Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    30/10/2007    17 recensioni
Harry e Draco: due fratelli, legati dal sangue. Hermione: fidanzata di Harry, nemica giurata di Draco. Hary la ama, Draco la odia. Ma se, all'improvviso, una tragica circostanza costringesse Draco e Hermione a passare del tempo insieme.. cambierebbero le cose?
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ditemi che non l’ho fatto per davvero... oh mannaggia!! -

Hermione scosse la testa, dovendosi per forza scontrare con la realtà: aveva invitato il fratello di Harry a casa loro. E lui aveva accettato.

Ma perchè, si era chiesta Hermione, perchè lui aveva detto di sì?? E soprattutto, come cavolo le era venuto in mente d’invitarlo a stare da loro?!?

Doveva essere colpa del lavoro, sicuramente era troppo stressata, aveva solo bisogno di tanto riposo.

- Piccola, una brutta notizia.. mi ha appena chiamato il mio Capo.. devo partire per Parigi domattina, e ci devo restare per un mese.. -

... ditemi che non l’ha detto. Vi prego, se ci tenete alla mia salute mentale, ditemi che non l’ha detto.

Finito il turno di lavoro, Hermione e Harry avevano portato Draco a casa loro, sistemandolo nella stanza degli ospiti.

Avevano appena iniziato a rilassarsi, quando il capo di Harry l’aveva chiamato, e lui le aveva dato la notizia.

- ... stai scherzando?! Non.. non puoi mollarmi qui con Draco!! - ribattè Hermione incredula.

Harry la guardò, mortificato: - Senti, lo so che la situazione non è delle migliori, e so anche che tu e mio fratello non andate esattamente d’amore e d’accordo.. ma è davvero importante che io vada, è un viaggio che non posso assolutamente rimandare. -

Hermione abbassò lo sguardo, imbronciata, ma non replicò. Sapeva quanto Harry tenesse a lei e al fratello, e se era davvero disposto ad allontanarsi da loro, per di più in un momento come quello, doveva trattarsi di qualcosa di veramente importante.

- Allora.. d’accordo.. a che ora te ne devi andare? - chiese Hermione sconsolata.

- Devo viaggiare in incognito, perciò prenderò l’aereo delle 7.15 insieme ad un gruppo di babbani. -

- Così presto? -

Lui annuì, abbracciandola: - Se potessi, rinvierei.. ma.. -

- Lo so Harry, tranquillo. E’ tutto a posto. -

Gli diede un leggero bacio sulle labbra, appoggiando la testa sul suo petto.

- Ti amo Harry -

- Anch’io ti amo Herm -

La strinse a sè, trasmettendole tutto l’amore che provava per lei.

- Devo fare le valigie.. - mormorò lui, e lei annuì, staccandosi, seppur riluttante, da quell abbraccio.

- Io intanto vado a controllare come sta tuo fratello - disse Hermione.

Salì nella camera degli ospiti, dove Draco era steso, sudato e arrossato, sul letto.

- Come ti senti? - chiese Hermione.

- Ho.. ho caldo.. - mormorò Draco con voce flebile.

Hermione posò la mano sulla sua fronte, ritraendola poi all’improvviso.

- Oh Merlino.. tu scotti, hai la febbre alta.. - disse Hermione, facendo apparire con la bacchetta un secchio pieno d’acqua e dei panni.

- Cerca di stare fermo d’accordo? - gli disse.

Imbevette un panno nell’acqua, poggiandolo poi sulla sua fronte, dopodichè ne prese altri e, dopo averli imbevuti per bene d’acqua, li poggiò sulle ferite.

Draco inarcò la schiena gemendo dal dolore.

- Lo so che fa male.. ma cerca di resistere.. -

Allungò la mano, incerta, poi gli accarezzò dolcemente i capelli bagnati dal sudore.

- P- Perchè lo fai Granger.. - sussurrò Draco ad occhi chiusi, senza però ritrarsi al suo contatto.

- Perchè è il mio lavoro.. e perchè hai bisogno di me. - rispose lei, continuando ad accarezzargli i capelli.

- E’ tutto a posto, rimango io con te - mormorò Hermione dolcemente, e il viso di Draco, pian piano, si rasserenò.

Rimase con lui fino a quando, stremato, riuscì ad addormentarsi. La riccia si alzò, stanchissima, dalla poltrona accanto al letto, dove era rimasta seduta tutto quel tempo.

Si trascinò, sfinita, in camera da letto: Harry dormiva profondamente, le valigie pronte accanto alla porta.

Non poteva pensare che gli sarebbe stata lontana per un mese. 30 giorni. Un tempo infinito.

Ma la cosa peggiore, è che avrebbe dovuto curare Draco, stargli vicina.. e sarebbe stata una vera e propria sfida, considerato che i due si odiavano profondamente.

Eppure, quando era lì, debole e malato.. era quasi umano.

Hermione si addormentò, ripensando alla morbidezza di quei capelli color del grano al sole; quella mattina, quando aprì gli occhi, Harry non c’era più. Al suo posto, un biglietto appoggiato sul cuscino:

"Avrei voluto svegliarti stamattina, ma dormivi talmente bene che non me la sono sentita, e ti ho dato solo un lieve bacio sulle labbra: sei troppo bella quando dormi, lo sai? Sono andato a controllare mio fratello: dorme come un angioletto. So che spesso si comporta sgarbatamente con te, ma cerca di sopportarlo.. fallo per me.

Ti amo tanto Hermione. Sei la mia vita.

A presto.

Harry"

Hermione sorrise, chiudendo gli occhi: era davvero fortunata, aveva trovato il ragazzo perfetto per lei.

Scese dal letto e, in pigiama, si diresse verso la camera degli ospiti, che ormai era diventata la stanza di Draco.

Aprì piano la porta, cercando di fare il meno rumore possibile.

- Sono sveglio. -

Hermione entrò nella stanza, cercando di sorridere.

- Buongiorno.. come ti senti stamattina? -

- Mai stato meglio - rispose Draco ironicamente: aveva il volto più pallido del solito, occhiaie profonde e l’aria sfinita.

Hermione gli toccò la fronte, e sospirò sollevata: la febbre era scesa.

- Mio fratello? - chiese Draco in tono piatto.

- E’ partito per Parigi, per un mese. -

- Lui.. che cosa?!? - urlò il biondo incredulo.

- Vuoi darti una calmata?! Il vostro capo gli ha affidato l’incarico, e lui è dovuto partire.. non aveva ascelta! -

Draco non disse niente, ma si mise a sedere lentamente, e si guardò intorno.

- Che stai cercando? - chiese Hermione, la fronte agrottata.

- I miei vestiti, Mezzosangue. Devo andare al lavoro. -

- Rimettiti subito giù! - esclamò Hermione.

Draco fece per alzarsi, ma Hermione lo rispinse sul letto, poggiando la mano sul suo petto nudo.

Fu come se il tempo si fosse fermato: si fissarono negli occhi, e a Hermione sembrò di scorgere un lampo nei suoi occhi; poi..

- Toglimi le mani di dosso, sporca Mezzosangue. -

Hermione ritrasse la mano, come si fosse scottata, e lasciò la stanza senza dire una parola, con gli occhi lucidi.

Draco si rilassò sui cuscini: per fortuna se n’era andata. Per un attimo, un breve, minuscolo, insignificante attimo, aveva pensato di.. baciare la Mezzosangue.

Sicuramente la sostanza che gli aveva infettato le ferite, era arrivata anche al cervello: non poteva esserci altra spiegazione.

Insomma, era una Mezzosangue! A parte il fatto che era la ragazza di suo fratello (il che la rendeva automaticamente fuori dalla sua portata).. poi, pur essendo carina, era comunque una Sangue Sporco, che schifo!

.. sì, che schifo..

Ma allora, perchè aveva sentito una stretta all’altezza dello stomaco, quando lei gli aveva poggiato la mano sul petto?

Stava impazzendo, ecco qual’era la verità.

Doveva andarsene di lì, doveva tornarsene a casa sua, e in fretta anche.

La porta della sua stanza si spalancò di colpo: la Granger lo fissava minacciosa.

- Stammi bene a sentire, brutto stronzo albino che non sei altro. Staremo insieme finchè non sarai guarito, che significa minimo un mese di cure. Un mese. Il che vuol dire che, se non vuoi che ti uccida, farai quello che ti dirò io. Non m’importa se mi odi, se mi disprezzi, se ti faccio schifo: tu mi ascolterai senza fiatare, perchè ho intenzione di farti guarire e sbatterti fuori da casa mia a calci nel sedere il più presto possibile. Mi hai capita bene? -

Draco la fissò impassibile: - Perfettamente Granger. -

Hermione annuì soddisfatta: aveva messo in chiaro le cose, lo aveva avvisato. Ora stava a lui decidere come comportarsi.

Gli sfiorò le ferite, studiando accuratamente la loro gravità: una smorfia preoccupata le passò sul viso, quando si accorse che stavano peggiorando.

Guardò il biondo, cercando di non far trapelare la propria preoccupazione dalla voce: - Ho una notizia buona e una cattiva, Malfoy. Quale vuoi per prima? - gli chiese.

- La buona. -

- La febbre è scesa, e il battito si è regolarizzato. -

- E la cattiva? - chiese Malfoy alzando un sopracciglio.

- Le tue ferite non danno segni di miglioramento, e alcune delle cicatrice si stanno riaprendo. -

Draco fece una smorfia: - Come pensi di procedere ora? -

- Proverò con un unguento speciale, serve per eliminare il veleno provocato dai morsi dei serpenti.. spero che possa servire per eliminare la sostanza che ha infettato i tuoi tagli. -

- E se non dovesse funzionare? - chiese ancora Malfoy.

Le labbra di Hermione s’incresparono in un lieve sorriso: - M’inventerò qualcos’altro. -

Hermione fece per uscire dalla stanza, ma Draco la fermò.

- Mezzosangue! -

La riccia si volse con sguardo interrogativo.

- .. sappi che non l’ho mai detto a nessuno prima d'ora.. e sappi anche che.. negherò fino alla morte di averlo detto.. - disse Malfoy lentamente, come se ogni parola gli costasse fatica.

- Grazie. -

Hermione sorrise: - Tranquillo Malfoy, c’è sempre una prima volta nella vita. -

E con questo capitolo.. come dire.. le cose iniziano ad evolversi! Riuscirà il gelido Draco a sciogliersi di fronte alla dolcezza disarmante di Hermione? Ovviamente non vi resta che seguirmi per scoprirlo!! Ringrazio: laretta, London, ladyrocker, LaTerrestreCrazyForVegeta, magicrossy, 8marta8, lara055, sarina80, e HermyKitty per le recensioni, e le 25 persone che hanno messo la fction tra i preferiti, grazie!!! Spero di trovare tante recensioni, sono ansiosa di conoscere il vostro parere su questa fiction e, ovviamente, sul capitolo in particolare!!!

Un bacione-one-one-one!!!

Chiara 

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling