Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kaho    04/11/2007    8 recensioni
Quando se ne accorgeva e glielo faceva notare con voce prepotente e piena di stizza, Asuma si limitava a sorridere, le dava una pacca sulla testa e le diceva: “Smetterò un giorno, Ino.”
E Ino ogni volta si ammorbidiva e gli sorrideva, convinta che avrebbe smesso e i suoi vestiti avrebbero nuovamente odorato solo del suo negozio di fiori.
[...] Salivano, dalla tomba, grottesche spirali di fumo.
Ino ispirò, e l’acre odore di incenso le colpì le narici, aumentando la sua tristezza.
(Asuma aveva smesso di fumare, ora.)
[Team 10] [ShikaIno] [Flashfic 473 parole]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Asuma Sarutobi, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The smoke sank into the skin

[Il fumo penetra nella pelle]

 

 

 

 

Asuma-sensei aveva solo tre difetti secondo la dodicenne Ino: il fumo, la barba e i vestiti.

Il peggiore dei tre era sicuramente il fumo.

Ino non riusciva a capire perché continuasse a fumare, nonostante l’avesse pregato più volte di smettere e più volte lui glielo aveva promesso, senza però dare un taglio a quel vizio.

La irritava sentire il puzzo della sigaretta sui vestiti del maestro, su quelli di Shikamaru e di Chouji; lo trovava poco elegante (e si sentiva sporca, perché il miasma era addosso persino a lei).

Quando se ne accorgeva e glielo faceva notare con voce prepotente e piena di stizza, Asuma si limitava a sorridere, le dava una pacca sulla testa e le diceva: “Smetterò un giorno, Ino.”

E Ino ogni volta si ammorbidiva e gli sorrideva, convinta che avrebbe smesso e i suoi vestiti avrebbero nuovamente odorato solo del suo negozio di fiori.

 

 

Al funerale di Asuma non vi era alcun colore. Il nero di lutto era d’obbligo, e lei si era vista costretta a indossare un lungo abito nero.

Intorno a lei ci erano solo singhiozzi e occhi tetri e tristi che fissavano la stele degli Eroi.

Anche lei stessa doveva avere lo stesso sguardo, benché rifiutasse di ammettere che stava frignando come Chouji al suo fianco. Shikamaru, invece, aveva gli occhi asciutti, ma lo sguardo vacuo era quello di uno che aveva perso qualcosa di importante.

Salivano, dalla tomba, grottesche spirali di fumo.

Ino ispirò, e l’acre odore di incenso le colpì le narici, aumentando la sua tristezza.

(Asuma aveva smesso di fumare, ora.)

Senza accorgersene, si aggrappò a Shikamaru e affondò il naso nel suo giubbetto. L’odore della sigaretta riuscì a calmare i suoi singhiozzi.

 

 

“Shikamaru?”

Ino lo sentì mugugnare, stordito ancora dal sonno.

Lo chiamò di nuovo, questa volta la voce era la vecchia, bisbetica vocina della prepotente dodicenne Ino Yamanaka.

“Shikamaru Nara!”

Lui sbuffò, e voltò il volto verso di lei, guardandola pigramente dal basso verso l’alto, senza mettersi a sedere né cambiare posizione.

“Che c’è?” borbottò raucamente, evidentemente insonnolito.

Ino si strinse il lenzuolo addosso, e storse le labbra in una smorfia.

il lenzuolo

Shikamaru aggrottò le sopracciglia, perplesso. “Ehmbè? Cos’ha di strano?”

Ino lo fulminò con i suoi grandi occhi celesti, mettendogli sotto il naso il tessuto candido. “Puzza di fumo! Ti rendi conto?! Stai trasformando il mio letto in una ciminiera! Forse è tempo che smetti di fumare, Nara!”

“Uh, che scocciatura Ino. Rimettiti a dormire.”

Shikamaru sbuffò, reprimendo un sorrisetto.

Ino non lo pressò più, voltando la testa di lato in modo da nascondere il sorriso che lei, invece, non era riuscita a reprimere.

 

Era passato il tempo in cui cercava l’odore della presenza di Asuma.

Adesso, le bastava solo l’odore delle sigarette di Shikamaru impresso nella sua pelle, la certezza che Shikamaru non aveva ancora smesso di fumare.

 

 

***

 

 

473 parole.

Io dovrei studiare, oggi, ma non sono riuscita a resistere dopo aver letto la drabble di Anle e “The Kunai of Death” di Coco Lee.

Avevo bisogno di ShikaIno, e, vedendo i titoli proposti dalla comunità Syllable of Time di LJ non sono riuscita a resistere alla tentazione di rubare un titolo! XD Purtroppo non ho ancora ben capito come funziona il LJ, altrimenti potrei provare a completare una raccolta con questi titoli… va beh, lasciamo perdere il mio rapporto con tutto ciò che è tecnologico! XDDD

 

Sempre sostenitrice della ShikaIno e del Team 10. Fedeltà ad Asuma. T^T

Grazia a chi leggerà e commenterà. ^^

 

Bye,

Kaho

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kaho