Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AliceCutso    15/04/2013    3 recensioni
Dalla storia:
"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore.
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima notte è stata dura. I favoriti hanno voluto andare a "caccia" e faticavo a tenere il loro passo.
Ne abbiamo presi due comunque. Ne rimangono 13.
-Tutto tranquillo?-. 
Guardo verso il basso e vedo Marlo a terra.
-sì!- gli urlo. Mi hanno fatto arrampicare sulla Cornucopia per controllare di non ricevere sorpresine da qualche tributo spavaldo. è stato abbastanza facile, sono abituata ad arrampicarmi sopratutto sugli edifici perchè era l'unico modo per scappare ai pacificatori quando saltavi un turno in centrale o venivi beccato a rubare qualcosa.
-perchè non vieni quassù? Si sta bene- e in più non puoi complottare coi Favoriti come uccidermi.
Lo vedo sorridere e arrampicarsi velocemente. 
Pochi istanti dopo è sulla sommità del cono dorato e si avventa letteralmente su di me. Ficcandomi la sua lingua in bocca.
Mi irrigidisco, sorpresa. Il mio istinto sarebbe quello di respingerlo e pulirmi subito la bocca ma sapevo che prima o poi sarebbe successo perciò lo lascio fare ricambiando ogni tanto giusto per fargli credere che anch'io sono interessata.
So per certo che in questo preciso istante tutte le telecamere sono puntate su di noi quindi, per mostrarmi più partecipe, accenno qualche carezza e lascio che le sue mani sondino il mio corpo.
Dopo un po' però sinceramente la cosa comincia a rompermi e lo allontano con un po' di difficoltà.
-cosa stiamo facendo?- chiedo senza fiato.
Lui aggrotta la fronte improvvisamente serio e si allontana un poco. Mi fissa intensamente per poi allontanarsi. Merda!
Mi alzo subito e corro da lui abbracciandolo da dietro -aspetta... non hai capito, non volevo...-.
Non faccio in tempo a finire di parlare che Marlo si volta e mi prende il volto fra le mani riprendendo a guardarmi con intensità.
-Marlo! Vieni qui e porta la tua amichetta! Andiamo a caccia-.
Caccia? ma non si riposano mai questi?
-Arriviamo- dice lui senza smettere di guardarmi.
Mi lascia andare e mi fa segno di precederlo. Scendo i primi metri con facilità ma circa a metà strada scivolo e cado a terra.
Atterro con un tonfo sordo per terra sporcandomi tutto il vestito.
Ahia,che male!
Mentre penso che devo ricordarmi di prendere meglio la mira quando salto da una casa all'altra qualcuno mi prende per il braccio strattonandomi. 
-Piccola mocciosa!- mi urla il pacificatore -ti insegno io a rubare sotto il mio naso!- mi sbatte contro un muro e tira fuori la sua frusta.
-Aspetti! Lei non ha rubato nulla! Sono stata io, guardi- con la coda dell'occhio vedo Lory farsi avanti fra la piccola folla e mostrare all'uomo un pesce. Io istintivamente mi contraggo per nascondere quello che tengo nel vestito.
Il pacificatore urla qualcosa e fa prendere il mio posto a Lory. Una donna mi stringe al grembo impedendomi di vedere.
Sento la frusta schioccare in aria.
-stai bene?- Marlo mi sovrasta e mi tende una mano. Accetto il suo aiuto e mi alzo.
Quando sono in piedi vedo i Favoriti pulire alcune armi ancora insanguinate, pronti a partine di nuovo.
-cosa stiamo facendo?- sussurro di nuovo.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso