Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: verdelimone    09/04/2013    0 recensioni
Lily Luna Potter, ormai al suo terzo anno ad Hogwarts, vive la sua vita dando il meglio di se, studiando e divertendosi con le amiche. Tutti la vedono come la sorellina della famiglia Potter, coperta dall'evidente fama del fratello, e dalla quasi completa invisibilità dell'altro, ma nessuno si è mai chiesto veramente cosa ci sia nascosto dietro ad una personalità così apparentemente semplice, ma allo stesso tempo enormemente amorevole ed intricata. Forse Lily possiede un segreto che gli altri non sanno, e che persino lei stessa, col tempo, dovrà scoprire.
Storia avvincente, con molti colpi di scena. Spero sia di vostro gradimento, commentate e recensite.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Lily/Scorpius
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
wei


Mi svegliai di scatto. Il respiro affannoso, il cuore che batteva quasi come fosse perseguitato da colpi di tuono, le mani sudate, ma sopratutto quell'orribile sensazione. La sensazione di essere catapultata in quell'orribile incubo e di non poterne uscire più, accompagnata da quell'orribile voce, e quegli orribili rumori: bloccata in quel terribile mondo. Mi misi lentamente a sedere, mi asciugai le mani con un lembo del lenzuolo e presi, quasi  tremando, la bacchetta magica dal comodino. Sottovoce e con tono insicuro pronunciai "lumos" e dalla punta della bacchetta apparve una flebile luce biancastra, abbastanza potente da illuminare lo spazio circostante. Ebbi un po paura prima di aprire del tutto gli occhi e rendermi conto del luogo in cui ero, ma nell'oscurità della notte potetti vedere che per fortuna ero ancora nel mio letto, con le tende del baldacchino completamente  spalancate. Vidi che tutte le mie compagne non si erano accorte di niente, dormivano beate e senza sembrare per niente infastidite. Probabilmente ero l'unica sveglia in tutto il castello, lo percepivo dal profondo, quasi inquietante, silenzio che regnava ovunque. Scostai leggermente le coperte e mi diressi verso l'uscita della stanza, scendendo poi la scaletta a chiocciola che portava alla sala comune dei grifondoro. Ancora tremavo, cercando di non pensare così intensamente a quell'incubo e a quella voce, che cercava in tutti i modi di penetrarmi nelle orecchie. Come sospettavo la sala comune era completamente deserta. Non c'era nessun rumore, se non quello di un lieve fuocherello che ardeva ancora a stento nel camino. In punta di piedi mi sedetti su di una scricchiolante sedia in legno, vicino al tavolo, sfogliando uno dei tanti libri della biblioteca che gli studenti del grifondoro usavano per ripassare ed approfondire le lezioni alla sera. Se dopo quell'incubo non riuscivo a dormire, valeva la pena di leggere qualcosa. Il primo libro che presi era intitolato 'cura e manutezione dei manici di scopa' e a quel punto, osservando la copertina un po sciupata e le pagine giallastre mi resi suito conto che doveva essere di mio fratello James. Lo percepii immediatamente perchè papà gliel'aveva regalato a novembre di quest'anno, quando per l'appunto era diventato capitano della squadra di quiddich del grifondoro. Da quel momento James non faceva altro che parlare di quiddich, dopo le lezioni andava ad allenarsi per quattro giorni la settimana, ed ogni sera era sempre l'ultimo ad andarsene a dormire: leggeva e rileggeva sempre quel grandissimo volume, disegnando ogni volta piccoli schemi e strategie su come organizzare meglio la squadra. Era diventato davvero un patito del quiddich, e sopratutto un fratello pessimo. Aveva cominciato a montarsi troppo la testa e, come al solito, trattava me ed Albus come se fossimo dei rammolliti. Proprio per questo non passavamo molto tempo insieme, anzi, non stavamo mai insieme a dire il vero. Albus invece era completamente diverso. Era un ragazzo semplice, tranquillo, intelligente ed attivo, in parte l'esatto contrario di James. Nonostante fosse un po introverso e a volte un po troppo chiuso Al era sempre stato il mio punto di riferimento. Lui era il fratello che mi aiutava quando ne avevo bisogno, che mi consolava quando ero triste, che a volte si comportava in modo severo ma che comunque sapeva sempre rendermi felice, per me era il fratello migliore del mondo, e non so cos'avrei fatto senza di lui. Cominciai a sfogliare velocemente il manuale, guardando di tanto in tanto gli appunti di James scritti con l'inchiostro sopra le varie figure, i quali, la maggior parte delle volte non erano molto attinenti al quiddich, ma piuttosto a come la nuova cercatrice della squadra fosse simpatica ed attraente.

Arrivata quasi all'ultima pagina chiusi il volume, stando ben attenta a rimetterlo nell'esatta posizione in cui l'avevo trovato. Appoggiai la testa sul tavolo, con le braccia sotto ad essa che facevano da 'cuscino'. Mi resi conto di essermi tranquillizzata, e che la voce finalmente se ne era andata, senza alcuna memoria delle parole indecifrabili che pronunciava con quel tono così maligno ed inquietante. Chiusi per un attimo gli occhi, feci un bel respiro e mi resi conto di aver finalmente superato quel terribile incubo che in quel periodo stava tornando sempre più spesso, lasciando dietro di se una scia di paura e di terrore, ma nessun ricordo che mi permettesse di decifrarlo. Guardai fuori dalle grandi finestre in vetro della torre, aveva smesso di piovere, e gli alberi ondeggiavano quasi creando un'elegante danza, accompagnata dal fruscio delle foglie e dal vento. Cominciai a pensare alle lezioni dell'indomani, e a come avrei trascorso la lezione di trasfigurazione, da sempre mia materia preferita. Nel pensare, mi addormentai, e da quel momento, solo buio, ed un estremo e pacifico silenzio.

Spazio autrice: Salve a tutti, questo è il primo capitolo della mia nuova storia. Non è un capitolo molto sorprendente, visto che è solo il primo di molti altri, ma spero che sia di vostro gradimento ugualmente. Grazie a tutti di aver letto, commentate e recensite, accetto ogni tipo di critica.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: verdelimone