Film > Spirited Away
Segui la storia  |       
Autore: Argento    12/04/2013    2 recensioni
Conservava ancora, gelosamente, gli abiti che aveva indosso quando si ritrovò nella Città Incantata, compreso il bigliettino d’addio che qualcuno le aveva regalato prima che partisse per il trasferimento.
Le ricordavano Haku, e lei aveva aggiunto il suo nome completo - Kohaku - accanto al suo.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4. Sorelle

Zeniba si sentì emozionata come una bambina che scopre per la prima volta dove i genitori nascondono la marmellata. Era tornata ufficialmente, dopo anni e anni, alle terme tenute dalla sorella, dove da bambine avevano vissuto insieme. Anche se non aveva avuto la forza di confessarlo ad Haku, per lei era stato bellissimo poter approfittare di questa occasione per riavvicinarsi a Yubaba. Le aveva voluto bene, ed era rimasta delusa quando scoprì che la sorella preferiva sfruttare le sue doti magiche per arricchirsi piuttosto che offrire aiuto a chi ne aveva bisogno. Per questo motivo era andata via. Tuttavia, nonostante il disappunto per come la sorella portava avanti il complesso termale che i loro genitori avevano edificato, era certa che nel cuore di Yubaba non regnassero solo la cattiveria e l’avidità.
*
Yubaba camminava avanti e indietro nel suo studio ormai da ore, con la lettera della sorella stretta in pugno. Cosa doveva aspettarsi da lei? Non si vedevano da tantissimo tempo e questo contribuiva ad aumentare la sua inquietudine. Nonostante ciò, quando la vide varcare la soglia, quella donna identica a lei, non poté trattenere un sorriso che cercò invano di nascondere. Zeniba sorrise a sua volta.
*
Cosa si dissero le due sorelle quel giorno, a noi non è dato saperlo; da allora però ricominciarono a esercitare insieme nuove pratiche magiche, stupendo perfino se stesse, per quanto la loro magia risultasse completa.

Sette Anni Dopo
“È terminato, è tutto finito, Haku. Respira.”
Il ragazzo ormai cresciuto si accasciò con sollievo a terra, respirando fortemente. La magia era riuscita. Da quel momento in poi Haku sarebbe potuto essere, quando l’avesse voluto, un uomo.
Sorrise alle streghe che lo sovrastavano, mentre queste gli offrivano dell’acqua.
*
Sul ponte sotto il quale passava il treno - quello stesso che fungeva da collegamento tra il complesso termale e la strana costruzione rossa in cima alle scale; quello in cui Haku aveva incontrato Chihiro per la seconda volta; si era riunito un insolito gruppetto. Due donne identiche che discutevano sommessamente e una ragazza rana che rideva con un uomo dotato di otto arti che ricordava un enorme ragno. Ma la figura più importante era quella rappresentata da un enorme e maestoso drago bianco che si trasformò ben presto in un giovane uomo. Questi abbassò il capo in segno di rispetto in direzione delle due donne, rivolgendosi poi a Zeniba.
“Io non posso andare dunque?”
“No, Haku. Deve essere lei a tornare. Ma questo dovresti saperlo.”
Il ragazzo volse lo sguardo altrove, come se stesse fissando un punto lontano.
“Sì, lo so.” Sussurrò.
La strega gli si avvicinò. “Cosa ti turba Haku?”
“Se non riuscisse a ritrovare la strada?” Rispose lui continuando a guardare lontano. Era uno dei rari casi nella sua vita in cui mostrava la sua preoccupazione.
Zeniba si aprì in un sorriso caldo, pensando a quanto fosse bello l’amore.
“La troverà, ne sono sicura Haku. Anzi, starà certamente per arrivare. Perché non le vai incontro?”
Il ragazzo si girò di scatto nella direzione della donna.
“Quando riuscisti a farmi divenire umano mi spiegasti che sarebbe dovuta essere lei, per prima, a raggiungermi, perché altrimenti io non sarei riuscito a trovarla dall‘altra parte!”
“Infatti è così Haku, ma puoi comunque aspettarla entro i nostri confini. Dopotutto, scommetto che non aspetta altro che rivederti.”



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Spirited Away / Vai alla pagina dell'autore: Argento