Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    03/11/2007    0 recensioni
Questa è una raccolta di Drabble dedicate ad Axia (Axia85 su manga.it). Sono legate alla sua serie su one Piece composta di tre capitoli: Verso il re ; The Eight Kings ; Le Cronache del re. Ho amato questa serie come poche e un piccolo tributo era più che dovuto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dedica denise

Phoenix Down: c'era una volta...

 

Ho deciso di iniziare questa raccolta di Drabble per fare un regalo e per rendere omaggio a una delle più brave autrici di Fic che abbia mai conosciuto: Axia. Lei e le sue storie mi hanno accompagnato per un lunghissimo periodo, anni potrei dire, riempiendo le mie serate e il mio cuore. E’ stato come leggere un libro, il primo libro indimenticabile di una lunga serie. Ma il primo, ah, il primo non si scorda mai.  Iniziai con “Verso il Re” secoli fa su manga.it, ero incuriosita da quella storia così lunga (perché non l’ho letta da subito) così iniziai a leggere. Fu amore a prima vista e penso di non esagerare dicendo che quella storia ha segnato un parte della mia vita. Ho amato subito tutti, da Cecyl nella sua innocenza e voglia di vivere a Kendra con la sua indifferenza e dissolutezza, non c’è stato personaggio che Denise non abbia caratterizzato a dovere, anche coloro che sembravano essere (o lo erano davvero) marginali avevano una loro personalità. Poi sono passata a “The Eight Kings” quello che secondo me è stato l’apice della bellezza e dell’originalità di questa donna fantastica e sicuramente la più bella fic su One Piece mai letta. Non scorderò mai nemmeno per un attimo le emozioni provate nel leggere per la prima volta quel secondo capitolo della saga, emozioni che ancora oggi provo rileggendola. I personaggi, le loro avventure, le loro vite sono amalgamati e diretti in una danza dall’armonia infinita, una sinfonia di pensieri ed emozioni unici che penso che nessuno di coloro che abbia amato la storia possa scordare. E infine incompiute (per ora) “Le Cronache Del Re” il terzo capitolo della saga. Bello, Bello, Bellissimo come sempre e ancora solo all’inizio. Interrotto per “L’Alchimia Del Sangue” fic di Harry Potter e 5° capitolo della saga DI Kysa, un altro capolavoro. Per inciso non che la cosa mi stupisca.

 

Perchè Phoenix Down? Si tratta di una scelta legata all'ultimo capitolo della saga. Nelle Cronache la ciurma del Re va alla ricerca del tesoro della fenice. E questo è il primo motivo. Il secondo motivo è forse quello che mi ha spinto a scegliere queste duue parole per il titolo. Allora chi di voi gioca o ha mai giocato a Final Fantasy sa che l'oggetto usato per resuscitare un personaggio è la coda di fenice, in inglese appunto Phoenix Down. La fenice risorge dalle sue ceneri e lo stesso fanno in questo modo i personaggi. Ho ricollegato questo termine alla frase che che conclude il penultimo capitolo di The Eight Kings:

 

- Allora? Hai capito qual è la parte più bella delle favole testa vuota?-
Rubber piegò la bocca in un ghignetto saputello, calandosi il cappello sulla fronte.
- Ma certo. C'era una volta...-
- Esatto Re dei Pirati.-
Perché tutto può cominciare, ricominciare di nuovo e così all'infinito.
Basta solo dire quelle parole.
C'era una volta...

 

Per questo il sottotilo della raccolta è C'era Una Volta. Perchè noi si possa continuare a sognare come adesso.

Queste Drabble sono solo un piccolo tributo per cercare di fare capire a Denise quanto quello che scrive riesca a farmi, farci sognare. Ti adoro Denny, sei una donna fantastica dalla fantasia illimitata.

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk