Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: RosaDraco    03/04/2013    1 recensioni
Chi l'avrebbe mai detto che c'è stato un tempo in cui Erza ha avuto un'allieva? Entrambe erano inseparabili ma che cos'è accaduto a questa giovane maga?
Questa è la prima fic che pubblico, ma è anche quella che mi ha dato il coraggio di iscrivermi su EFP, spero vi piaccia!
Genere: Azione, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Natsu, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'My Fairy Tail'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Golem e titani

Golem e titani

- Oggi è il tuo turno. - Lyra si era distratta per seguire una rissa che stava andando avanti nella sala e ci mise un po’ a capire che Erza stava parlando con lei.

- Oggi è il tuo turno di scegliere una missione. -

La ragazza spalancò la bocca: Erza non le aveva mai detto una cosa del genere.

- Voi passare oppure no alla pratica? Ormai di teoria ne hai fatto abbastanza e sai come funzionano diversi tipi di missione. Abbiamo sconfitto dei banditi, abbiamo lottato contro una gilda illegale, abbattuto un paio di mostri e … - Erza si grattò la testa con un dito - Dovevo annotarmi tutto quello che abbiamo fatto, me lo sono scordata. -

- Scelgo questo! - Lyra saltò in alto per afferrare e strappare uno dei fogli appesi in bacheca. Era così felice! Finalmente anche lei avrebbe potuto mostrare cosa sapeva fare! Il foglio recava scritto: “ Sconfiggere il golem che blocca la strada”.

- Sei sicura che quello vada bene? -

- Un golem o un gigante non conta. Una cosa del genere non può niente contro di me! -

 


Erza le aveva assicurato che le avrebbe fatto compagnia durante quel lavoro ma che non sarebbe intervenuta per nessuna ragione al mondo. La riuscita dipendeva esclusivamente da lei e Lyra era terribilmente emozionata.

- A quanto pare il golem in questione è stato evocato dagli stessi abitanti di questa città. Intendevano utilizzarlo per completare i lavori di costruzione di un varco tra le montagne ma quando hanno terminato il golem si è rifiutato di rispondere agli ordini e di dissolversi. Evidentemente qualcosa nell’incantesimo è andato storto ed adesso il colosso siede tutto il giorno a difesa del varco come se il suo compito fosse stato non solo quello di costruirlo ma anche di vegliarlo. I golem sono come delle bambole animate, rispondono solo agli ordini di chi le ha costruite e visto che in questo caso non c’è modo di sottometterlo non mi resta altro da fare che distruggerlo. - Lyra ricapitolò tutto quello che sapeva sulla missione ma Erza continuò a seguirla in silenzio. Non le avrebbe dato neanche un suggerimento ma non le importava affatto. Anche se era un mostro gigantesco un golem come quello era pur sempre fatto di pietra e Lyra poteva prosciugarlo della propria energia in pochissimi istanti.

- Eccoci qui. -

Esattamente come le era stato detto il golem era lì, seduto all’ingresso del varco come una gigantesca bambola di pietra dagli occhi iridescenti.

- E’ giunta la tua ora! - Lyra non esitò un solo istante a farsi avanti tendendo le mani e drenando quanta più energia possibile dalla pietra. Era certa che il golem si sarebbe sgretolato istantaneamente ma il colosso cominciò a muoversi lo stesso, si sollevò in piedi e le tirò un pugno costringendola a gettarsi di lato.

- Com’è possibile? - Gli aveva sottratto una gran quantità di energia eppure non lo aveva danneggiato minimamente.

- Air! - Il golem tirò un altro pungo e per difendersi Lyra fu costretta a deviarlo con un turbine di vento. Doveva riprovare! La ragazza si fece più indietro e tese ancora le mani. Il flusso di energia ripartì ma il golem continuò a caricarla come se nulla fosse. Alla fine Lyra fu costretta a desistere e a ripararsi dietro un muro di roccia. C’era qualcosa che non andava! Come faceva quel bestione a possedere tanta energia?

Lyra raccolse l’aria attorno a sé e riuscì a saltar via giusto un istante prima che la sua barriera venisse ridotta in frantumi. Fu allora che lo vide: i piedi del golem erano avvolti da un leggero alone verde. Anche il suo avversario stava assorbendo energia dal terreno! Il suo corpo era come una specie di conduttore: ogni volta che Lyra tentava di prosciugarlo in realtà non faceva altro che attingere alla stessa energia del suolo.

- Guarsh! - Questa volta il pugno del golem la mancò di poco costringendola a ruzzolare via.

Se voleva distruggerlo doveva scegliere una tattica differente.

Il golem sollevò un piede pronto a schiacciarla ma Lyra puntò una mano verso l’alto raccogliendo quanta più energia poteva dall’aria per tenerlo sospeso a metà.

- Vediamo un po’ quanta puoi assorbirne, mostro! - Lyra conficcò le unghie dell’altra mano nel terreno.

C’era sempre un limite alla quantità di energia che un corpo poteva conservare in storaggio. Perfino Lyra, che aveva il potere di manipolarne una massa praticamente indefinita, non poteva trattenere tutto quel flusso nel suo stesso corpo e per questo lasciava che le scorresse intorno e si facesse manipolare, piuttosto che assorbirlo.

- Guarrrr! - Il golem continuò a pigiare il piede verso di lei ma l’energia della terra cominciò a risalire in lui come un flusso impazzito attraverso la gamba. In breve la sua corazza di pietra cominciò a scintillare come uno smeraldo. Ormai era troppo tardi per sfuggire al suo destino!

- Sparisci! -

BANG!

Per un attimo non ci fu null’altro che un turbine di polvere e detriti, ma quando finalmente Lyra riuscì a rialzare la testa e ad aprire gli occhi, capì immediatamente cos’era successo - Ho vinto! Ci sono riuscita! -

Il terribile golem si era sgretolato senza lasciare traccia ed anche Erza era al sicuro anche se l’esplosione l’aveva scagliata sopra un albero ed adesso stava penzolando a testa in giù.

- Hai visto? Sono stata brava? -

- Hai sbagliato tutto! - Erza non le lasciò un solo istante per continuare a vantarsi - Hai sottovalutato il nemico, hai messo in pericolo la tua vita, quella dei tuoi compagni e la riuscita della missione! Sei retrocessa immediatamente allo stadio della teoria! -

Era inutile illudersi: Lyra lanciò un sospiro con aria sconfitta.

- Come se non bastasse se sai richiamare tutta quell’energia ma se non sai controllarla propriamente la tua tecnica diviene inutile. Dovresti fare qualcosa a proposito, magari potresti usare … - Fu allora che il ramo si ruppe di schianto lasciando precipitare Erza a terra con un - KYAAAA! - Disumano - Retrocessa! Retrocessa! Non ti lascerò mai più prendere una missione! -

Uno dei sassi che era stato scagliato in alto dall’esplosione precipitò con un tonfo proprio sulla testa di Lyra. Adesso era davvero spacciata!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: RosaDraco