Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: emy 99    10/04/2013    0 recensioni
Giosuè è un giovane architetto che conduce una normalissima vita in un appartamento a Verona con l'amico Nicola e la fidanzata Chiara, ma l'arrivo di un'assistente sociale cambierà le cose in modo drastico...
Genere: Comico, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DIARIO DI EMMA VITTORIA-QUESTA CASA E' UN VERO CASINO!

 

Verona, 23 Ottobre 2012

Caro diario,

 

mettiamo bene in chiaro una cosa: io non ho mai avuto un diario ed averlo non mi esalta per niente, ma sei l'ultimo regalo di mia madre Alessia “In questo diario puoi scrivere quello che pensi, senza paura di offendere nessuno. Sarà solo tuo, nessun altro lo leggerà” mi ha detto consegnandomi questo libro dalle pagine bianche e io ho intenzione, per una volta in tutti i miei 13 anni, di seguire un suo consiglio.

Quindi cominciamo dal principio...

Mi chiamo Emma Vittoria Reginato Tamellini, ma per tutti sono “la Marchioni” per via di un segreto che ti svelerò... diciamo mai ah ah! Fino a pochi mesi fa vivevo con mia madre in uno squallido appartamento nella periferia di Verona, poi lei si è beccata il cancro al cervello ed è morta poche settimane fa, che io ho dovuto passare in una baracca piena di topi comunemente conosciuta come “Orfanotrofio delle Sacre Suore”.

Proprio oggi è arrivato “mio padre” a prendermi. Si chiama Giosuè, ha circa trent'anni, gli occhi azzurri e i capelli neri ricci. La mia assistente sociale deve cambiare spacciatore, è palese che quello non può essere mio padre! Cosa si è sniffata, il gesso delle lavagnette! Comunque, il bello è stato quando sono arrivata nella mia nuova casa. Attaccato alla porta d'ingresso c'era un reggiseno di pizzo rosa, ho capito subito che era di una della mia età perché io ne ho uno uguale bianco. Quando sono entrata, Giosuè è entrato dopo di me- che caca in braghe, ho visto due persone scopare sul divano, lo sapevo! Ho restituito il reggiseno alla ragazza, era rossa come la caviglia dell' Arianna dopo quella storta a pallavolo. E' scappata via subito. Subito dopo è arrivata una tipa che si è messa a tirare borsate in testa a Nicola, il tipo sul divano, urlando come un' undicenne al concerto degli One Direction, stavo per scoppiare a ridere! Dopo mezzora si è calmata e si è presentata: si chiama Chiara ed è la fidanzata di mio padre, quindi in un certo senso è la mia nuova madre. Ma guarda un po questo qui, mia mamma muore a trentadue anni lasciandomi sola e lui intanto se la fa con una pazza isterica!!! Poco fa abbiamo cenato e Giosuè mi ha iscritto alla scuola madia in fondo alla strada, tra qualche giorno arriveranno i libri e comincerò circa a novembre. Ora ti lascio, Nicola sta urlando come una checca perché Chiara ha finito tutta l'acqua calda.

Questa casa è un vero casino!!!

 

 

Emma Vittoria

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: emy 99