Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    25/10/2007    10 recensioni
Piccole gocce di pioggia su un vetro: brevi attimi dello stesso acquazzone chiamato amore...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Altro capitolo che mi è rimasto nel cuore: il 74. Per ovvi motivi AVVISO SPOILER!

Bene, risolte le questioni burocratiche, passiamo al capitolo: la loro conversazione è stata una delle più belle di tutto il manga, secondo me: parlano davvero liberamente (e se non sbaglio mia sembra che Roy ci provi pure con lei?!?!) del più e del meno (beh sì, anche se è tutta una strategia... ma sono carini lo stesso!), e nonostante la situazione riescono a comunicare e a capirsi al volo.

Tutto ciò, ha dato forma nella mia testolina a un riadattamento di quella conversazione… ^^

“Ease my mind

Reasons for me to find you.

What can I do to get me to you?”

Call me, call me (Cowboy bebop O.S.T.)

02. Reason

“Posso sedermi?”

“Colonnello.”

Il saluto è sobrio, leggermente freddo, distaccato. La vita nella mensa dell’esercito prosegue, incurante e indisturbata da quello scambio di parole sottili.

“Siamo di buon umore, eh… successo qualcosa?”

“No, nulla. Come va il lavoro?”

“Come vuoi che vada?”

Non c’è da chiederlo, non bisogna, o il nodo alla gola ricomincia a farsi sentire, un blocco di malinconia troppo duro da digerire, l’atmosfera si tinge di uno strano colore livido.
Scribacchia svogliatamente sui documenti sparpagliati per il tavolo, ignorando le occhiate severe di lei quando una macchia di sugo si avvicina troppo ai bordi intonsi. Lui sorride amaramente al pensiero che sono proprio quei piccoli dettagli, a mancargli di più.

“E a te come va?”

“Ci sono tante cose che devo seguire. Sono sempre occupata con qualcosa…”

Distrarsi fa bene; non pensare, non ricordare fa bene: è l’anti-dolorifico migliore.

“Ma sua eccellenza fa tutto velocemente, e questo aiuta.”

Lo scruta, lo fissa a modo suo, senza guardarlo veramente. E’ uno sguardo interiore, che solo lei è in grado di lanciare e solo lui è in grado di percepire.
Roy si sente quegli occhi invisibili addosso, aspetta che abbiano sondato il terreno, la sua persona, si lascia osservare, sperando che quei fari non vedano quanto le cose vadano davvero male, dentro di lui.

“Mi ha chiesto perché ho scelto di seguire un uomo come lei…”

Era naturale. Un po’ si aspettava che King Bradley le facesse una domanda del genere, prima o poi.

“Ho risposto che, essendo lei un mio superiore, eseguivo gli ordini che mi venivano dati.”

Anche la sua risposta è qualcosa di familiare e prevedibile, a suo modo.

“Ed è la verità?”

Qualcosa dentro di lui ha bisogno che la risposta sia un no.

Lei beve un sorso della brodaglia scura che qualche temerario osa chiamare caffè, prima di asserire:

“Non si può certo dire che sia un bugia…”

Roy sorride: è sempre lei, sempre Riza.
Qualcosa che nemmeno il Furer sarà in grado di cambiare.

“Se ti facessi la stessa domanda… se te la facessi io, mi risponderesti sinceramente?”

Riza alza gli occhi, e il contraccolpo lo fa barcollare. Nasconde le labbra dietro il profilo della tazza, mentre respira il vapore bollente che sale e che diluisce appena l’intensità di quei due occhi.

“Non credo. Non ora.”

“Capisco.”

Mangiano chiacchierando del più e del meno, lasciando che i dubbi galleggino liberamente per la stanza, insieme alle cose non dette.
E’ lei ad alzarsi per prima. Sparecchia velocemente, raccoglie le ultime cose riponendole ordinatamente sul vassoio, senza guardarlo, senza parlare.

“E’ perché me lo ha chiesto un uomo.”

Gli da’ le spalle, ma Roy sente che anche così può vedere, sentire la sua espressione disorientata.

“Non un colonnello” aggiunge sottovoce, “Non un superiore, non un militare. Non era un ordine, ma una preghiera.”

L’espressione di lui si apre leggermente, il giusto consentito dal regolamento.

“L’ho seguita perché è stata una mia libera scelta: io stessa ho deciso di rispondere alla sua chiamata. Per questo, anche adesso, è qualcosa che non riesco a lasciare andare…”

Il rumore dei passi che si allontanano è sovrastato dai rumori della sala.

Roy Mustang abbassa il capo, stringe la penna tra le dita mentre firma gli ultimi fogli senza guardare la traccia fine d’inchiostro formare il suo nome.

“Grazie.”

Sa che lei è ormai oltre la porta del refettorio, oltre la sua mano, di nuovo in quell’ufficio grande e silenzioso, mai sola, mai. Sa che non è solo una parete, ciò che ha separato le loro strade.

Ma in qualche modo, sa anche che quel grazie, di cui solo lei conosce l’esatta traduzione, la raggiungerà comunque.

Grazie a tutte per l’accoglienza (che bello tornare, così! XD) e per le recensioni!

Risposte:

Shatzy: oh yes, sono tornata e sto già meglio (oddio, i drabble sono proprio una droga…)!
Real è stato il primo capitolo nel vero senso della parola: ho letto il titolo e si è scritto da solo (Roy che fa la figura dello stupidotto, è un’immagine che si crea con relativa semplicità nella mia testolina, chissà perché…). Per il dopo, penso che _mame_ non sia d’accordo con te, sul lasciarli aa loro stessi… ma diciamo che se la raccolta ha un rating arancione, un motivo ci sarà, no? ^^
La citazione del capitolo precedente è una frase finale di una fic di tale Zauberer, autrice/autore di fanfiction.net (nota: è l’autore/autrice di quella lemon in tre atti che non posso tradurre finché non la/lo contatto, ma la cosa si sta rivelando un’impresa impossibile…). Con mio grande dolore (molto grande dolore…) non riesco più a trovare la fic in questione. Ma questa frase mi è rimasta nel cuore perché è la risposta migliore che so dare a mia zia quando mi dice con sdegno: “Ma è solo un fumetto!”: “Se sono solo una finzione” dice ad Hawkeye” allora anche il mio amore per te, non è reale?”, ovvero, per il solo fatto di essere la creazione di una mente geniale (Arakawa) questo sentimento enorme non ha forse diritto di esistere? Ah, adoro questa frase…

HarrietHawk: Grazie per i salti! XD oddio, tutti come questo, no: purtroppo dioveva entrarci anche qualcosa di un po’ malinconico… ma almeno la conclusione sarà comica, questo lo posso dire per certo! ^^

Irene Adler: Sì, lutto mi sembra davvero una grande parola… e in effetti è un periodo (roseo e felice) in cui le Royai abbondano… Si vede che con l’arrivo dell’inverno sentiamo il bisogno di scaldarci il cuore a vicenda(e cosa c’è di meglio del Flame Alchemist per questo? Nulla! XD).

_mame_: Puoi anche non crederci, ma mentre mettevo il rating ho pensato a te! XD Volevo proprio iniziare con qualcosa di ottimistico (il progetto su Ishvar mi mette addosso una quantità di malinconia troppo grande da smaltire da sola: mi sono dovuta “aiutare” con i titoli di questa raccolta, per tirarmi un po’ su!), l’unico mio rammarico è non essere riuscita a inserire nulla con il piccolo Maes, in questa raccolta: non ho proprio trovato il modo… uffa! Pazienza. Però rimane ancora Release un po’ in forse… non so, è un capitolo che non mi convince del tutto, magari… vedremo, c’è ancora tempo! ^^

Faccina Buffa: Sì, 15 suona decisamente meglio! ^^ poi mi piaceva l’idea di fare anche una raccolta con le loro iniziali (i 100 themes sono proprio la LORO raccolta, ma anche questa non scherza!). Anche se devo dire che ci si poteva mettere dentro anche un titolo tipo “Rain”, secondo me ci sarebbe stato bene… Magari lo aggiungo alla fine, tipo bonus, se mi viene qualche idea! ^^ grazie per il complimento! *me che arrosisce*

MoMozzia: wow… essere la prima cosa che appare dopo un periodo senza computer è un ruolo socialmente importante (per esperienza personale, so bene come ci si sente… sigh!). Dai, l’importante è che i problemi si siano risolti! ^^ lo devo dire o è implicito il fatto che sono in autocombustione? ^////////^ grazie per il supporto: scrivere così è ancora più bello! Un bacione anche a te! ^^

Elyxyz: La citazione l’ho presa da una fic inglese di un/una mio/a autore/trice preferito/a (uff.. basta: decreto che è femmina, perché non ce la faccio più a scrivere doppio! E poi di autori maschi Royai non ne ho proprio visti in giro, per cui…). Peccato che non riesca a trovare più quella dannata (e meravigliosa) fic (mi sto mangiando le mani: Il sito dov’era ha chiuso i battenti) e nemmeno con una ricerca incrociata su google riesco a trovarla, per il semplice motivo che non aveva titolo (o forse l’aveva e io sono stata poco furba e non me lo sono segnato… mah!).
Ho provato a contattare l’autrice anche perché volevo tradurre un’altra sua fic, per avere il suo consenso (è necessario) ma non mi ha mai risposto, forse avevo un indirizzo non più valido o sbagliato…*me che piange*

The_Dark_Side: ebbene sì. un’altra raccolta. Della serie, non avete scampo! Scherzo… (spero) XD
Non ti preoccupare, per i 100 themes. Già io non riesco a capire come qualcuno sia riuscito a recensirli tutti (sforzo disumano anche per me), e poi l’ho già detto, anch’io ero una lettrice silenziosa, e questo non voleva dire che apprezzassi meno ciò che leggevo, anzi! ^^ Grazie per i complimenti, farò del mio meglio! Baci

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray