Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Feux    26/10/2007    3 recensioni
Ma dov’è finito il Principe Azzurro?! E perché si chiama Principe Azzurro? Potrebbe essere anche Blu Scuro, no?
O forse A Pois!
Molti imprevisti, una ragazza molto sbadata che vuole dare una mano a Cupido, e un'estenuante ricerca del Principe Azzurro nonché dell'Amore con la A maiuscola...cosa potrà succedere?!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ernie Macmillan, Hannah Abbott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In search of Prince blue (as long as it exists, and here I have some doubts)

In search of Prince blue

 

 

1.Prologo

 

Ma dov’è finito il Principe Azzurro?!

Ah, è un ingiustizia! Cenerentola l’ha trovato…è vero, lei ha trovato anche una banda di piccoli insulsi topi…odio i topi…ma lasciamo stare! E Giulietta?

È vero, lei è morta…ma Romeo si è ucciso, per lei! Bene, ora che ci penso è stato proprio un cretino. Ma vogliamo parlare, per esempio, di Anna Frank?

Nascosta nell’alloggio segreto, ha trovato l’amore lo stesso. E poi non è che Peter fosse quel gran che, eh.

Oddio! E se il Principe Azzurro fosse come quello di Shrek?

Terribile! Chi lo vorrebbe più, uno così effeminato?

Non ci posso neanche pensare…

Ma dov’è il mio Principe? Dov’è?!

Perché poi debba essere Azzurro, non l’ho ancora capito.

Potrebbe essere anche Blu Scuro, no?

O forse A Pois!

Sì, magari è il Principe In Tuta Mimetica…e si nasconde nel parco di Hogwarts.

Così bravo a mimetizzarsi che ora crede di essere una pianta.

Morgana! Sto divagando…

Ehi, ora che ci penso anche Morgana aveva trovato il suo bel Principe…Merlino!

E non é un imprecazione, ma il nome dell’amato di Morgana. Oh…

Per tutte le Cioccorane del mondo! Devo andare ad Erbologia!

 

 

Hannah Abbot, Tassorosso del sesto anno, correva per i corridoi di Hogwarts, scansando allievi che, come lei, erano in ritardo.

Arrivò con ben dieci minuti di ritardo, per la grande felicità della Sprite.

 

Ehm-ehm. Buongiorno, professoressa!”

 

Perché devo sempre arrivare in ritardo? Perché?

Altro che “Ma dov’è finito il Principe Azzurro?”…sarebbe meglio “Ma dov’è finita la Regina Puntualità??”.

 

“Oh, buongiorno signorina Abbot. Ha deciso di degnarci della sua presenza, alla fine?”

Il che avrebbe potuto dire “Comprati un orologio, scema!” oppure “Se non venivi mi facevi un grosso favore” o anche “Non osare più ad arrivare alla mia lezione in ritardo!”.

 

Beh, in fondo, molto in fondo, la professoressa voleva bene a Hannah.

Se solo non fosse stata un così grande disastro ad Erbologia

 

In più sono anche Prefetto…ma chi me la fatto fare? Anzi…ma chi cavolo l’ha deciso?!

Non mi sento la persona più appropriata…

“Signorina Abbot, vuole unirsi a noi? O forse ha deciso di intavolare una bella conversazione con quell’esemplare di Tentacula Velenosa, che sta cercando di aggredirla alle spalle?”

Merlino! Dov’è finito il mio cervello?

 

Hannah si avvicinò e cercò di seguire alla bel e meglio la lezione.

 

“…quindi ragazzi, state attenti. Il Geranio Zannuto può essere molto pericoloso e, se istigato, arriva anche a mordervi…Hannah, vuoi ripetere quello che ho detto sul Geranio Zannuto?”

Il Principe Zannuto? Mi sembra un po’ troppo…chissà che mostro!

Ma a pensarci bene Bella si è innamorata di un bruttissimo mostro mostruoso…che poi si è rivelato essere uno splendido Principe. Ecco, c’è sempre una fregatura…

 

“Ehi, Hannah!”

 

Ernie MacMillan, Tassorosso dello stesso anno di Hannh e Prefetto, come lei, cercava di attirare la sua attenzione sussurrando il suo nome.

Invano…

 

Hannah…!”

..E il Principe disse “Hannah, vieni via con me, ti porterò nel mio bel castello e ci sposeremo…Hannah…”

 

Hannh!”

“Eh?”

“La professoressa Sprite ti ha fatto una domanda…”

Terra chiama Hannah. Terra chiama Hannah. Torna su questo pianeta… Sognare a occhi aperti fa male al mio intelletto…

“Ernie, ti pregoo aiutami!”

“Allora, signorina Abbot?”

 

Hannah si stava scervellando quando, improvvisamente, senti una voce che le suggeriva le risposte.

 

…e può essere anche molto pericoloso.  Una pianta aggressiva, il Geranio Zannuto, e come tale va trattata con delicatezza.

Fiuu. Che fortuna…la voce nella mia testa mi da sempre una mano!

“Bene, molto bene. Ragazzi, la lezione è finita. Potete andare!”

Eh, ma non preoccupatevi. Non è una vera voce. È come una coscienza…mi sgrida sempre quando sbaglio, a volte mi aiuta…

“Questa volta ti è andata bene, Hannah…!”

 

Hannah si fiondò tra le braccia di un ragazzo abbastanza corpulento.

 

“Grazie grazie grazie, Ernie! Sono in debito con te…!”

Lui, la mia coscienza! Ecco chi mi aiuta e mi mette sulla retta via…Ernie! Un vero amico…

“Ma cosa faresti senza di me, eh, Hannah?”

 

La ragazza gli sorrise e gli scoccò un sonoro bacio sulla guancia.

 

“Ah, non lo so, proprio non lo so! Ora vado, eh. Ci vediamo a pranzo! Grazieee!”

 

Ernie rimase impalato, guardando i due codini della ragazza scomparire dietro l’angolo.

Le sue guance erano ancora leggermente colorate di rosso…

 

Intanto Hannah era corsa alla sua prossima lezione, Artimanzia. Amava quella materia!

 

Non posso arrivare in ritardo anche ora quindi…corro! Ormai sono abituata!

Forse devo smetterla di pensare a quel maledetto Principe…forse non esiste neanche.

Almeno non per me….

“Ahi!”

Ah, ecco un altro effetto deleterio del Principe!

“Scusa…ti ho fatto male?”

Gli scontri sono all’ordine del giorno...quale Principe vorrebbe una Principessa così sbadata?

“No, fa niente…oh! Ciao, Hannah!”

Hermione Granger! Lei sì che è fortunata…ha trovato il suo Principe, dai capelli rossi e gli occhi blu.

Va bene, devono ancora capirlo tutte e due…ma è lampante!

Bisognerebbe dargli una spintarella…

“Ehi, Hermione. Vieni con me ad Artimanzia?”

“Certo!”

Strano…una ragazza così sveglia e intelligente…ma c’è un detto che dice che si l’amore è cieco…!

Ehi! Potrei comprale un bel paio di occhiali!

Oppure…potrei dare una mano a Cupido!

Forse così la smetterò di pensare al Principe Azzurro…

 

 

 

 

 

Buona sera a tutti!

Sono tornata, in tutta la mia pazzia!

Per ora questa fic è solo un esperimento…se vedo che vi piace, andrò avanti!

Quindi, ragazzi e ragazze di Efp, commentate! ^^

Perché me lo lasciate un commentino, vero? Vero? Vero?!

Eheh

 

Baci a tutti

 

Feux ^^

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feux