Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Ronnie Stregatto    09/04/2013    3 recensioni
Red e i suoi pokèmon
1. Charizard - Amava volare
2. Venusaur - Caldi ricordi
3. Pikachu - Che pazienza!
4. Blastoise - Determinazione
5. Snorlax - Un pisolino
6. Lapras - Meglio soprassedere
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Red
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caldi ricordi


Era una torrida giornata d'estate e Red stava dormendo, beatamente disteso sull'erba rinsecchita. Venusaur ossevava il suo allenatore, studiando i tratti di quella pulce di ragazzo con immenso interesse.
Il sole batteva implacabile sul giovane, che stava sudando copiosamente e si agitava. Per dargli un pò di sollievo, il pokèmon si avvicinò e gli fece ombra con una grande foglia che aveva evocato. Red sorrise nel sonno.
Venusaur emise un verso soddisfatto e osservò il cielo terso. La mente gli tornò a quel giorno. Faceva caldo proprio come allora.

Era una giornata terribilmente afosa e un piccolo Bulbasaur stava sguazzando allegramente in un laghetto vicino al bosco. Dopo essersi rinfrescato a dovere, uscì dall'acqua e tornò nel folto degli alberi. Gli piaceva quella penombra che le fronde dei rami regalavano agli abitanti del bosco.
Passeggió senza meta per qualche ora, mangiando qualche bacca lungo il cammino e giocando ad acchiappare con le sue liane quelle più alte.
La pace del bosco fu interrotta da uno stormo di Pidgey che passò sopra di lui. Bulbasaur guardò i pokèmon dirigersi alla sua destra a tutta velocità. Non aveva mai visto dei pokèmon comportarsi così: cosa sarà successo?
Con la curiosità e la spregiudicatezza che solo un cucciolo può avere, voltò la testa alla sua sinistra e si incamminó, deciso a scoprire la causa della fuga dei Pidgey.
Man mano che avanzava, sentiva l'aria farsi sempre più secca e calda. D'un tratto, da alcuni cespugli davanti a lui, spuntarono fuori dei Rattata che lo superarono con un balzo. Bulbasaur inizió a preoccuparsi: stavano scappando da qualcosa, qualcosa di vicino!
Tuttavia avanzò ancora, fino a trovarsi davanti ad un muro di fiamme!
Il calore era insopportabile e lui non sapeva cosa fare. Non riuscí più a ragionare con lucidità e scappò alla cieca, più veloce che poteva, terrorizzato. Ma era inutile: in una giornata calda e secca come quella, il fuoco si propagava velocissimo. In poco tempo fu circondato dalle fiamme.
Bulbasaur si guardò intorno freneticamente ma non vide nessuna via di fuga. Guaiva con tutto il fiato che aveva in gola il suo terrore mentre il fuoco gli si avvicinava sempre di più.
D'un tratto, un getto d'acqua si fece strada in quell'inferno e dal varco così creatosi emerse un giovane ragazzo accompagnato da un minuscolo Squirtle. La tartarughina continuò a irrorare acqua tutt'intorno a lei e al suo allenatore mentre quest'ultimo afferrò Bulbasaur e lo strinse al petto.
"Va bene, bella! L'ho preso! Andiamocene via!" esclamó il giovane mettendosi a correre, seguito dalla sua Squirtle.
Corse per molto tempo, riuscendo a scampare alle fiamme che vennero poi domate da dei vigili del fuoco accorsi sul luogo.
Il ragazzo lasciò andare Bulbasaur solo quando furono in salvo.
"Come ti senti, piccolino?" chiese Red, accovacciandosi accanto a lui e accarezzandogli la testa.
Il pokèmon emise un verso strozzato e saltò in collo al giovane, sdrusciando il naso sulla sua maglietta. Che paura aveva avuto!

Venusaur tornò a guardare il suo allenatore che continuava a dormire della grossa. Da quel giorno era rimasto sempre al fianco di quel piccolo umano coraggioso che gli aveva salvato la vita. Aveva deciso di sua spontanea volontà di seguirlo e non si sarebbe mai separato da lui. L'avrebbe aiutato in ogni sua impresa.
Con gentilezza, si accomodó accanto a Red, vegliando sul suo sonno, aspettando che si destasse.




NDA:
Eccomi di nuovo qui!
Questa volta la vittim... cioè il protagonista è Venusaur.
Che ne pensate?
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie Stregatto