Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Shinny_Leaf    09/04/2013    5 recensioni
Mi chiamo Venus. Venus Blain. Ho 16 anni e vendo me stessa per portare a casa da mangiare.
Domani ci sarà la Mietitura e c'è solo una cosa di cui sono certa: io verrò sorteggiata. Non c'è via di scampo.
Non fatevi impressionare. Io non sono un agnellino impaurito, ma non provo nemmeno piacere a uccidere. Sono sempre la via di mezzo.
La via di mezzo tra una ragazzina un po' pazza e una donna sadica. Quella figura a metà.
Una cosa è certa: se dovrò andare io tornerò a casa.
Tributi...
tremate di paura.
Genere: Azione, Comico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Caesar Flickerman, Finnick Odair, Nuovo personaggio, Presidente Snow
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Scherzare col fuoco

 

“Direi che sei pronta per incantare tutti!” dice Shaileen.
“ Posso specchiarmi ora?” chiedo un po’ preoccupata di come sarà la mia immagine nello specchio.
“ Certo cara.”
Cammino lenta fino a un grande specchio dove vedo una ragazza diversa da quella di tutti i giorni. Molto più bella.
Il mio vestito è formato da un corpetto blu notte molto stretto e stranamente pesante, una gonna formata da pezzi di tulle nero e velluto blu, corta davanti e che arriva fino a terra in un piccolo strascico dietro, il tutto decorato da piccole catenine d’argento. Indosso anche delle calze a rete bianche.
Indosso delle scarpe col tacco, alte e di colore blu molto scuro. Guardo bene il mio viso: i miei occhi hanno solo l’eyeliner che ne delinea la forma e sulle labbra ho del lucidalabbra color pesca.
I miei capelli sono color platino e sulla punta diventano blu.
Sono confusa. Non dovrei rappresentare il mio distretto? Cosa centra il blu con l’elettricità.
“ Shaileen è davvero tutto magnifico, ma non credo che il blu centri molto con il mio distretto.” Osservo leggermente sarcastica.
“ Infatti, il blu è solo uno sfondo” risponde con un tono ovvio.
“ Sfondo?” chiedo continuando a non capire.
“ Io ti fulminerò mentre sei sul carro!” risponde tutta eccitata.
Pazza. Questa qua è completamente pazza, non ho più nessun dubbio.
“ Si, brava. Magari uccidimi prima ancora prima di arrivare in Arena. Sarebbe divertente, non credi?” dico forse esagerando un po’ e con molta ironia.
“ Credimi, si divertirebbero lo stesso gli spettatori. Però stai tranquilla, non sentirai nulla.” Conclude senza fare troppo caso a ciò che ho detto.
Bene. Sono anche più carina del solito, così qualcuno mentre mi vede potrà già mettersi in fila per le mie gambe.
“ Venus. Posso entrare? Sei pronta?” chiede la voce di Axel oltre la porta.
“ Si, Axel vieni. Però devi smettere di chiedermelo sempre; oggi sarà la terza volta che mi fai la stessa domanda.” Dico un po’ esasperata.
Appena entra sta per ribattere, ma si ferma a guardarmi.
Ci guardiamo negli occhi e lui mi fa un leggero sorriso che contraccambio.
Mi guarda un altro po’ e dice “ Shaileen, e il blu cosa diavolo centra con l’elettricità?”
Ed ecco svanite le mie possibilità che lui mi faccia un complimento.
“ Oh, Axel che carino che sei! Grazie per avermi detto che questo vestito mi sta bene!” dico fintamente lusingata e ironica.
E poi lo fa di nuovo. Mi sorprende. Viene verso di me e tira i miei fianchi verso i suoi fin quando non sono attaccati. Così facendo, io ho le mani sul suo petto e lui strette attorno ai miei fianchi.
Mi sussurra all’orecchio “ Li stenderai tutti, piccola! Tutti s’innamoreranno di te!”
 
 
“ Devi fidarti di me e stare tranquilla.” Dice Shaileen mentre mi sistema meglio lo strascico del vestito sul carro.
Annuisco leggermente terrorizzata e a quanto pare non sono l’unica. Blaze sta morendo di paura ed è intento a supplicare il suo mentore di non ucciderlo.
Blaze indossa uno smoking blu elegante con la camicia bianca sbottonata e ha la punta dei capelli blu come i miei. Devo dire che è carino così.
“ Ragazzi, noi accendiamo appena vi vedranno tutti, sarete spettacolari!” ci dice infine Shaileen.
Il carro parte e in pochi minuti mi ritrovo dei fantastici fulmini bianchi che si ramificano e si muovono sul mio corpetto e il mio strascico. Blaze se li ritrova sui pantaloni e sulla giacca.
Il mio cuore perde di un battito. Sono tremendamente realistici!
Blaze cerca di mettermi un braccio intorno al collo in abbraccio amichevole, ma non glielo permetto.
“ Oh, andiamo! Mi odi ancora? Almeno dammi la mano! Lo adoreranno!” sussurra facendo un sorriso finto alle telecamere.
“ Fottiti Blaze!” gli rispondo Blaze, sempre sorridendo in modo finto, e gli permetto di mettermi un braccio in torno al collo.
Appena arriviamo al centro della nostra sfilata si sente un boato. Un boato di persone che gridano.
Gridano prima “Distretto 5!” e poi il mio nome.
Mi arrivano addosso talmente tante rose che non ce ne stanno più sopra il carro.
“Io che mando bacetti finti alle persone e Blaze che le saluta sorridendo sicuro di sé; che cosa adorabile!” penso ironica.
Il nostro carro si ferma in semicerchio con gli altri.
Noi Tributi aspettiamo il discorso del presidente. È sinceramente qualcosa d’imperdibile, soprattutto perché è del tutto uguale tutti gli anni.
Il mio prossimo datore di lavoro sbuca nella sua tribuna rialzata e viene acclamato da tutti. Quanto è ceca questa gente!
Dice le sue solite paroline tanto gentili di benvenuto e finalmente noi possiamo andarcene.
 
 
“ Siete stati a dir poco grandiosi!” esclama Blondie contenta.
“ Ve lo avevo detto che potevate fidarmi di me!” esclama anche Shaileen.
Io non ascolto nessuno. Non seguo la conversazione. Ci sono due occhi che mi stanno letteralmente mangiando. E non sono quelli di Axel.
Sono quelli di un ragazzo alto, muscoloso, con una bassa cresta bionda e un paio di occhi azzurri indagatori.
Sembra molto sicuro di sé e non la smette di fissarmi.
Appena Axel se ne accorge dice a tutti “ Meglio andare all’appartamento. Altrimenti quello ti finisce…” e termina la frase sussurrando nel mio orecchio “…e non ti lascia per me.”
 
 
L’acqua calda mi scivola addosso gentile e m’inebria i sensi.
Mi tornano in mente qualche momento della cena.
Blondie e Shaileen continuavano a parlare del nostro bellissimo appartamento e di quanto Capitol City ci abbia adorato. Beh si, l’appartamento è spettacolare e ha tutti i lussi è le comodità possibili e immaginabili.
Axel ci aveva chiesto che cosa sapessimo fare. Blaze ha parlato della sua bravura con le lance e io della mia con i coltelli. In effetti, abbiamo entrambi un’ottima mira. Poi ci hanno spediti ha cambiarci prima di guardare tutt’insieme la replica della sfilata.
Sono sollevata che mi abbiano lasciato togliere quel vestito; stava iniziando a pesare troppo.
Esco dalla doccia di malavoglia e lascio che il getto d’aria sotto di me mi asciughi il corpo e i capelli.
Mi vesto con dei jeans blu attillati e una maglietta senza maniche bianca che lascia allo scoperto tutti i miei tatuaggi e mi dirigo verso il salone.
Trovo sempre tutti seduti già comodamente sul grande divano e io m’infilo nell’unico buco che trovo; fra Blaze e Axel.
La replica inizia e Ceaser Flickerman ci delizia con le sue chiacchere del suo nuovo colore di capelli.
Partono i carri e subito i due ragazzi del Distretto 1 fanno la recita di quelli imbattibili.
La ragazza si chiama Cherry, è bassa ed ha 15 anni mentre il ragazzo si chiama Druey, sembra piuttosto forte ed ha dipinto in faccia un ghigno fastidioso.
Poi viene il turno dei ragazzi del 2.
La ragazza è molto bella e il ragazzo che mi fissava alla sfilata si chiama Liam.
“ Bene. Ora sappiamo come si chiama il ragazzo che ti vuole come alleata.” mi dice Axel.
“ Alleata? Senza neanche sapere cosa sai fare? A quanto pare hai fatto colpo.” Mi dice Blaze in tono amaro.
“ Lo dimostrerò. Dimostrerò di cosa sono capace.” Dico stranamente sicura.
La sfilata va avanti e l’unica che noto è una ragazzina di 12 anni che sfila a testa alta. È molto carina e viene dal Distretto 7.
Tutti gli altri Tributi hanno una media di età alta. Si presuppone un’edizione esaltante.
E orribile per me. Non posso nascondere che ho terrore di quando metterò piede in Arena.
Quando la replica finisce tutti tornano in camera. Tutti tranne me che seguo Axel nella sua per discutere delle strategie che adotteremo per farmi vincere.
Per farmi tornare a casa.
 
 
“ È esagerato fissare troppo una persona, non credi?” mi chiede Axel ghignando divertito.
“ Fastidioso. Direi forse un po’ fastidioso.” Rispondo con un leggero sorriso.
Si alza dal divano di camera sua, dov’è seduto di fianco a me, e va verso una cassettiera.
“ Almeno, grazie a quel ragazzo, mi è venuta in mente una strategia che potrebbe aiutarti a vincere.” dice mentre si toglie la maglietta, lasciandomi intravedere il fisico scolpito.
Mi viene quasi da ridere. Sta giocando la carta del “Bel Fisico” per fare colpo.
Si è sicuramente dimenticato che sono una prostituta e che conosco benissimo l’universo maschile.
“ E sarebbe?” chiedo quasi indifferente. Non voglio dargli certe soddisfazioni. Non sono di certo una facile, anche se devo ammettere che è sexy.
“ Lo farai cadere nella tua trappola seducente…” inizia la frase, mentre viene verso di me e chinandosi avvicina pericolosamente il suo viso al mio.
“ Diventerai una favorita e li userai tutti per vincere.” Continua vicino alle mie labbra.
“ Mhhh…interessante situazione. Meglio ribaltarla.” Penso mentre sorrido maliziosa.
Axel mi guarda incuriosito e mi dice senza muoversi “ E allora tornerai da me.”
Mi alzo di colpo e con le mani sopra il suo fisico lo spingo fino al muro, mentre lui posa le sue mani sui miei fianchi.
“ E allora giocherai col fuoco.” Gli dico maliziosa a un palmo dalle sue labbra.
“ E ti brucerai. Lentamente, s’intende.” Continuo parlando a un soffio da lui avvicinando e allontanando la mia bocca alla sua. Lo faccio solo per torturarlo un pochino.
Con un leggero movimento, lui ribalta la situazione. Adesso sono io ad avere le spalle al muro.
“ O potrei trovare dell’acqua in tempo. Per evitare scottature poco piacevoli.” Dice sempre più vicino con i suoi occhi fissi nei miei.
Quando la distanza finisce non capisco più nulla. Sto nuotando in acque nuove. Meravigliosamente calde e piacevoli. Il nostro non è un bacio; è la danza di lingue più perfetta a cui abbia mai partecipato.
 




Buon pomeriggio a tutti!
Si, lo so. Può darsi che io vi sia sembrata morta in questi giorni, ma no! Per vostra sfortuna sono ancora viva.
Ma ora passiamo al capitolo…
No comment sul vestito per favore. Ho cercato di descriverlo al meglio :)
Il nuovo ragazzo che la fissa! Chi sarà mai?! Lo scoprirete andando avanti ;)
So che è successo troppo in fretta tra Venus e Axel, ma non vedevo l’ora di scrivere di loro.
Il loro primo bacio l’ho descritto in questo modo un po’ per lasciarvi sulle spine e un po’ perché non doveva sembrare troppo intenso.
Ringrazio Isabelle94, _Nica89_, Clove_HungerGames,iwouldliketofly e Namipa che hanno espresso il loro stupendo parere.
E ringrazio anche tutti i lettori silenziosi.
Il parere di chiunque è ben accetto :)
Baci
Shinny

 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Shinny_Leaf