Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Onlyna    14/04/2013    2 recensioni
Harry non è molto sorpreso, quando il suo respiro si mozza alla vista di Louis assopito sul divano. È sempre così, quando torna a casa e trova Louis nei suoi vestiti.
Raccolta mista, tre prompt a capitolo, flash verdi, slice of life, AU.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frammenti.
(Prompt scelti da Bea.)


Portafoto.
Quando sono andati a vivere insieme, Anne ha deciso di far loro un regalo: Harry era imbarazzato all'idea, ma Gemma l'ha convinto a lasciarla fare e Louis era al settimo cielo per aver avuto la benedizione della madre del suo fidanzato per la loro convivenza. Alcuni colleghi e i loro patrigni hanno aiutato col trasporto delle loro cose nel nuovo appartamento, e quando finalmente la casa era abitabile hanno deciso di invitare le loro famiglie a cena. Gemma sorrideva come una scema mentre la mamma abbracciava stretto “il suo bambino”, baciandogli le guance e la fronte, per poi dirle che sarebbe andata a prendere il regalo dalla macchina. Harry aveva le guance in fiamme mentre strappava la carta con Louis accanto, e dentro la scatola piatta e ampia aveva scoperto un portafoto, di quelli con più cornici argentee e sottili messe insieme, con una dedica affettuosa a entrambi incisa sulla parte posteriore. Si era quasi messo a piangere, nonostante fosse una sciocchezza, e Louis aveva ringraziato Anne da parte di entrambi, abbracciandolo stretto. Ora quel portafoto è appeso sulla parere opposta al letto, nella loro camera, ed è quasi pieno; è sempre emozionante guardarlo, è come un collage dei momenti più importanti che hanno trascorso insieme.

Caminetto.
Hanno deciso di passare la settimana di pausa invernale in una piccola baita in affitto, in montagna; la scuola dove Louis lavora è chiusa per le festività, e Harry ha deciso di prendersi una settimana di ferie apposta per poter festeggiare bene il compleanno del suo ragazzo e il Natale. Hanno affidato i pesci rossi ai loro anziani dirimpettai, riempito due piccole valigie e guidato dandosi il cambio verso la loro meta; c'è davvero freddo in alta quota, e non appena arrivano decidono senza nemmeno aver bisogno di parlare di trascorrere all'interno il resto della giornata. Portano le valigie nella camera da letto matrimoniale, lasciandole chiuse sul pavimento, una accanto all'altra, e dopo essersi spogliato del cappotto Louis si mette all'opera per accendere il caminetto in salotto, mentre Harry, che non ha idea di cosa fare per aiutarlo, va in cucina a preparare della cioccolata calda per entrambi. Quando hanno finito, e un allegro fuocherello scoppietta dietro il vetro del camino, si siedono sul tappeto con le schiene contro il divano, riscaldandosi in silenzio con la cioccolata e godendosi così insieme il primo giorno di ferie.

Calamite.
Da quando si sono conosciuti, e da quando sono andati a convivere, hanno scoperto di avere tante piccole cose in comune: entrambi vogliono il primo getto della doccia gelato, entrambi bevono più volentieri il tè del caffè, alla sera, e detestano il gelato al cioccolato, entrambi sono fan di alcune band completamente sconosciute al mondo, entrambi comprano piccoli souvenir per le loro famiglie ogni volta che fanno viaggi; per questo non si erano stupiti più di tanto, durante la loro prima vacanza insieme, quando entrambi avevano deciso di comprare delle calamite da attaccare al frigorifero. Louis ne aveva scelta una a forma di aeroplanino di carta, perché più di una volta aveva notato il ciondolo che Harry portava al collo, mentre quella del suo ragazzo rappresentava una chitarra classica; un po' c'era rimasto male, quando non era riuscito a trovare nessun collegamento tra se stesso e lo strumento, ma gli era passata quando era andato a casa di Harry, la prima volta dal rientro dalla loro breve vacanza: c'era un foglio, attaccato al frigorifero con la calamita della chitarra, e Harry l'aveva incoraggiato a leggerlo con un sorriso e un cenno del capo. Era bastato il primo verso, a Louis, perché riconoscesse la canzone scelta da Harry, la sua preferita: If I don't say this now I will surely break.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna