Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Ronnie Stregatto    08/04/2013    3 recensioni
Red e i suoi pokèmon
1. Charizard - Amava volare
2. Venusaur - Caldi ricordi
3. Pikachu - Che pazienza!
4. Blastoise - Determinazione
5. Snorlax - Un pisolino
6. Lapras - Meglio soprassedere
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Red
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amava volare


Charizard amava volare. Amava la sensazione delle sue ali che fendevano il vento, la luce del sole che gli riscaldava il muso. Amava la sua libertà.
Detestava stare nella sua pokèball e per questo faceva molte storie quando il suo allenatore decideva di rinchiudercelo. E quel giorno si era impuntato con tutto se stesso.
Charizard e Red erano andati ad esercitarsi in una prateria deserta. L'allenamento per il pokèmon consisteva nel librarsi in volo e compiere una serie di acrobazie cercando di colpire con le sue fiamme tutta la frutta che il ragazzo, da terra, gli lanciava.
Fu un successo completo e Charizard era molto soddisfatto di se stesso.
Il momento di tornare in città arrivò troppo presto.
Red richiamò il suo pokèmon vicino a sé e fece il gesto di farlo rientrare nella pokèball. Charizard ringhió lievemente e si allontanò, portandosi fuori tiro.
"Che storia è questa?" chiese il ragazzo contrariato: certo, aveva sempre saputo che quello era il suo pokèmon più selvaggio ma non si aspettava un simile comportamento.
Per tutta risposta, il drago lo fulminó con i suoi grandi occhi grigi. Non voleva andarsene da quel paradiso, dove regnava una pace assoluta e il cielo era così azzurro e sterminato per tornare in una caotica e grigia città. Per ripicca si andò ad accomodare lontano, dando le spalle al suo allenatore che continuava a guardarlo stranito.
Red provò varie volte ad avvicinarsi a lui ma ogni volta Charizard si girava e lanciava un ruggito di avvertimento. Alla fine il giovane fu costretto ad arrendersi e si sedette con un sospiro seccato su un masso poco lontano, continuando ad osservare il suo pokèmon indisciplinato.
Passarono le ore senza che nessuno dei due muovesse un muscolo.
Passata l'ora di pranzo, lo stomaco di Charizard inizió a brontolare: aveva davvero fame ma il suo orgoglio gli impediva di andarsene da lì per cercare del cibo.
I gorgoglii prodotti dalla sua pancia raggiunsero anche Red che sorrise, appollaiato sul suo masso: quel pokèmon era davvero testardo. 'Ma è per questo che lo adoro' pensò divertito.
Il ragazzo frugó nel suo zaino e ne estrasse una confezione di Baccaliegia, le preferite di Charizard. Con un sorriso furbo la aprí e la sventoló un poco, in modo che il profumo delle bacche raggiungesse le narici del pokèmon. Capí di aver ottenuto la sua attenzione quando questo alzò la testa e gli rivolse uno sbuffo di fumo irritato.
Red sorrise, intenerito da quel pokèmon infantile che voleva fare il duro. Gli si avvicinò e gli posò una mano sulla schiena, tra l'apertura delle ali.
"So che non ti piacciono gli spazi piccoli ma non resteremo in città per molto. Devo sistemare alcune cose e poi ripartiremo verso altre regioni" disse accarezzando il collo del suo amico e portandosi davanti a lui, per guardarlo negli occhi. "Quindi ti propongo un affare: la confezione di Baccaliegia e un giro in volo a tutta velocità in cambio di un altro pó di pazienza da parte tua" propose alzando una bacca davanti al naso di Charizard e sfoggiando un sorriso furbo. "Che ne pensi?"
Il drago ruggí il suo assenso.

Charizard amava volare, amava la sua libertà. Ma dovette ammettere che anche quello scricciolo del suo allenatore non era poi così male.




NDA:
Ci tengo a precisare che questa ff mi è venuta in mente mentre stavo studiando matematica - e questo la dice lunga sull attenzione che ho prestato alla materia!
Questo per chiarire con chi - in questo caso 'con che cosa' - dovrete rifarvela per questa roba.
Saluti!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie Stregatto