Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Luly Love    07/04/2013    4 recensioni
Una raccolta di flash su buona parte dei personaggi di tutti e tre i libri; ogni flash prende ispirazione da una citazione.
Effie; Cinna; Haymitch; Finnick; Peeta; Foxface; Clove; Marvel; Johanna; Peeta (II);
NOTA: l'avvertimeno OOC non si riferisce a tutti i personaggi, ma solo ad alcuni. La cosa sarà segnalata lì dove si presenterà.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cinna - Dettagli
 

 
I piccoli dettagli sono i gran lunga i più importanti.
Il suo maestro, che per lui era stato come un padre, glielo aveva ripetuto sin dalla prima volta che l’aveva incontrato.
Ricordava ancora quel giorno: per l’occasione, aveva preparato un album con i suoi migliori schizzi e aveva allestito le proprie creazioni più belle nella stanza dove era previsto l’incontro. L’uomo aveva prima studiato per bene l’album, poi aveva esaminato minuziosamente ogni capo, ponendo di tanto in tanto qualche domanda, a cui aveva prontamente risposto.
Alla fine, gli aveva detto quella frase ed era andato via, per farsi sentire solo tre giorni dopo dicendo che lo accettava come allievo. Da allora, ogni giorno gli ripeteva di prestare attenzione ai dettagli più piccoli.
– Sono loro a fare la differenza, Cinna. Grazie a loro, ciò che è più grande risalta. –
All’inizio, il ragazzo era perplesso.
– Se presto attenzione ai piccoli dettagli, diventano grandi, e quel punto diventa tutto troppo... pacchiano, ecco! – aveva protestato.
Il maestro aveva sorriso dolcemente.
– È proprio questo il segreto: devi saper dare il giusto spessore ad ogni dettaglio piccolo, per far sì che si noti quello grande. Cos’è più importante da notare: la foto o la cornice? La foto, ovviamente. Ma per valorizzarla, la cornice deve avere qualcosa di speciale. – gli aveva spiegato.
Col tempo, Cinna aveva capito cosa il suo mentore volesse dire e aveva fatto tesoro di quell’insegnamento, applicandolo sempre: una sfumatura più tenue sul fianco, una macchia di colore apparentemente casuale sul colletto, una fila di piccole gemme lungo la manica, il tutto senza perdere di vista il vestito di per sé.
Ovviamente, avendo fatto l’occhio per i propri dettagli, riusciva a cogliere anche quelli altrui, ovvero per quelli facenti parte del linguaggio del corpo; capiva subito cosa si nascondeva sotto una fronte aggrottata , un tic all’occhio, una smorfia...
Non era infallibile, certo, anche i migliori commettono errori, e lui era troppo modesto e umile per definirsi tra i migliori.
Ma lì, davanti a quella sedicenne arrivata dal Dodici al posto della propria sorella, determinata e al tempo stesso arrendevole al tragico destino che l’aspettava, non poteva commettere errori: i suoi occhi grigi, il suo sguardo fiero, il cipiglio ribelle, tutti questi dettagli rendevano bene l’idea di chi Katniss Everdeen fosse, e, nella mente di Cinna, di chi sarebbe diventata.
Katniss, la ragazza in fiamme.
I dettagli non sbagliavano mai, men che meno nelle sue mani.
 
 
 
Angolo autrice:
Sono tornata prima del previsto. Il fatto è che ultimamente sto fuori come un balcone (più del solito, si intende) e mi ero dimenticata che martedì a casa non ci sto, vado in gita (a Tivoli, se interessa a qualcuno) e domani nemmeno sto a casa per altri motivi. Insomma, un casino, ma meglio essere in anticipo che in ritardo, no?
Allora, il cap non è venuto come lo volevo, ma siccome non ho voglia né tempo per rifarlo, l’ho pubblicato lo stesso. Forza, dateci dentro con i pomodori e le uova. *corre a nascondersi*
Baggianate a parte, fatemi sapere cosa ne pensate! Un grazie a tutti quelli che hanno recensito e messo nelle seguite/ricordate/preferite la volta scorsa.
Un bacio,
Luly
 
Ps: dimenticavo, la citazione è presa da Sherlock Holmes 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Luly Love