Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: RosaDraco    08/04/2013    1 recensioni
Chi l'avrebbe mai detto che c'è stato un tempo in cui Erza ha avuto un'allieva? Entrambe erano inseparabili ma che cos'è accaduto a questa giovane maga?
Questa è la prima fic che pubblico, ma è anche quella che mi ha dato il coraggio di iscrivermi su EFP, spero vi piaccia!
Genere: Azione, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Erza Scarlet, Gray Fullbuster, Natsu, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'My Fairy Tail'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutte le cose buone hanno una fine Tutte le cose buone hanno una fine
- Non è giusto! Neanche questa volta riuscirò ad ottenere un appuntamento! - Wakaba si lasciò andare sul tavolo con uno schianto. Era uno dei maghi che faceva parte di Fairy Tail da più tempo ma invece di lavorare passava la maggior parte delle sue giornate a bere e a fumare.
- Fossi in te inizierei a farmi qualche domanda sul perché nessuna donna vuole uscire con te! -
- Potrei invitare te a cena! -
- Stai scherzando? Finché ho da bere non ho bisogno di nessun uomo! -
Kana invece aveva appena qualche anno in più di Lyra, dei lunghi capelli castani e mossi e degli occhi scuri che la facevano sembrare già una donna. Anche lei passava un sacco di tempo in sala a bere, poteva mandar giù interi barili di birra senza battere ciglio. La sua specialità consisteva nel prevedere il futuro attraverso i tarocchi e alla gilda circolavano perfino voci secondo le quali tanto più era ubriaca Kana, tanto più erano accurate le sue previsioni.
- Che ne dici di leggere il futuro anche a me? - Lyra prese posto anche lei al tavolo.
- Sei sicura? -
- Per le prossime settimane, magari sarà divertente! -
- Il futuro è un a cosa seria. - Kana svuotò un altro boccale e si tese verso di lei - Per questo ti sto chiedendo se sei sicura di volerlo conoscere. Le mie carte hanno una precisione pari al 99% dei casi. -
- E questo non è un bene? -
- Adesso ti spiego come stanno le cose, Lyra. Il futuro non è già scritto, non esiste nessun destino o qualcosa di simile. Le nostre vite si intrecciano con quelle degli altri in tanti modi così disparati che è impossibile distinguere tutti i fili della matassa e scoprire in che direzione vanno: è per questo che non siamo in grado di conoscere il futuro. La mie carte, però, hanno il potere di discernere ognuno di questi singoli fili e a partire dalle premesse che ottengono riescono ad intuire cos’è più probabile che accada. Il problema è un altro. Quando io prevedo il futuro di qualcuno, nel momento esatto in cui quel futuro viene reso noto, non può più essere cambiato. Mi segui? Il futuro non è già scritto ma nel momento in cui io ne parlo diventa automaticamente passato e il passato non può essere cambiato. Se c’era anche solo una possibilità su cento che le cose andassero diversamente quella possibilità svanisce. Nessun miracolo può più avere luogo. - Il suo respiro sapeva di alcol ma la sua espressione era terribilmente seria, così seria che Lyra dovette farsi coraggio per annuire.
- E va bene: l’importante è che tu sia consapevole di cosa vai incontro. - Kana mischiò le carte, prima in un verso poi in un altro e alla fine poggiò il mazzo sul palmo - Tre carte per una domanda: cosa accadrà nelle prossime settimane a Lyra? -
I tarocchi risposero subito al suo comando e le prime tre carte si staccarono dal mazzo per disporsi una accanto all’altra sospese a mezz’aria. Erano rivolte al contrario ma quando si girarono Kana sbiancò.
“ Iahaha!” Dalla prima carta si liberò una piccola nube ed il fumo assunse la sagoma di un teschio ridacchiante “ Morte! Sulla tua strada vedo la morte!”
Anche la seconda carta si attivò ed un diavolo rosso si issò all’esterno tra lingue fiammeggianti “ Il peggior nemico che tu abbia mai immaginato ti taglierà la strada! Ci sono forze oscure in atto!”
“ La Torre crolla! Tutto crolla!” Due piccole figure umane si tirarono a stento fuori dalla superficie della terza carta “ Separazioni, fini, disillusione! Questo ti attende! Tutto crolla alla fine!”
Terminata la previsione le carte tornarono a spegnersi e precipitarono sul tavolo inanimate come prima.
- Che cosa significa tutto questo?! -
Kana distolse lo sguardo - Mi dispiace. Mi dispiace davvero tanto Lyra. -




Una previsione capace di descrivere il futuro nel 99% dei casi … Ciò che le aveva detto Kana era terribile ma Lyra si sforzò lo stesso di mettere le sue preoccupazioni da parte. Se non lo avesse fatto sarebbe stata schiacciata dal peso.
- Ahhh … - La ragazza si sedette sul letto con un tonfo.
La pioggia era fitta quel giorno, era quasi come se il cielo stesse venendo giù. Il suono delle gocce che picchiavano sulle tettoie in metallo e sul canale era assordante.
- C’è qualcosa che non va? - Erza era già a letto.
- No. Niente. - Lyra scosse la testa: non le aveva rivelato nulla perché non voleva farla preoccupare.
- Erza, non hai mai pensato qualche volta a sposarti e a farti una famiglia? Non c’è mai stato un uomo di cui ti sei innamorata? -
- Uomini … - La donna si piegò in due come se fosse stata attraversata da una fitta - L’ultima volta … Ad un meeting col master … Un tizio … Blu Pegasus … Sto ancora cercando di dimenticare … -
- WA! Ho toccato un argomento così delicato? -
- Sto scherzando! - Erza la centrò in pieno con un cuscino - Ti sembro il tipo che si fa intimidire da un uomo? -
- No, assolutamente no. - Lyra si massaggiò il naso.
- Ad essere sinceri non sento la mancanza di una famiglia perché Fairy Tail è già una famiglia abbastanza grande per me. - Erza le appoggiò una mano sulla testa - E poi che bisogno ho di avere dei figli quando è come se ne avessi una già qui? -
Lyra non le lasciò aggiungere altro e le si strinse al petto. Erza l’abbracciò accarezzandole i capelli.
- Anche tu … E’ come avere finalmente una madre! -
La pioggia scorreva a dirotto ma a Lyra non importava: il suo cuore era caldo. Voleva restare con Erza, voleva che quell’abbraccio durasse per sempre.
Ma tutte le cose buone giungono ad una fine.




Il giorno seguente la pioggia si era fermata ed il cielo era tornato sereno. Tutta la città di Magnolia profumava di pulito mentre Lyra camminava tra le strade bagnate. Erza le aveva chiesto di andare alla Gilda a prendere per lei qualche attrezzo e la ragazza aveva colto l’occasione al balzo per fare una passeggiata. Anche se si sentiva lo stesso a disagio, dopo una bella notte di sonno era riuscita a cancellare dalla mente quasi tutte le preoccupazione dovute alla previsione di Kana. Lyra però, ignorava il modo in cui il destino circondava e spingeva le sue vittime in trappola.
Ad un tratto un brivido freddo le percorse la schiena. La strada intorno a lei si era misteriosamente svuotata e c’era una strana energia nell’aria: qualcosa di terribilmente negativo.
- Chi c’è? - Lyra era certa che ci fosse qualcuno nascosto nell’ombra ma non riuscì ad identificarlo in tempo. Una figura gigantesca la serrò a sé e un’ala scura la coprì togliendole l’aria.




- Lyra! Dove ti sei cacciata? - Erza aprì la porta della gilda con uno schianto ma la ragazzina non era lì.
- Dove accidenti è andata a finire? L’avevo mandata a prendere certa roba che avevo scordato qui ieri. -
- Lyra? - Mirajanne scosse la testa - Qui non l’ha vista nessuno. -
Erza percepì subito che c’era qualcosa che non andava ma i suoi cattivi presentimenti diventarono immediatamente realtà non appena un uomo con la divisa del Regno di Valeria fece il suo ingresso in sala.
- Dove si trova Autumn - sama? - Il povero soldato si reggeva a stento in piedi - Devo parlare con lei! -
- Che cosa è successo? - Erza lo afferrò per un braccio prima che crollasse al suolo - Alyssa … La capitale è stata attaccata. Erano forti … Erano troppo forti per noi! E il Primo Ministro … - Il soldato trattenne a stento un singhiozzo - Isham - san è stato ucciso! -


Angolo dell'autrice: Grazie a tutti per essere ancora qui! Vi avevo anticipato che la storia stava per prendere una piega diversa, nonostante tutto spero che questo la renda ancora più intrigante!
P.s. Kana (so che bisognerebbe usare la C ma l'effetto non mi piace) è uno dei personaggi che mi affascina di più, forse perchè il tema dell'occulto e dei tarocchi mi ha sempre incuriosita. La tecnica che appare in questo spezzone (tre carte per una domanda) è una di quelle più semplici e che possono essere realmente utilizzate. Le carte che appaiono invece sono tutti arcani maggiori e cioè la Morte, il Diavolo e la Torre.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: RosaDraco