Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rowan936    08/04/2013    4 recensioni
Drabble sul primo (e unico) bacio tra Luna e Harry, ambientata la sera di Natale.
***
«Ciao, Harry.»
Mi voltai, imbattendomi nel volto sognante di Luna, che mi porse un pacchetto.
«Tieni. L’ho fatto con le mie mani.»

***
[Ispirata ad una flash-fic di Draco the best, link all'interno]
[Si è classificata quarta al contest "Dimmi che mi ami... in 110 parole" di Sweet Cupcake]
[Partecipa al contest "Il primo bacio non si scorda mai" di Tempest_Mione]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Harry/Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione!

La storia è involontariamente ispirata alla flash-fic su Luna e Neville di Draco the best, che vorrei ringraziare per avermi permesso di pubblicare la storia. Vi consiglio di passare dal suo profilo e di dare un’occhiata alle sue storie: meritano davvero!

 

 

Coppia: Harry/Luna

Raiting: Verde

Lunghezza storia: Drabble

Note: Allora, premettendo che io in linea di massima scrivo Dramione, qui ho deciso di buttarmi su un’altra coppia che mi piace moltissimo: Harry/Luna. In linea di massima non amo le drabble (soprattutto con le coppie fanon, perché mi piace spiegare perché finiscono insieme), quindi do un po’ di delucidazioni tramite le note d’autore.

La drabble è ambientata durante il Natale del sesto anno, Harry passeggia per i corridoi non volendosi rassegnare a passare la festa senza Sirius e lì incontra Luna. Il bacio che si scambiano non influirà sulla trama, Harry sposerà Ginny ecc. ecc., diciamo che nella mia versione si amano segretamente e lo dimostrano qui. Sono indecisa se mettere il What if? o no, visto che l’evento non avrà conseguenze sulla trama originale :/ Spero di non aver scritto una schifezza, faccio pena con le drabble ^^”

 

 

(La storia è stata scritta per il concorso “Dimmi che mi ami… in 110 parole” di Sweet Cupcake e si è classificata quarta, ma partecipa anche al contest “Il primo bacio non si scorda mai” organizzato da Tempest_Mione sul forum di Efp)

 

 

 

Probabilmente è pieno di Nargilli

 

 

«Ciao, Harry.»

Mi voltai, imbattendomi nel volto sognante di Luna, che mi porse un pacchetto.

«Tieni. L’ho fatto con le mie mani.»

La fissai imbarazzato: non avevo nulla da darle.

Luna accentuò il suo sorriso.

«Non preoccuparti, non ricevo mai niente.»

Scartai il pacchetto, contenente una collana di ravanelli, e sorrisi.

«Grazie, è bellissimo.»

Magari il regalo in sé no, ma il gesto sicuramente.

Alzammo entrambi lo sguardo e capimmo di essere sotto a un ramo di vischio.

«Probabilmente è pieno di…»

«Nargilli?»

Lei annuì, sorridendo.

Mi avvicinai lentamente, ma Luna non si spostò e ci scambiammo un bacio leggero e delicato.

«Buon Natale, Luna.» mormorai poi.

«Buon Natale, Harry.»

 

[110 parole, titolo escluso]

 

 

 

 

Giudizio di Sweet Cupcake

 

 

Grammatica: 40 punti – nessun problema particolare con grammatica, lessico e sintassi: la storia è ben scritta, senza evidenti errori di forma.

 

Originalità: 30 punti – la coppia Harry/Luna è popolare, ma non eccessivamente trattata. Punteggio pieno per l’originalità, anche per la scelta di una dichiarazione d’amore non verbale, fatta di sottintesi, ma, a mio avviso, assolutamente in linea con il carattere dei due personaggi.

 

Gradimento personale e romanticismo: 22 punti – la storia è ben scritta e originale. I punti tolti sono legati essenzialmente al gradimento personale della coppia, che non è fra le mie preferite.

 

Punti extra: 2 punti – 110 parole

 

TOTALE: 94/100

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowan936