Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: fabioapple    09/04/2013    4 recensioni
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro angelo custode questa notte ho dormito con Guido e Azzurra, per la prima volta dopo tanti mesi sono stato veramente felice, perché anche se Azzurra non è la mia mamma le voglio bene come se lo fosse.

 

Le solite sveglie di Suor Angela suonarono e dal grande frastuono svegliarono Chiara e Nina. Come di routine scesero tutti per fare colazione, ma c’erano 5 posti vuoti, 2 erano occupati da Margherita ed Emilio che erano partiti per il viaggio di nozze e gli altri tre per Azzurra, Guido e Davide. 

Dopo un paio di minuti, scesero tutti e 3, Suor Angela disse: “Ragazzi sedetevi e fate colazione”, ma Davide replicò con gioia: “No, Suor Angela, non possiamo, il mio papà porta me e Azzurra in gita al mare” il suo sorriso arrivò fino fino alle orecchie, ed anche quello di Guido sentendosi chiamare papà, Suor Angela allora chiese: “Cosa mangerete a pranzo? Vi preparo dei panini?”, “No” disse Azzurra, ho preparato già tutto io, ormai ho le mie responsabilità. I 3 uscirono dall’angolo divino e partirono per il mare. 

“ E voi cosa farete quest’estate ragazze? Nina hai intenzione di conoscere qualcuno e magari non so, sposarti anche tu?”, Nina molto fredda rispose: “No, l’amore non esiste, me ne starò qui a studiare per la mia carriera, d’altronde è più importante dell’amore”; “Anche Guido diceva così, eppure eccolo lì contento con la sua nuova famiglia che sta partendo per una gita al mare, pensaci bene Nina, invece tu? Chiara?”

“Beh, io Suor Angela inizierò il mio cammino spirituale, quindi tra pochi giorni partirò…”

“Quindi io dovrò rimanere sola con Nina? Bene, cercherò di farle apprezzare veramente l’amore e spero di riuscirci”

“Sa Suor Angela” disse Chiara “Quando diventerò Suora, vorrei essere proprio come lei, una suora che pensa agli altri, una suora un po’ trasgressiva, ma sappiamo tutti che la sua trasgressività è solo a fin di bene...”

“Almeno c’è qualcuno che qui dentro mi capisce! Come farò senza di te?" 

"Non si preoccupi, il percorso di vocazione non è poi così tanto lungo, e appena finito farò tutto il possibile per tornare qui" Disse Chiara

"Chiara tu sarai una suora fantastica, me lo sento" disse Suor Angela.

Ad un tratto, mentre tutti stavano facendo colazione, una ragazza entra nel bar e cerca Suor Angela. La suora appena sentii che la stavano cercando, si precipitò per andare a parlare con la ragazza: "Ciao, sono io Suor Angela, tu chi sei?"

"Buongiorno suor Angela, io sono Laura, Laura Leonardi"; Suor Angela restò sconvolta ed a bocca aperta, "ho sentito bene? Laura Leonardi?" Chiese, “Si si” rispose “Sto cercando Azzurra, Azzurra Leonardi, lei è mia sorella”. Suor Angela restò a bocca aperta, dopo un paio di secondi senza dire niente rispose: “come tua sorella? ma Azzurra non ha sorelle”, “invece sì” disse “non siamo nate dalla stessa madre, ma abbiamo lo stesso padre”. Suor Angela restando ancor più stupida rispose: “capisco tesoro, non so che dirti, Azzurra in questo momento non c’è, rientrerà stasera, tu intanto ti puoi fermare qui”.

Dal convitto intanto entra Suor Costanza: “ Suor Angela, chi è questa bella ragazza?”

“una mia amica, starà qui per oggi, non le dispiace vero?”, “lei è sempre la solita, per oggi va bene, ma che non si allunghi la sua permanenza qui”, “No, stia tranquilla”; Suor Costanza con molta ironia rispose: “io con lei tranquilla non ci starò mai”. Intanto Laura si accomodò al bar e chiese a Suor Angela “Com’è mia sorella? io non l’ho mai vista nè sentita”, “tua sorella è una persona gentile e premurosa, in un primo periodo della sua vita adulta pensava sempre e solo a se stessa, ma da un paio di mesi, si preoccupa per gli altri e finalmente ha trovato il vero amore”, Laura molto incuriosita alla descrizione chiese “Secondo lei come reagirà quando mi conoscerà?”, “Non lo so, intanto consiglierei di non dirle subito di essere sua sorella”, “d’accordo Suor Angela, lei mi sta già simpatica”.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: fabioapple