Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    27/10/2007    13 recensioni
Alla East High School, in New Mexico, era ovvio distinguere le persone secondo la loro importanza e le loro attitudini naturali. Tra quelle più importanti spiccavano certamente giovani di differenti caratteri e di differenti opinioni. Per non dire del gruppo di cui facevano parte: tanti, troppi. E la loro vita veniva spiattellata per ogni corridoio, per ogni aula, per ogni ripostiglio delle scope! Si sa, i pettegolezzi piacciono a tutti.[...]
Nuova long-ficcy, buona lettura ^^
Genere: Romantico, Science-fiction, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6: Amicizia

Capitolo 6: Amicizia

-Stamattina faremo un test.- annunciò la professoressa di italiano, la signora Hurtop, -Un test per conoscervi meglio, che consegnerete a me. Mi riconsegnerete i fogli e io li darò al preside.- spiegò mentre passava a consegnare il foglio con le domande, -Lo stanno compilando tutte le classi, quindi è obbligatorio.- guardò l’orologio, -Iniziate pure.-

Tutti gli studenti della East High compilarono quel test, a volte soffermandosi su alcune domande a cui non riuscivano trovare una risposta. La campanella suonò, la professoressa si alzò in piedi per prendere i fogli.

-Signora Hurtop, la vogliono in segreteria.- disse una bidella, comparendo a metà nella classe.

-Certo. Bolton!- il ragazzo alzò lo sguardo dal foglio di Chad, stavano confrontando le proprie risposte.

-Sì, professoressa?- i due si immobilizzarono.

-Raccogli i fogli e mettili nel mio cassetto. Ci vediamo domani.- uscì dall’aula la professoressa.

Troy sospirò, -Va bene.- la classe si svuotò diretta alla mensa scolastica, rimase solo lui.

Fece per andare alla scrivania, quando inciampò in una penna e i fogli caddero a terra sparpagliandosi. Li raccolse velocemente, ma ad un certo punto una scrittura minuta ed elegante blu lo incuriosì. Rimase seduto per terra, leggendo quel test.

-Gabriella Montez.- lesse il nome inarcando un sopraciglio.

Si guardò in giro, l’aula era deserta. Sapeva che non doveva farlo, ma c’era qualcosa che lo spingeva a leggere quel foglio. Prese un grosso respiro e lesse le domande e le risposte della ragazza.

1.      Nome e cognome: Gabriella Montez.

2.      Data di nascita: 18 Novembre 1990.

3.      Un tuo difetto: troppo impulsiva.

4.      Un tuo pregio: socievole con chi se lo merita.

5.      Cosa cambieresti della East High? I pomeriggi. Sono troppi.

Questa mi sta simpatica… sorrise Troy.

6.      Una tua passione: scrivere.

7.      Una tua paura: rimanere da sola.

-Che cosa stai facendo?-

Troy si voltò di scatto verso dalla porta, sbarrando gli occhi, -Ehm… io stavo raccogliendo i fogli per la signora Hurtop.- rimase immobile nella sua posizione.

Gabriella inarcò un sopraciglio, inginocchiandosi vicino a lui e prendendo il foglio che aveva tra le mani, -E li stavi anche leggendo.- asserì notando il suo nome, -A che punto sei arrivato?-

-Al punto n° 7.- deglutì il capitano.

-Bene. Visto che tu stavi leggendo il mio, io leggerò il tuo.- cercò in mezzo ai fogli sparsi per terra quello del ragazzo, -Eccolo!- trillò alzandosi in piedi.

-No, ti prego! Non leggere!- esclamò Troy alzandosi a sua volta.

-Perché no? Tu stavi leggendo il mio test.- ribatté stirando il foglio e leggendo ad alta voce, -Nome e cognome: Troy Bolton…-

-No, basta.- Troy fece per prendere il foglio, ma Gabriella fu più rapida e deviò la sua presa.

-No, Troy. Così non va.- scosse la testa energeticamente, -Data di nascita: 10 Agosto 1990.-

-Per favore.-

Gabriella alzò lo sguardo dal foglio, confusa, -Perché non vuoi che legga il tuo test?-

-Perché ho scritto qualcosa che non voglio che tu legga.- rispose Troy, -Per favore, dammi quel foglio.-

-Solo se prometti di non raccontare a nessuno cosa hai letto sul mio.-

-Ci sto.- Gabriella gli diede il foglio, Troy sospirò.

La mora si sedette su un banco, Troy la fissò confuso, -Che stai… facendo?- mormorò a bassa voce.

-Non ricordi? Abbiamo la riunione con gli altri.- alzò le sopraciglia, in quel momento fecero capolino in classe Chad, Taylor, Sharpay e Ryan, -Bene. Ci siamo tutti.-

-Già.- Sharpay guardò il foglio tra le mani di Troy, -Ma questi sono i test che abbiamo fatto.- il ragazzo non ebbe il tempo di dire niente che Sharpay sbarrò gli occhi stupita, -Non ci posso credere, Troy!- rise rileggendo la stessa riga.

-A cosa non puoi credere?- si incuriosì Ryan.

Sharpay fece per aprire bocca, ma vide lo sguardo di Troy un po’ impaurito. Sospirò, -Alla domanda n° 7 sulla paura. Ha scritto che ha paura dei ragni.-

Troy le rivolse un sorriso di gratitudine, la bionda scosse la testa, -Come mai sono qui anche Kelsi e Zeke?- domandò Chad confuso.

-Perché ho avuto un’idea.- Ryan si alzò sorridendo, molti sguardi preoccupati gli vennero rivolti, -Oh, andate a quel paese!- esclamò facendoli ridere.

-Forza, parla.- rise ancora Taylor.

-E se ci comportassimo esattamente come vogliono che ci comportiamo loro?-

-Repeat Please.- a Sharpay si era formato un grande punto di domanda in testa.

-Loro vogliono che ci fidanziamo tra di noi, giusto?- tutti annuirono, -Bene, noi faremo finta di essere fidanzati. Instaureremo amicizie che tra di noi non c’erano e faremo grandi cambiamenti nella nostra vita. Solo così smetteranno di scrivere quelle storie, perché finalmente avranno raggiunto il loro scopo.-

-Non ti facevo così intelligente, Ryan.- osservò Gabriella decisamente stranita.

-E quali sarebbero le coppie? Ce ne sono a milioni.- questa volta a parlare fu la sorella, che poggiò il mento su una mano.

-Beh, direi che per una coppia non ci sono problemi.- tutti si voltarono verso due persone, che in risposta sgranarono gli occhi stupiti.

-State scherzando, vero?- domandò lui.

-Io e lui insieme?- fece eco lei.

-Nella maggior parte di queste storie voi due state insieme.- disse Gabriella.

-Ma…- i due cercarono di ribattere.

-Niente ma, Chad. Hanno ragione.- lo avvertì Troy, -Tu farai coppia con Taylor.-

I due sbuffarono, -Amico, dopo facciamo i conti.- mormorò Chad.

Zeke si accigliò, -Ma io e Kelsi cosa c’entriamo in tutto questo?-

-Beh… tu e Sharpay siete molto amici.- Ryan represse una risata, -Quindi ho pensato che una coppia potevate essere voi.-

Sharpay sgranò gli occhi, -Perché?- domandò allibita.

Zeke in quel momento pensò di uccidere Ryan. L’amico stava infatti escogitando un modo per farlo stare solo con Sharpay. Si voltò verso la ragazza in questione, sorridendo, -Per me non c’è problema.- lei fece per dire qualcosa, -E stando alle storie di quel sito c’è un’altra coppia che si formerebbe subito senza problemi.-

Si voltarono verso due persone sedute vicine. Gabriella alzò gli occhi al cielo, -Provaci con me e giuro che non rispondo delle mie azioni, Troy.- disse ad alta voce.

Troy le sorrise malizioso, -Entro una settimana sarai innamorata di me.- esalò con un tono da casanova.

-Bene. Rimaniamo solo io e Kelsi.- Ryan sorrise alla ragazza, che scosse la testa decisamente divertita, -Per te c’è problema?-

-No, figurati.- rispose Kelsi.

-Bene. A quanto pare Steven avrà un nuovo scoop per il giornale.- commentò Gabriella, -Ok, allora iniziamo. Chad, passa un braccio sulle spalle di Taylor.- ordinò con tono che non ammetteva repliche.

Chad fece per ribattere, ma tutti lo guardarono male. Sospirò pesantemente e avvolse le spalle di Taylor con un braccio, -Ci vediamo in teatro.- salutò mentre i due uscivano dall’aula in imbarazzo.

-Bene, credo che Zeke e Sharpay debbano limitarsi a tenersi la mano. Potrebbe sembrare un po’ strano che una come Sharpay si liberi tanto facilmente.- spiegò Ryan.

Sharpay prese una mano di Zeke, mentre Ryan passava un braccio intorno alla vita di Kelsi, -Troy, tu passa un braccio intorno alla vita di Gabriella.- disse Sharpay come se nulla fosse.

Troy eseguì l’ordine, Gabriella sentì un brivido percorrerle la schiena. Ogni coppia uscì dall’aula, per dirigersi verso il teatro in cui la signora Darbus avrebbe fatto lezione quel giorno. Quando arrivarono numerose persone si voltarono verso di loro.

-Ripetimi perché lo dobbiamo fare.- bisbigliò Sharpay al fratello.

-Vuoi che questa storia finisca sì o no?-

Sharpay alzò gli occhi al cielo, voltandosi poi verso Zeke, -Meno male che sono capitata con te, Zeke.- sussurrò sedendosi accanto a lui.

Zeke la guardò negli occhi intensamente, -Mi fa piacere… aiutarti…- mormorò con voce roca.

Lei inarcò un sopraciglio, ma non ebbe tempo di dire niente che una terza voce li interruppe, -Ehi, ci venite alla partita stasera?-

Troy annuì, -Io ci sono sicuro, Chad.- anche se era una amichevole, non voleva perdersi una partita di baseball del suo migliore amico, -Ci andiamo insieme, Gabriella?- domandò alla ragazza seduta accanto a lui.

Gabriella annuì lentamente, -Ok…-

-Io vengo.- Zeke ci pensò su, -Che scemo! Io sono nella squadra di baseball!- esclamò facendo ridere i presenti, -Vieni, Sharpay?-

-Devo proprio? Sai che non mi piace lo sport.- si imbronciò Sharpay.

-Devi venire, altrimenti penserebbero che non sei realmente fidanzata con Zeke.- le ricordò Kelsi che aveva intuito il piano del proprio ragazzo. Tutto il mondo aveva capito che Zeke era innamorato della reginetta della East High.

-Taylor?-

La chiamata in causa sorrise, -Se i miei mi lasciano vengo.-

-Ehi, non sei mica una monaca di clausura.- scherzò Troy ricevendo un pugno sul braccio da parte di Gabriella.

-Non è quello. I miei genitori non vogliono che esca durante la settimana.-

-Dai, vieni.- Kelsi le sorrise incoraggiante, -La partita finirà alle dieci. Facciamo un giro e poi torni a casa.-

-Ti riaccompagno io, se vuoi.- si offrì Chad.

-Tu faresti… cosa?- Zeke lo guardò preoccupato.

-Cosa c’è di strano?- domandò Chad all’amico.

Sharpay cercò di frenare una risata, -Diciamo che non hai mai fatto favori in vita tua, in particolar modo nei confronti di Taylor.-

-Beh… che c’entra?- scattò sulla difensiva, -Volevo solo essere… gentile per una volta…-

Ryan scosse la testa, -Io vengo.-

-Volete sedervi o volete una detenzione?-

Tutti si sedettero in fretta, impauriti dalle parole della signora Darbus. No, non poteva proprio finire in detenzione.

Nonostante questo Sharpay si voltò, sapendo bene di riuscire a farla franca dalla detenzione della signora Darbus, -Bella la tua risposta alla domanda n° 12.- bisbigliò all’orecchio di Troy.

Troy la guardò intensamente, -Ti prego. Non dirglielo, voglio essere io a confessarle questa cosa.- disse altrettanto sotto voce.

Sharpay annuì, -Comunque non c’era bisogno di mettere il nome. Bastava scrivere se eri innamorato sì o no.- spiegò mentre la professoressa sgridava un loro compagno di classe.

Troy sospirò, -E’ stato più forte di me.- mormorò sorridendo.

-Questa sera avrai la tua occasione, no?- gli domandò con ironia.

Lui sollevò un sopraciglio, -Non è troppo presto?-

-Non secondo me. Ci sono molti tuoi compagni di squadra che la pensano esattamente come te.- indicò alcuni ragazzi che osservavano una ragazza mora, -E non credo che aspetteranno che il loro capitano faccia la prima mossa.-

Troy si voltò verso i compagni, lanciando loro un’occhiataccia. Questi si voltarono immediatamente verso la parte opposta e Troy sorrise soddisfatto, -Non sono un problema.- dichiarò convinto.

Sharpay scosse la testa, -Lo so che non siamo amici, Troy.- disse a bassa voce, -Ma questa volta dovresti ascoltarmi: Gabriella deve sapere che ti piace.-

Troy la guardò un attimo, scorgendo nei suoi occhi sincerità, -Dici che è meglio dirglielo stasera?-

-Sì.- annuì Sharpay.

Lui le sorrise, -Grazie. Credo che sia l’inizio di una bella amicizia.- le porse una mano.

Sharpay la strinse sorridendo a sua volta, -Beh, ora non esageriamo.- i due scoppiarono a ridere, ma vennero sgridati dalla loro professoressa. Nonostante questo non poterono impedire di sorridere divertiti da quel patto suggellato con lo sguardo: un patto che loro chiamavano amicizia.

 

************

Eccomi qui con il nuovo chappy ^^ Come avete letto Ryan ha avuto un’idea diabolica, ma che porterà benefici. ^^

Ringraziamenti:

_PinkGirl_ (Beh, magari sarà amore nella prossima long-ficcy tesora XD)

True_90 (Oh!! Qualcuno a cui piace Troy/Gabriella XD Ultimamente la sezione di HSM si è convertita a Tropay e devo dire che mi sto convertendo anche io ultimamente eheh)

*AqUa PrInCeSs* (Povera ^^ Ti ho veramente messa giù con la rottura di Chaylor. Consolati con questa, ok? ^^)

Herm90 (E la mia sorellina è impazzita, e la mia sorellina è impazzita XD Sister, mi sa che leggere le mie storie ti manda in corto circuito! A proposito! A scuola sto montando una coreografia mitica con Erika *-* La stiamo provando durante le ore di Ed. Fisica e sta venendo benissimo!!)

LizDream (Ecco cosa aveva in mente il nostro caro Ryan ^^)

mojojojo (Mmmm… grazie, mi hai fatto venire un’idea sisi)

Star_95 (La trentaduesima volta? Wow. E dire che era la prima Tropay che scrivevo [credo. Mi sembra. XD] Dai, consolati con il fatto che sto già progettando una long-ficcy Tropay ^^)

Barbycam (Devo trovare il tempo di recensire le tue storie XD Prima o poi le recensisco eh!! XD)

kikka93 (Siii è vero! Ancora un po’ di tempo e avremo una sezione tutta nostra accanto a quella di Harry Potter XD)

NewGirl (Aaahhh come ti capisco ._. Pure a me è capitato una volta e il bello e che quei due si piacevano e io dovevo trasmettere i loro messaggi. Non sai come ci stavo da cani, oh. Poi mi sono stufata, li ho fatti incontrare e mi sono messa il cuore in pace. Alla fine soffrire per amore non serve a niente, in particolar modo se sai che sarà sempre un amore non ricambiato. Magari per te andrà bene, chi lo sa? ^^)

emylee93 (Allora ti faccio un applauso per aver azzeccato che era Kelsi =^^=)

Grazieeeeeee! Lo sapete che vi voglio bene, vero? ^^ Continuate a seguirmi e a recensire ^^

Ah, volevo anche ringraziare tutti coloro che hanno recensito, stanno recensendo e recensiranno l’ultimo chappy di CRD 2 ^^ Grazie infinite, sapete quanto quella ficcy conta molto per me (come d’altronde CRD 1 e CRD 3, che sto scrivendo in questo momento ^^)

E anche chi sta recensendo Pista Ghiacciata ^^

Bacioni

By Titty90 ^^

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery