Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Magica Emy    05/04/2013    1 recensioni
Stavolta non ci sarebbe stato nessuno a consolarla, ad alleviare la sua pena. Perchè stavolta era lei il mostro. Quel mostro, che aveva sempre cercato di tenere lontano e che adesso le era piombato addosso improvvisamente, rendendola ciò che era. Ciò che l'avrebbe cambiata per sempre. Adesso, però, non aveva più paura del buio...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bonnie si affaccia alla finestra, aprendo lentamente le tende. Respira a pieni polmoni l'aria fresca della notte, illuminata da poche, minuscole stelle. Il cielo sopra di lei è scuro, proprio come il suo umore. Non riesce a dormire, nè a placare il suo senso di colpa per ciò che è successo. Sa che avrebbe dovuto partecipare alle ricerche per ritrovare Elena e, soprattutto, che avrebbe almeno potuto chiamarla. Oppure rispondere al messaggio che Caroline le ha lasciato in segreteria. Ma ormai non ha più senso pensarci. La cosa importante è che Elena sia tornata a casa, e che adesso stia bene. Al sicuro. Ma lontano da lei. Per quanti sforzi faccia, infatti, non riesce proprio a dimenticare che la sua amica più cara abbia tentato di aggredirla. Di nutrirsi di lei, come un qualunque mostro privo di scrupoli e sentimenti. Ma non Elena. Lei non è così, non lo è mai stata, ma ha dovuto arrendersi a quel nuovo istinto che adesso la domina completamente. Come tutti gli altri. No, non sarà mai più come prima. E deve accettarlo e comportarsi di conseguenza. Ha bisogno di una pausa da tutto questo caos, ha bisogno di raccogliere i pensieri ed esplorarli fino in fondo, uno per uno. Finchè non sarà tutto più chiaro. Più facile. Ma il problema è che la sua stessa vita non è facile in questo momento, perchè sa che qualcosa in lei sta cambiando. Ed è qualcosa che sembra divorarla dall'interno, e che fa fatica a capire. Di certo, le voci che continua a sentire nella sua testa non l'aiutano. Sono deboli, dei flebili sussurri che l'accompagnano durante il giorno, e che mettono a dura prova il suo sistema nervoso. Adesso però si sono fatte più frequenti, più insistenti di prima. Come se cercassero di comunicarle qualcosa di importante, che lei però non riesce a decifrare. Cosa vorrà dire tutto questo? Oh Dio, non ce la fa a pensarci, adesso. Ha solo bisogno di dormire un pò. Mentre tira le tende, facendo piombare la stanza nella semioscurità, sfiora con le dita la piccola pianta che tiene sul davanzale, e che ha sempre adorato. Sua nonna gliela regalò il giorno del suo quattordicesimo compleanno, chiedendole di averne sempre cura. Ora quella piantina rappresenta l'unico legame che le sia rimasto con lei, l'unica cosa che la faccia sentire davvero vicina a quella saggia donna con cui è cresciuta, e che le manca terribilmente. Soprattutto adesso. La osserva, affascinata da quei delicati petali di rosa che, d'un tratto, però, sembrano quasi richiudersi su sè stessi, accartocciandosi fino a sparire. Strabuzza gli occhi, sbalordita, per essere sicura che non sia tutto frutto della sua immaginazione. No, non può essere... 
Le foglie, fino a pochi minuti prima vive e di un allegro verde brillante, hanno appena seguito il comportamento della piccola rosa, finendo per accartocciarsi a loro volta. Per ingiallirsi, inevitabilmente, staccandosi una ad una e lasciando la piantina spoglia, priva di vita. Come può essere accaduta una cosa del genere? D'un tratto è paralizzata dallo choc. Fissa le sue mani tremanti, senza capire, mentre gli occhi le si riempiono di lacrime e quelle voci insistenti tornano ad abitarle la mente...


Nemmeno Elena riesce a dormire quella notte. è ancora provata dagli avvenimenti della giornata e, il battito del cuore di suo fratello, lento e regolare, che dorme nella stanza di fianco non migliora certo la situazione. La sua sete non è diminuita nonostante si sia nutrita, e non crede che lo farà mai. Non si placherà, deve solo imparare a conviverci e, magari, col tempo sarà più facile accettarla. Accettare sè stessa. La sua nuova sè stessa. è proprio come diceva Damon. 
Damon. Ogni volta che pensa a lui è come se ricevesse una pugnalata in pieno petto, come se cercassero di strapparle il cuore senza pietà. Lo ha ferito e deluso, di nuovo. Per l'ennesima volta. E cree di poter capire come possa sentirsi adesso, anzi, lo sa per certo. Perchè adesso conosce esattamente i motivi che spingono un vampiro a compiere gesti sconsiderati, a volte folli, a volte senza nemmeno un motivo valido. Lei lo sa, può capirlo, e d'un tratto prova un senso di forte, prepotente vergogna per averlo sempre criticato e offeso ma, soprattutto, per avergli dato del pazzo. Un pazzo sanguinario e senza scrupoli, che non si fa problemi ad uccidere qualunque persona innocente gli capiti a tiro. Ma questo non significa certo che riesca a giustificarlo, come non può giustificare sè stessa per aver tentato di aggredire Bonnie. Oppure per non essere riuscita a pensare a nient'altro, se non ad assecondare il desiderio improvviso di correre da lui. Di rifugiarsi da lui, rifiutando di vedere chiunque altro. Forse aveva solo voglia di saperne di più su quel ricordo che, d'improvviso ha prepotentemente occupato la sua mente, impedendole di concentrarsi su qualunque altra cosa. Ma perchè ha deciso di cancellarlo dalla sua memoria così, di punto in bianco, privandola di un pezzo così importante della sua vita? Lei... non sa più cosa pensare. è solo stanca e terribilmente confusa, e forse non ha più senso continuare a domandarselo. Non ha più senso pensare a Damon. Non sarebbe dovuta andare da lui, quello che è successo tra loro è stato un errore. Un errore che non dovrà ripetersi mai più... 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Magica Emy