Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: _stella4ever_    12/04/2013    2 recensioni
si dice:"chi fa da se fa per tre". Questo testo è dedicato a quelle persone che ,essendo importanti, pensano che aiutare gli altri sia solo un tranello della vita per perdere il proprio onore e la propria popolarità. Federico ci insegna il contrario:"chi fa per gli altri non solo sarà premiato per i propri sforzi ,ma sarà anche amato da chi ha seguito il suo esempio". Quindi non pensiamo a quello che pensano gli altri sulla nostra popolarità ma dobbiamo pensare che saremo ripagati per i nostri sacrifici e chi non segue uno stile di vita generoso (come Guido) sarà alla fine scoperto e punito.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sul Monte Olimpo viveva un ragazzo di nome Federico,alto,bruno e cordiale con tutti.
Federico era un dio che aveva il potere di guarire gli uomini con l'acqua. Federico aveva anche un fratello di nome Guido che possedeva il suo stesso dono, ma era molto pigro ed egoista e nessuno lo sopportava per la sua arroganza. Guido non si era mai accorto delle enormi differenze che c'erano tra lui e il fratello. Un giorno Federico lo invitò a cambiare stile di vita ed aiutare gli altri; Guido rifiutò e Federico dispiaciuto si allontanò da lui. Da quel giorno in Guido nacque una grande gelosia per il fratello . Dopo molto tempo mentre Federico,di prima mattina,si recava presso un villaggio per guarire gli abitanti da una grave malattia,con una scusa lo avvicinò e gli disse:
-perchè sprechi il tuo tempo con questi umani, tu che sei un dio?
-lo faccio per aiutare la povera gente che non ha poteri come noi e viene sempre colpita da gravi malattie e carestie,dovresti farlo anche tu
-io non voglio servire gli altri ma essere servito dagli altri
-questi poteri ci sono stai concessi per aiutare il prossimo
-non mi importa, io faccio quello che voglio
-va bene, fa pure, io ti ho avvisato
Guido indispettito cominciò a diffondere tutte le epidemie possibili fra gli uomini. Federico intanto usava tutti i suoi poteri per guarire la gente e portava loro dell'acqua fino a quando l'acqua presente sulla terra,cominciò a scarseggiare.
Zeus ,dal suo trono, aveva ascoltato e visto tutto ciò che era successo e decise di dare la giusta punizione a Guido trasformandolo in una nuvola. Da quel momento tutte le volte che in cielo compare una nuvola viene giù tanta acqua in modo che Federico possa essere aiutato proprio da suo fratello a portare acqua e a guarire gli uomini che ne hanno bisogno.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: _stella4ever_