormito tutto il giorno!!
mi sono svegliata da circa...mezz'ora.
sono stata svegliata da un dolce eroma di muffins,ho aperto gli occhi..e...che vista stupenda:matteo con i capelli biondi chiarissimi bagnati,vestito solo con un accappatoio bianco,la suea pelle chiarissima sembrava trattenre la luce stessa e riversarla in modo ancor più luminoso,con in mano un vassoio su cui erano appoggiati:una tazza di thè bello fumante,con dentro una cannuccia con su scritto "je t'aime"due muffins dall'odore appena sfornati, mi si avvicina,trattengo il respiro,aspettando un suo bacino <3 <3 ma lui mi sussurra
-non svegliare Lily e Luca,hanno fatto una serata...movimentata,e poi,stanno ancora dormendo,che dolci,e..fai colazione veloce,dopo andremo alla Plage De Chateillon,Arochelle.
poi mi ha stampato un bacino dolce dolce sulla fronte,per poi sparire al bagno,probabilmente ad asciugarsi i capelli.
ho fatto colazione in fretta e furia,quasi strozzandomi con i muffins,mi sono vestita con la t-shirt con i teschi e un paio di jeanse neri strappati,mi pettinai i capelli e preparai il costume da bagno+la crema solare+pareo+carta di identità(in caso volevamo prenotare una barca) ecc. proprio quando ebbi finito di prepararmi,Matteo mi si presentò davanti,piùbello che mai:era vestito con una t-shirt nera sensa maniche,e un paio di bermuda daò motivo militare.
lui mi ha preso per mano e mi ha condotto alla macchina.
dopo un oretta ci siamo ritrovati in una spiaggia bassa e sabbiosa,subito pensai"sono ritornata a casa,questa è senigaglia!!"
lui mi ha preso la borza con il costume,la crema solare ecc.  e mi ha fetto cenno di seguirlo.
abbiamo aperto l'ombrellone(che Matteo,provvidente si era portato),abbiamo steso i teli da mare e ci siamo mettessi il costume.
la spiaggia era deserta,il che ci ha permesso di ordinare subito una barca,sensa fare la fila.
prendemmo la barca verniciata di viola.Il proprietario della barca ci diede una mano a farla entrare in acqua,poi,ci salimmo dentro e ci spingemmo verso il largo.
una volta che fummo lontani da occhi indiscreti(più che altro del proprietario della barchetta,dato che in spiaggia non c'era anima viva!!),ci siamo tuffati.l'acqua era fredda e limpida,il che rendeva piacevole il nuoto.
mi sono tuffata a bomba,subito seguita da Matteo.Mentre stavo in apnea,intenta a toccare il fondo per prendere qualche conciglia colorata,Matteo mi ha abbracciata e mi ha baciato il collo,io schignazzai,ma dato che stavo in apnea da parecchio,avevo finto l'aria,così Matteo mi ha ribaciata(questa volta in bocca :P),per darmi un po' di ossigeno,quel che bastava per irtornare a galla.
siamo stati parecchie ore abbracciati,con i piedi immersi in acqua,finchè non mi ha squillato il cellulare(che non mi ero neanche resa conto si aver portato). era Lily
-Stella!!!! Ma ti pare questo il modo di scomparire?sensa poi neanche lasciarmi un messaggino!!pensavo ti avessero rapita!!
-calmaaa sono al mare con matteo e..
-uuuuuuuuhh!!! piccioncini!!
-approposito di piccioncini...che mi dici di Luca??
-niente,sta ancora dormendo!
-ok,Lily,voi venire??
intanto alle mie spalle Matteo mi ha strappato il telefono di mano e ha detto a Lily
-Lilia,torniamo fra un mezz'ora
-ok,ma quante cavolo di volte ti ho detto DI NON CHIAMARMI LILIA MA LILY??!!
-scusa,scusa LILY!!
dopo mezz'ora siamo ritornati in hotel per mangiare un paio di panini.
ora vado a fare un riposone!! c'ho un sonno!!


17-6-2013

17.23

yee riposino finito!!
appena svegliata lily mi ha detto che fra poco andremo visitare Parigi,la città dell'amore!! eh...notizia ancora più meravigliosa....Matteo ci ha comprato un biglietto per un concerto degli Eskemo!!! yeee yeee yeee,super yeee!!
ora vado a prepararmi!!


18-6-2013

3.00

son stanchissima!!
ora vi racconto TUTTO
allora,siamo andati a visitare la cattedrale di Notre Dames De Paris.
per poco non svenivo nel vedere quello rosone a forma di fiore bluastro dalla scoinvolgente bellezza,per non parlare poi degli ampi spazi,secondo me,quella cattedrale è il perfetto esempio di struttura gotica!!
poi siamo saliti sulla Tour Eiffel.
Devo ammettere che all'inizio ero un po' nervosa, dato che soffro un po' di vertigini,ma poi un abbraccio di Matteo mi ha fatto dimenticare TUTTOOO e,presa da un incotrollabile felicità ho addirittura "scalato" due piani della torre!!
il panorama era..mozzafiato(si vedeva tutta e dico TUTTA parigi!) ,specialmente quando Matteo mi ha anche offerto una rosa nera(il mio fiore preferito).
ho riso da morire quando,a prova della sua grande inteligenza ha anche sputato di sotto,ma ci pensate che schifooo per le persone che stavano di sotto??! :P
poi,io siamo ritornati in albergo,dove mi sono vestita bene apposta per il concerto.
verso le 10.35 ci siamo diretti verso una piazza molto famosa(Il cui nome non ricordo molto bene..) dove si teneva il concerto,che è iniziato alle 11.35.
non facevo altro che urlare e cantare le loro canzoni al tempo della band.
finito il concerto(12.00) Matteo mi ha detto
-chiudi gli occhi amore!
-chiusi!!
-non sbriciare!!
poi mi ha portata dentro una stanza in cui c'era puzza di fard
-ora puoi aprire!
-OOOOOOO MMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO DDDDDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOO!!!!!!!
-vous êtes notre plus grand fan? votre petit ami nous a dit que tu tenais à savoir!-mi ha detto Romane
-siiiiiiii moi! vous .. .. sont mes idoles, mes exemples de modèles.
puis-je avoir une photo avec vous?
-Bien sûr, vous le faites!-mi rispose Enzo.
matteo mi ha fatto la foto e l'ha fatta anche autografare.
ora vado,stiamo per arrivare in hotel,a domaniii <3 =D

19-6-2013

oggi è l'ultimo giorno!!
mi dispiace tanto di non aver potuto visitare mont saint michel :(
vabè,oggi siamo andati all'aereoporto,SI RITORNA A CASA!!!
yeeee!!
lily ha deciso di portare Luca in italia,così,magari...si fidanzano ufficialmente =D
io e Matteo ci siamo messi insieme e..abbiamo deciso di fare altri viaggi,per tutta europa,più o meno =D
forse anche in  compagnia di Lily e di quel cretino di Luca sì,esatto,mi sta moltooo sul cavolo 3:)  
stiamo per decollare,CIAOOO FACEBOOK!!
-calmaaa sono al mare con matteo e..
-uuuuuuuuhh!!! piccioncini!!
-approposito di piccioncini...che mi dici di Luca??
-niente,sta ancora dormendo!
-ok,Lily,voi venire??
intanto alle mie spalle Matteo mi ha strappato il telefono di mano e ha detto a Lily
-Lilia,torniamo fra un mezz'ora
-ok,ma quante cavolo di volte ti ho detto DI NON CHIAMARMI LILIA MA LILY??!!
-scusa,scusa LILY!!
dopo mezz'ora siamo ritornati in hotel per mangiare un paio di panini.
ora vado a fare un riposone!! c'ho un sonno!!


17-6-2013

17.23

yee riposino finito!!
appena svegliata lily mi ha detto che fra poco andremo visitare Parigi,la città dell'amore!! eh...notizia ancora più meravigliosa....Matteo ci ha comprato un biglietto per un concerto degli Eskemo!!! yeee yeee yeee,super yeee!!
ora vado a prepararmi!!


18-6-2013

3.00

son stanchissima!!
ora vi racconto TUTTO
allora,siamo andati a visitare la cattedrale di Notre Dames De Paris.
per poco non svenivo nel vedere quello rosone a forma di fiore bluastro dalla scoinvolgente bellezza,per non parlare poi degli ampi spazi,secondo me,quella cattedrale è il perfetto esempio di struttura gotica!!
poi siamo saliti sulla Tour Eiffel.
Devo ammettere che all'inizio ero un po' nervosa, dato che soffro un po' di vertigini,ma poi un abbraccio di Matteo mi ha fatto dimenticare TUTTOOO e,presa da un incotrollabile felicità ho addirittura "scalato" due piani della torre!!
il panorama era..mozzafiato(si vedeva tutta e dico TUTTA parigi!) ,specialmente quando Matteo mi ha anche offerto una rosa nera(il mio fiore preferito).
ho riso da morire quando,a prova della sua grande inteligenza ha anche sputato di sotto,ma ci pensate che schifooo per le persone che stavano di sotto??! :P
poi,io siamo ritornati in albergo,dove mi sono vestita bene apposta per il concerto.
verso le 10.35 ci siamo diretti verso una piazza molto famosa(Il cui nome non ricordo molto bene..) dove si teneva il concerto,che è iniziato alle 11.35.
non facevo altro che urlare e cantare le loro canzoni al tempo della band.
finito il concerto(12.00) Matteo mi ha detto
-chiudi gli occhi amore!
-chiusi!!
-non sbriciare!!
poi mi ha portata dentro una stanza in cui c'era puzza di fard
-ora puoi aprire!
-OOOOOOO MMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO DDDDDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOO!!!!!!!
-vous êtes notre plus grand fan? votre petit ami nous a dit que tu tenais à savoir!-mi ha detto Romane
-siiiiiiii moi! vous .. .. sont mes idoles, mes exemples de modèles.
puis-je avoir une photo avec vous?
-Bien sûr, vous le faites!-mi rispose Enzo.
matteo mi ha fatto la foto e l'ha fatta anche autografare.ora vado,stiamo per arrivare in hotel,a domaniii <3 =D 
 

19-6-2013

oggi è l'ultimo giorno!!
mi dispiace tanto di non aver potuto visitare mont saint michel :(
vabè,oggi siamo andati all'aereoporto,SI RITORNA A CASA!!!
yeeee!!
lily ha deciso di portare Luca in italia,così,magari...si fidanzano ufficialmente =D
io e Matteo ci siamo messi insieme e..abbiamo deciso di fare altri viaggi,per tutta europa,più o meno =D
forse anche in  compagnia di Lily e di quel cretino di Luca sì,esatto,mi sta moltooo sul cavolo 3:)  
stiamo per decollare,CIAOOO FACEBOOK!! 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: emotrilly99