Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Alwaysnape    12/04/2013    1 recensioni
''- Dobbiamo aiutare degli… ehm… amici- disse Chirone lanciando uno sguardo alla donna ignota.''
Una scuola di magia e un campo di semidei. Uniti per sconfiggere un unico nemico.
Tra amori, conflitti, tradimenti, nuove amicizie e sconcertanti verità.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Nico di Angelo, Percy Jackson, Rachel Elizabeth Dare, Talia Grace
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Annabeth
Il volo fu abbastanza tranquillo e nessun fulmine uccise il mio ragazzo. Talia, invece, sembrava molto inquieta ed è abbastanza strano che una figlia di Zeus non si senta a suo agio in cielo.
Nico aveva dormito durante tutto il viaggio e Rachel aveva stretto amicizia con Lanx.
Io per lo più avevo riflettuto su cosa mi aveva detto la professoressa: ‘’ Tuo padre non è come credi che sia… e tu potresti essere come lui’’ Essere cosa? Perché me lo aveva detto? Mio padre aveva fatto qualcosa di male?
-Annabeth,- mi chiamò Percy- dobbiamo scendere.
-Ma non siamo ancora atterrati- Era vero. Stavamo attraversando la scozia, ma mancava ancora molto prima di toccare terra.
-No Sapientona –disse prendendomi per mano- ma qualcuno ci da un passaggio.
Guardai fuori dal finestrino. Un minibus rosso. Apollo.
-Ehi, chi vuole guidare?
Non avrei mai creduto che avrei visto il Carro del Sole di Apollo, Percy me ne aveva parlato ma non era mai andato nei dettagli.
Apollo schioccò le dita ed io e gli altri ragazzi del campo fummo trasportati nel pullmino.
Apollo non aveva le sue solite sembianze: ora assomigliava più a un uomo di mezz’età.
Portava una giacca beige logora che sarebbe stata adatta a uno scrittore, ma non al dio del Sole e dei semplici pantaloni neri.
-Che c’è?- si accorse di come lo guardavamo -Ehm… ero in incognita.
Aveva un’aria pensierosa e, cosa ancora più strana, ancora non aveva recitato un haiku.
-Bene! Figlia di Zeus… ci rincontriamo. A te le guida!
Talia, ridestandosi dai suoi pensieri, lanciò uno sguardo preoccupato a Percy.
-Apollo…-iniziò lui titubante.
-Percy, vuoi guidare tu? Dai! è un breve viaggio.
-Certo- Guardò Talia. Sapevano qualcosa che io non sapevo.
Percy si sedette alla guida e esitante mise le mani sul volante. Non appena premette sull’acceleratore il minibus partì a tutta velocità.
Non si riusciva a vedere assolutamente nulla dai finestrini tanto che, quando atterrammo, non ci rendemmo nemmeno conto di aver fatto 8000 metri in semi caduta libera. Davanti a noi c’era un enorme porta a doppia anta di legno piuttosto scuro. Quercia. Avevo letto parecchi appunti di Dedalo riguardo i tipi di legno. Quercia: il più resistente anche ad attacchi non baccani. Che cos’erano gli attacchi baccani ancora non lo avevo capito, ma poteva anche un termine usato in epoche passate per dire ‘’superficiali’’ o una cosa del genere, visto che Dedalo aveva vissuto in cinque corpi.
-Un cancello distrutto?- sbottò Nico.
-Apollo, perché ci hai portati qui?- Chiese con calma Percy.
-Ragazzi miei, il mio compito è finito. Se Zeus ha fatto ciò che doveva fare allora ben presto saprete tutto.
-Ma cosa…
Apollo saltò sul minibus, che nel frattempo si era trasformato in una Maserati, prima che Nico riuscisse a finire la frase.
-Buona Fortuna… ne avrete bisogno.
-Non è possibile- Nico si butto per terra- ci ha lasciati in mezzo ad un cumolo di macerie.
-Nico…- iniziai titubante- ma c’è un imponente portone proprio qua davanti…
-Annabeth cosa stai dicendo? C’è solo un insulso cancelletto in ferro.
Credevo di esser diventata matta. Perché loro vedevano un cancello arrugginito e io un portone di quercia?
-Ragazzi- disse Rachel- la professoressa.
La professoressa McGranitt era scomparsa. O almeno così credevamo finche non vedemmo un gatto prendere le sue sembianze.
-Che cosa…- Nico non capiva. Aveva visto mostri, parlato con i morti, ma ancora non aveva visto una professoressa diventare un gatto.
-Seguitemi- disse la professoressa con voce ferma e decisa.
-D-dove c-ci sta portando- Chiese Rachel.
-Dovresti saperlo Oracolo- Rachel arrossì visibilmente.
-Benvenuti alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. 

SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti!
Scusatemi se sono scomparsa, ma ho avuto tantissime cose da fare tra cui un importantissimo concorso di scienze.
Comunque ecco un nuovo capitolo! stavolta dal punto di vista di Annabeth :3 
Beh siamo arrivati alla nostra amata Hogwarts... e ora? che succederà? Che cosa doveva fare Apollo con i ragazzi? E Zeus? 
Grazie mille a Giglio23, Aryelle e le sue meravigliose storie, Edoatar e di nuovo a _Percabeth2000_ per aver recensito. A tutti coloro che hanno messo la mia storia tra le seguite o preferite o ricorate. Ma anche un grazie a che segue in modo ''silenzioso'' la mia storia.
Grazie,
Al prossimo capitolo che (giuro sullo stige) arriverà il prima possibile
Alwaysnape <3



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Alwaysnape