Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    15/04/2013    5 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Buon giorno, ragazzi!
Così un uomo abbastanza giovane, alto, dai capelli castani e gli occhi verdi, aveva esordito la mattina del 2 settembre, presentandosi ai ragazzi del settimo anno come il nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure.
- Sono Alexander Williams e da oggi sarò il vostro insegnante. Bene, noto che in questa classe ci sono un paio di visi conosciuti persino per un forestiero come me. – continuò riferendosi naturalmente agli studenti il cui nome aveva fatto il giro della comunità magica.
- Scusi, ha detto forestiero? – intervenne un Tassorosso.
- Si, sono inglese ma ho lavorato per anni in America come auror. Tuttavia non siamo qui per parlare di me. Voi piuttosto, vediamo cosa siete capaci di fare.
E così dicendo, con un fluido movimento di bacchetta, fece sparire banchi e sedie in modo da costringere gli studenti a riunirsi attorno ad una pedana al centro dell’aula.
- Mostratemi le vostre capacità. Signorina Granger, vuole iniziare lei?
Hermione annuì e salì sulla pedana con leggero imbarazzo.
- Credo che ci serva un avversario però… C’è qualche volontario?
- Io.
Dal fondo della stanza qualcuno aveva alzato la mano, offrendosi di sfidare la Grifondoro. Un ragazzo dalla divisa verde-argento si fece avanti e raggiunse Hermione sulla pedana.
- Signor Malfoy, molto bene. Allora, vorrei che cercaste di immobilizzare il vostro avversario. Potete usare qualsiasi incantesimo di vostra conoscenza, l’importante è che non vi facciata troppo male. Tre, due…-
Ad un suo cenno entrambi i ragazzi alzarono le bacchette, pronti a pronunciare l’incantesimo.
- Pietrificus Totalus! – gridò Hermione e un fascio di luce uscito dalla sua bacchetta raggiunse Draco e lo immobilizzo prima che questi avesse aperto bocca.
- Fantastico! Davvero brava signorina Granger. Cinque punti a Grifondoro. Ora chi sono i prossimi due?
Hermione sorrise soddisfatta e mentre scendeva dalla pedana delle parole risuonarono chiare nella sua mente:
“ Qualche volta sei un po’ terrificante, lo sai si? Bravissima, ma terrificante.”
Il suo sorriso si allargò e trascorse il tempo restante della lezione a pensare alla persona che più le mancava in quel momento.
Prima della fine della lezione si sfidarono Ginny e Seamus, Lavanda e Hannah Abbott, Dean ed Ernie Macmillan, Neville e Luna, Calì e Terry Steeval.
In seguito i Grifondoro si avviarono verso le serre dove si sarebbe tenuta la prima lezione di erbologia con la professoressa Sprite. Appena entrati notarono subito dei vasi contenenti vari tipi di pianta: dalla Mandragola al Bubotubero. Il loro compito era quello di individuare il tipo e le caratteristiche che questa aveva. Ad Hermione toccò indentificare una pianta dai ceppi contorti.
- È prugnacio.
- Molto bene. Cinque punti a Grifondoro! – decretò la professoressa, e mentre si rivolgeva ad un Corvonero, Hermione si perse nuovamente nei ricordi:
“- Lumacorno darà una festa di Natale…
  - E questa è un’altra festa riservata ai cocchi di Lumacorno, vero?
  - Solo per il Lumaclub, si.
  - Lumaclub. È penoso. Beh spero che ti diverta. Perché non provi a uscire con   McLaggen, così Lumacorno potrà nominarvi re e regina dei Lumaconi…
  - Possiamo portare degli ospiti e stavo per chiederti di venire, ma se la pensi così   allora lascio perdere!
  - Stavi per invitare me?
  - Si. Ma se preferisci che io esca con McLaggen…
  - No che non preferisco.”
- Bene ragazzi ci vediamo domani.
La voce della professoressa Sprite la riportò alla realtà: lei era ad Hogwarts e Ron a Londra, probabilmente impegnato ai Tiri vispi Weasley.
Durante il pranzo Neville, Ginny ed Hermione tentarono di ipotizzare chi potesse essere il nuovo insegnante di trasfigurazione, ora che la McGranitt aveva assunto il ruolo di preside.
La loro sorpresa fu grande quando, arrivati nell’aula per la lezione di due ore, si trovarono d’avanti la loro vecchia professoressa. Era in piedi vicino alla lavagna e attendeva i suoi studenti con un piccolo sorriso sulle labbra. Quando tutti ebbero preso posto iniziò a scrivere.
- Magia Avanzata Grado Ottimale. Comunemente chiamati M.A.G.O., ecco cosa vi aspetta miei cari ragazzi. Credo che tutti voi siate a conoscenza del fatto che il settimo ed ultimo anno ad Hogwarts sia uno dei più difficili e impegnativi. Ragion per cui pretendo da voi il massimo impegno in ogni disciplina. Se avete sconfitto Lord Voldemort riuscirete anche a superare gli esami. – scherzò. – Ah un’ultima cosa. – aggiunse - Signorina Weasley, conto su di lei per la coppa di Quidditch. So che non mi deluderà. – finì, sorridendo a Ginny.
- Può starne certa professoressa! – rispose determinata la ragazza.
Detto ciò iniziarono la lezione, incentrata soprattutto sul ripasso di tutto ciò che avevano studiato negli anni precedenti; la stessa cosa accadde durante la lezione di pozioni con Lumacorno che non nascose la sua preferenza per Hermione, Ginny, Neville e tutti coloro che avevano preso parte alla Battaglia e che ora erano considerati, chi più chi meno, dei veri e propri eroi.
La cosa più strana accadde prima di cena, quando Hermione, Ginny e Neville stavano per entrare in Sala Grande in compagnia di Luna. Avevano appena oltrepassato il grande portone di legno quando un ragazzo si avvicinò  loro.
 - Paciock, Granger, Weasley, Lovegood.
- Malfoy?
- Si. Volevo dirvi che mi dispiace, per tutto. Ammetto di aver sbagliato negli anni precedenti e, anche se non ho alcuna intenzione di diventare vostro amico, ciò non toglie che non possiamo comportarci come persone civili.
- Sono pienamente d’accordo. – disse Hermione, l’unica che era riuscita a trattenersi dal spalancare la bocca per la sorpresa.
- Si, bene. Ah e appena vedi Potter ringrazialo per quello che ha fatto nella Stanza delle Necessità. – aggiunse Draco prima di allontanarsi verso il tavolo dei Serpeverde.
- Era davvero Draco Malfoy quello? Draco Malfoy ci ha chiesto scusa?!
- Si Neville. A quanto pare ha riconosciuto i suoi errori… Ma adesso vi prego andiamo a mangiare! Ho una fame…
- Sei davvero una Weasley, Ginny! – la canzonò Luna, prima di andarsi a sedere con i Corvonero e lasciare che i gli altri tre ragazzi sedessero al loro tavolo.
Dopo cena i Grifondoro si ritrovarono nella Sala Comune ed Hermione, per non smentire la sua fama, decise di iniziare il tema di trasfigurazione e costrinse anche la sua amica a fare lo stesso. Dopo circa un’ora fogli accartocciati erano sparsi su tutto il tavolo e Ginny era sull’orlo di una crisi di nervi.
- Hermione ti prego! Scrivimi almeno l’introduzione!
- Ginny come credi che riuscirai a passare i M.A.G.O. se non riesci ad iniziare un semplicissimo tema già dal primo giorno?
- Ma Hermione! Per favore! – la supplicò ancora una volta assumendo un’espressione molto simile a quella di un altro Weasley che Hermione conosceva fin troppo bene.
“- Non ti sto chiedendo di scriverlo tutto al posto mio…
  - Ah, per piacere.
  - È solo che sono stato tanto occupato con questi stupidi G.U.F.O.
  - Ti scriverò l’introduzione, nient’altro.
  - Hermione, sei la persona più straordinaria che abbia mai conosciuto, e se fossi di   nuovo sgarbato…
  - …Saprei che sei tornato in te. ”
Per la terza volta nell’arco di quella giornata Hermione si ritrovò con la mente da tutt’altra parte. Ogni piccolo avvenimento le riportava alla mente Ron e per la prima volta si rese conto che non erano mai stati così lontani dopo quell’estate, per la prima volta capì che non lo avrebbe potuto rivedere prima di qualche mese e che questo accresceva la forte mancanza che già sentiva dentro di sé.
Decise di andare a letto presto, ma prima prese una piuma e una pergamena ed iniziò a scrivere tutto quello che era avvenuto durante il corso della sua prima giornata da studentessa del settimo anno di Hogwarts. Scrisse del nuovo professore di Difesa Contro le Arti Oscure, delle scuse di Malfoy e della sua paura per i M.A.G.O. Scrisse tutto ciò che le passava per la testa, come se leggendo quella lettera Ron potesse prendere parte attivamente alla sua giornata e, magari, sentirla meno lontana, come invece si sentiva realmente. Scacciati i brutti pensieri, sigillò la busta e, poiché era già scattato il coprifuoco, la mise sul suo comodino con l’intenzione di spedirla la mattina seguente.
 
Nuovamente in ritardo ma eccomi qua! Volevo pubblicare il capitolo prima ma ci ho messo più del previsto a scriverlo. Spero ne sia valsa la pena.
Prima di tutto vorrei chiedere scusa per un mio errore: nello scorso capitolo ho scritto che Neville riusciva per la prima volta a vedere i Thestral. In realtà come mi ha fatto notare Ribelle (che ringrazio), Neville poteva già vedere i Thestral, quindi vi chiedo perdono!
E ora passiamo ad altro: 10! Si, questo è il decimo capitolo e devo ammettere che, quando due mesi fa ho pubblicato il primo, non avrei mai immaginato che tante persone la inserissero nelle seguite o lasciassero le loro recensioni! Vi ringrazio di cuore! In particolare ringrazio Nene Malandrina, Ribelle e Ary137 che hanno recensito il capitolo precedente e poi tutti quelli che hanno inserito la storia tra le seguite, scusate se non vi nomino tutti ma siete davvero tanti e mi sto dilungando troppo XD
Io scappo, spero che il capitolo vi sia piaciuto e che me lo facciate sapere.
Alla prossima, Sa :) (che vi ringrazia ancora!) 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp