Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Son Ken    12/04/2013    4 recensioni
Solo un miracolo avrebbe potuto ribaltare le sorti di quella partita.
[Capitoli 120-121; Seirin VS Touou - Winter Cup]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Shonen-ai | Personaggi: Taiga Kagami, Tetsuya Kuroko
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitoli 120-121.
Se non vi dicono nulla, non vi meritate neanche il mio augurio di buona serata (?). No, lol, scherzo.
Buonasera a tutti!
So che chi segue la mia long probabilmente sta pugnalando una bambolina voodoo dalle mie sembianze in attesa dell'aggiornamento, ma tra il trasloco e il cellulare in assistenza sto avendo poco tempo per aprire Word! D: Perdonatemi.
Però oggi stavo facendo il tema d'Italiano e questa si è scritta da sola, perché la traccia mi ricordava troppo Seirin VS Touou della Winter Cup e aprire un secondo documento di Word per scriverla è stato inevitabile. Insomma, quella partita è di una bellezza ESTREMA.
La parte qui trattata l'abbiamo già vista dal punto di vista di un Kagami mostruosamente irato, ora abbiamo un Kuroko furioso e distrutto psicologicamente, tanto da arrivare alle lacrime.
Se proprio lo si vuole vedere, c'è giusto un accenno KagaKuro.
E poi non credo di dover dire altro sui contenuti.
Per quanto riguarda il titolo, è dal doppio significato: senza prendere in considerazione le parentesi, si legge "Kami no te no naka ni", che significa "nelle mani di Dio". Prendendole in considerazione, la frase diventa "Kagami no te no naka ni", "nelle mani di Kagami. Tutto ciò nasce da un viaggio mentale derivante dal fatto che il secondo kanji usato per scrivere Kagami è proprio il kanji "kami" (神) che significa "dio/divinità". E credo che il resto del mio ragionamento si possa capire. Le parentesi nella traduzione in romaji dovrebbero comprendere il "ka" e non la parte "ag", però per questioni fonetiche (sarebbe diventato "gami no te no naka ni", in romaji) mi sono presa questa libertà.
E ora mi sa che ho detto tutto il dicibile (?).
Buona lettura!

Kuroko No Basket © Tadatoshi Fujimaki.

()神の手の中に。

K(ag)ami no te no naka ni.

Tetsuya era ormai sull’orlo della disperazione.
Nonostante i suoi sforzi, Daiki Aomine rimaneva un obiettivo troppo ambizioso, per lui e per il Seirin. Stavano perdendo ancora, contro lo stesso avversario, ormai era certo che sarebbero usciti dal torneo dopo quella partita.
Che fosse estate o inverno, il destino dei giocatori del Seirin era esser messi fuori gioco dalla Touou Gakuen.
Il destino di Kuroko, era esser sconfitto da quella luce tanto brillante da annullare persino quella che era stata la sua ombra.
E quell’ombra ora stava piangendo lacrime amare, intrise di rabbia e senso d’impotenza, perché non poteva fare nulla per cambiare quella situazione.
Solo un miracolo avrebbe potuto ribaltare le sorti di quella partita.

«Non è inutile, scemo.»

Sollevò la testa e lo vide.
Ardente di rabbia e desiderio di rivalsa, determinato a non arrendersi neanche di fronte a quel destino avverso e a quell’imminente sconfitta.
Brillava come la fiamma di un incendio, ed era determinato a bruciare il suo avversario, chiunque fosse.
Non accettava la resa, neanche di fronte ad Aomine.

E fu in quel momento che realizzò chiaramente che lui il suo miracolo l’aveva già accanto a sé, tanto vicino da poterlo sfiorare.
Fu in quel momento che realizzò che quella partita non era nelle mani di nessuna divinità, ma in quelle di Taiga Kagami.
Non era ancora finita.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Son Ken