Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: EarthquakeMG    07/04/2013    4 recensioni
Apprezzava il fatto che il suo ragazzo fosse legato a Loki ma detestava essere messo in secondo piano ed essere sminuito, soltanto perché quel cucciolo era più fragile e bisognoso di coccole di lui; ciò che lo infastidiva maggiormente, però, era il fatto che il suo ragazzo non lo ritenesse capace di prendersi cura di lui per qualche ora.
[Ziam]
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Loki





Liam era felice, da un mese a quella parte non faceva altro che sorridere e fare compere; da quando aveva ricevuto in regalo quel cucciolo che, contrariamente alle preferenze di tutti coloro i quali lo circondavano, aveva chiamato Loki in onore del “malvagio” fratello di Thor, il supereroe, era come se nessuna notizia potesse scalfirlo. Loki era ovunque, lo portava con sé alle prove, ai concerti, lo portava con sé anche quando andava a fare compere e -soprattutto- lasciava che dormisse nel suo letto, o meglio, nel loro letto; Liam e Zayn condividevano l'appartamento da ormai un anno, avevano lottato tanto per far sì che il management permettesse loro di condividere un appartamento ma quando Zayn aveva tirato un sospiro di sollievo, convinto di potersi finalmente svegliare con il suo ragazzo tra le braccia tutti i giorni, quell'adorabile animale era entrato nella loro vita, distruggendo ogni piano del moro e trasformando Liam in una mamma premurosa ed apprensiva. Ogni azione Liam la compiva in funzione di Loki; si svegliava con Loki tra le braccia, gli comprava i giocattoli più belli e colorati, prestava un'eccessiva attenzione alle sue condizioni di salute e soprattutto lo riempiva continuamente di coccole, accarezzandolo, facendogli i grattini, dedicandogli paroline dolci e sciogliendosi ad ogni attenzione che quel cucciolo gli dedicava. Liam era innamorato di quel cucciolo, non appena Zayn lo aveva portato in quella casa il castano lo aveva preso tra le braccia e non lo aveva più lasciato andare; non si era neanche preoccupato di ringraziarlo a dovere, lasciandogli un semplicissimo bacio sulle labbra, per quel regalo inaspettato ed immotivato. Da quando gli occhi di Liam si erano posati su quel cucciolo dal manto dai colori freddi e dallo sguardo dolce, tutti coloro i quali lo circondavano erano spariti, eclissandosi e passando in secondo piano.
"Davvero posso lasciartelo?" domandò Liam, con sguardo preoccupato, non riuscendo a togliere le mani dal manto morbido del suo cucciolo che lo osservava dal basso, semi sdraiato sul divano del salotto, scodinzolando allegro.
Zayn sbuffò, scuotendo la testa ed allontanandosi dallo stipite della porta per poi avvicinarsi al suo ragazzo, gli poggiò le mani sulle spalle ed annuì.
"Sì, Liam. Mi prenderò cura di lui." rispose, cercando di non far trasparire il suo fastidio.
Apprezzava il fatto che il suo ragazzo fosse legato a Loki ma detestava essere messo in secondo piano ed essere sminuito, soltanto perché quel cucciolo era più fragile e bisognoso di coccole di lui; ciò che lo infastidiva maggiormente, però, era il fatto che il suo ragazzo non lo ritenesse capace di prendersi cura di lui per qualche ora.
"E se si sentisse male? E se avesse bisogno di me? Non siamo mai stati lontani, potrei mancargli!" asserì Liam, con occhi quasi lucidi, non riuscendo a rimanere fermo. 
"Liam! Devi andare dal dentista, tra due ore sarai di nuovo a casa. Credi davvero che in questo minimo lasso di tempo io possa lasciarlo morire?" domandò Zayn, spazientito, stanco di venir considerato un incapace anche se indirettamente.
Liam rimase interdetto per qualche attimo, a mordersi il labbro inferiore, i suoi occhi si mossero dalla figura del suo ragazzo che continuava ad osservarlo infastidito a quella di Loki che si beava delle sue carezze e stava per abbandonarsi al sonno.
"E va bene!" si arrese, sospirando. "Vado dal dentista e lascio Loki a te." continuò.
Si abbassò sulle ginocchia e si posizionò di fronte al suo cucciolo, si avvicinò al suo musino e lo osservò per qualche attimo, con uno sguardo che lasciava trasparire tutto l’affetto che provava per lui; gli passò una mano sul capo e gli accarezzò le orecchie, sorrise quando lo vide chiudere gli occhi e gli lasciò un bacio sul capo.
"Tu fai il bravo, mi raccomando!" disse, poggiando il naso sul suo musetto.
Loki gli leccò il mento, muovendo freneticamente la coda, mentre Zayn alzava gli occhi al cielo e scuoteva la testa; da quando c'era quel cane, lui era inesistente. 
"Ciao, ciao." disse ancora Liam, mettendosi in piedi e voltandosi -finalmente- verso il suo ragazzo. "Vado, allora." gli disse, avvicinandosi a lui e lasciandogli un leggero bacio sulle labbra.
Zayn annuì, lasciandosi sfuggire uno sbuffo per quel saluto poco affettuoso, e si sedette sulla poltrona accanto al divano, incrociando le braccia. Liam rise e si sporse verso di lui, poggiando le mani sulle sue cosce e sfiorandogli nuovamente le labbra con le proprie.
"A volte credo che tu sia geloso di Loki." disse, con un sorriso divertito sulle labbra. 
Zayn scosse la testa e lo fulminò con il proprio sguardo, tradendosi quando con le mani andò ad artigliare i suoi fianchi e li strinse quasi possessivamente, comportandosi quasi come chi con i suoi gesti vuole quasi marcare il territorio.
"Non sono geloso di un cane." asserì, a denti stretti.
Liam si lasciò andare ad un'altra risata e gli lasciò un bacio a fior di labbra, indugiando per qualche attimo sul suo labbro inferiore, per poi mettersi in piedi e salutarlo con un cenno della mano.
"Ci vediamo dopo." disse, vicino alla porta. "E, mi raccomando, attento a Loki!" continuò, per poi chiudersi la porta alle spalle.
Zayn sbuffò e lanciò un'occhiataccia al cucciolo che osservava quasi con malinconia la porta d'ingresso; non era soltanto Liam a dipendere da Loki ma anche quest'ultimo non riusciva a stare lontano dal suo padrone, dipendente ormai dalle sue attenzioni.
"Sei una palla al piede!" asserì, sfogando su di lui la sua frustrazione.
Loki rizzò le orecchie e si voltò verso di lui, inclinando il capo e scodinzolando con poco entusiasmo, incapace di prestargli le stesse attenzioni che prestava a Liam.
"Sì, parlo con te!" continuò Zayn, mettendosi in piedi e sovrastando con la propria figura quel piccolo cucciolo confuso. "Ancora mi chiedo perché io abbia deciso di portarti qui. Mi sono detto 'È cosi carino! Liam sicuramente lo amerà' ma ho fatto l'errore più grande della mia vita." disse, scuotendo la testa ed abbassandosi di qualche centimetro, avvicinandosi al musetto curioso di Loki che rimase immobile, ad osservarlo, senza emettere alcun suono. "Tu, con quegli occhietti dolci e quel musetto adorabile, hai tutte le attenzioni di Liam su di te. Ti rendi conto?" domandò ancora, scuotendo il capo e sedendosi sul pavimento, dandogli le spalle e poggiandosi al divano. "E' il mio fidanzato ma lui si preoccupa solo e soltanto per te.” asserì, sbuffando, con un pizzico di gelosia nella voce. “Continuamente.”
Era geloso di un cane, probabilmente a Liam non l'avrebbe mai detto ma ne era consapevole; era una persona egocentrica, amava avere le attenzioni della gente su di sé, soprattutto quelle del suo fidanzato, ed il fatto che un cane fosse riuscito a rubargli quelle piccole attenzioni che Liam gli dedicava da quando stavano insieme lo mandava in bestia. "Sei proprio un cane ignobile, io ti do da mangiare e tu mi rubi il ragazzo." concluse, poggiando il capo sul divano e chiudendo gli occhi.
Loki si lasciò sfuggire un versetto sconsolato per poi scendere dal divano ed avvicinarsi a lui. Zayn fu costretto ad aprire gli occhi quando avvertì qualcosa accarezzargli il dorso della mano destra, Loki -con uno sguardo colpevole- stava accarezzando la sua mano con la sua zampina sinistra, scodinzolando e tenendo le orecchie basse; il moro sorrise e scosse la testa, incapace di dedicargli altro disprezzo.
"Sei un ruffiano!" disse, portando automaticamente una mano sul suo capo ed accarezzandolo, beandosi della consistenza del suo manto morbido e profumato.
Loki emise un altro suono, compiaciuto questa volta, arrampicandosi sulle sue gambe ed aggrappandosi al suo maglioncino per poi avvicinarsi al suo naso e leccarglielo ripetutamente, muovendo freneticamente la coda; cercando di dedicargli quelle attenzioni che il moro credeva che nessuno più in quella casa gli dedicasse.
"Sei un ruffiano adorabile, dannazione!" asserì Zayn, portando le braccia a circondargli il corpo e tirandoselo addosso, arrendendosi. "Anche se mi rubi il ragazzo." concluse, chiudendo gli occhi.

Quando Liam tornò a casa, con la bocca dolorante e le mani ghiacciate, rimase immobile poco distante dalla porta, ad osservare la scena che gli si parava davanti. Zayn era seduto sul pavimento, con il capo abbandonato sul divano, e dormiva beatamente; sulle sue gambe giaceva Loki, anche lui beatamente addormentato, con il corpo quasi completamente coperto dalle mani del moro che probabilmente l'avevano accarezzato fino a quando entrambi non si erano addormentati. 
Si tolse il cappotto e lo poggiò sul divano per poi abbassarsi sulle ginocchia ed avvicinarsi alle due figure dormienti sul pavimento.
"I miei ometti!" sussurrò, accarezzando il capo di Loki e lasciando un bacio sulla tempia al moro, non riuscendo a smettere di sorridere.
Loki aprì gli occhi improvvisamente, rizzando le orecchie e scodinzolando felice, avvertendo la presenza del suo padrone e felice di riaverlo finalmente in casa.
"Shhhh." sussurrò Liam, facendogli qualche altra carezza e ridacchiando quando il suo cucciolo gli leccò le dita, facendogli il solletico; Loki poi tornò a dormire, poggiando il capo sulle cosce di Zayn e chiudendo lentamente gli occhi.
Liam si alzò in piedi e mise una coperta sopra ai loro corpi, si sedette sul divano e rimase ad osservarli, con sguardo fiero e felice. In quel momento si rese conto di non aver bisogno di nient'altro, aveva il cucciolo più bello ed affettuoso del mondo ed il fidanzato migliore che mai avrebbe potuto desiderare; Loki e Zayn, poteva urlarlo al mondo, erano le cose più belle che gli erano mai capitate in tutta la sua esistenza.

 



Note dell'autrice.

Mi spiace per voi ma, posso definitivamente dirlo, sono tornata.
Non so cosa mi sia preso, non so come io sia riuscita a ritrovare quel barlume di ispirazione che mi seguiva ovunque, ma adesso è tutto tornato alla normalità e -nonostante non sia uno dei miei migliori periodi, in generale- ammetto di essere felicissima di esser tornata a scrivere come volevo. Ovviamente per voi è quasi come una condanna, ritroverete me che pubblico sempre più spesso fino a quando non mi odierete e non mi segnalerete per "eccessive storie pubblicate". Okay, straparlo, lo so.
Questa OS è venuta fuori per caso, stavo pensando a quanto Liam e Loki fossero una coppia perfetta (non prendetemi per matta) ed è venuta fuori la gelosia di Zayn che si sente messo da parte a causa delle eccessive attenzioni che il suo ragazzo dedica al nuovo cucciolo di casa. E' una OS leggera e senza pretese, scritta per alleggerire un po' un'atmosfera che non è delle migliori.
Spero vi sia piaciuta.
See ya!
MG.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: EarthquakeMG