Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ronvin    30/10/2007    2 recensioni
Per alcuni versi sono ancora un bambino, me ne accorgo. Quanti ragazzi della mia età se ne starebbero sotto un albero, all’alba, da soli, a fare bolle di sapone?--- ff dal punto di vista di Ron
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Bolle di sapone*

Per alcuni versi sono ancora un bambino, me ne accorgo.

Quanti ragazzi della mia età se ne starebbero sotto un albero, all’alba, da soli, a fare bolle di sapone?

Si contano sulle dita di una mano, anzi forse ce n’è solo uno in tutto il mondo magico e non: io.

Questa mattina, mentre ancora tutti dormivano (lo so! Mi sorprendo di me stesso!!) e il sole non era ancora sorto, sono sgattaiolato in cucina. Ho preso un bicchiere, una cannuccia, ho mescolato un po’ di acqua e sapone ed ecco fatto.

Ed ora eccomi qui: nel mio pigiama arancione (che fa davvero a cazzotti con il colore dei miei capelli), seduto a gambe incrociate sotto un albero.

Fra le mani la mia tazza di acqua saponata, la cannuccia in bilico sulle ginocchia. La prendo con la destra, la intingo nel bicchiere, mescolo un po’.

Sulla superficie dell’acqua si formano delle bollicine e un po’ di schiuma bianca disegna strani percorsi addensandosi sui bordi della tazza.

Porto la cannuccia alle labbra e soffio delicatamente.

Ecco che si sta formando!

Beh.. si, le bolle di sapone mi piacciono. Mi sono sempre piaciute. Da quando ero un bambino. Da quella volta che la mamma mi aveva insegnato a farle, per consolarmi perché nessuno dei miei fratelli mi voleva fra i piedi.

Mi perderei ore a guardarle, mi affascinano: belle e ricercate pur nella loro semplicità.

Ci vuole anche una certa esperienza per farle venire bene! È un’arte! E modestamente io me la cavo bene.

Quella che si è appena staccata dall’estremità della cannuccia è davvero bellissima. Rapito, osservo i colori dell’arcobaleno che scivolano velocemente lungo tutta la superficie della bolla. Rosa, azzurro, verdino, giallo… formano un’unica miscela che si riunisce e si ridivide.

La mia prima bolla si lascia accarezzare dalla leggera brezza. Vola leggera, fa qualche piroetta e poi con un plop silenzioso, scoppia.

Guardo per qualche istante il punto in cui è scoppiata, ma per poco. Sono già con la cannuccia fra le labbra.

Comincio a fare altre bolle.

Alcune così piccole che scompaiono dalla mia vista prima che io possa vedere dove esploderanno.

Altre così grandi che mi ci vuole un’immensa concentrazione e attenzione per farle staccare senza danneggiarle. Finiscono subito fra l’erba, poi.

Contemplo i loro colori per non so quanto tempo. La luce che sta diventando più intensa, evidenzia ancora meglio le sfumature. Gioco un po’, cercando di prenderle con le dita senza farle scoppiare.

In alcune mi ci vedo pure riflesso. Un faccione enorme deformato dalla sfericità della bolla.

Mi sembra quasi di guardare in una di quelle stupide palle di vetro della Cooman! In effetti non vedo solo me stesso.. ma chi è quella?

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ronvin