Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rory_chan    04/11/2007    13 recensioni
« non credere che lo stia facendo per te, Shikamaru » puntualizzò Ino alzando la teiera dalla tazza del ragazzo e poggiandola delicatamente sul vassoio in mezzo al tavolo. Il Nara batté ciglio, senza però distogliere lo sguardo dagli occhi della Yamanaka.
« assolutamente. Sarebbe troppo carino e femminile per una come te » replicò tranquillamente il ragazzo, afferrando la tazza colma di the e portandosela alle labbra.
[ShikaIno]
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Only For A Cup Of The…

Only For A Cup Of Tea…

[ FlashFic: 451 Parole ]

 

Sedevano uno di fronte all’altra.

 

Lei, capelli biondi lasciati stranamente fluenti e liberi di ricadere sulle spalle, sfiorando il bacino, teneva per il manico la teiera inclinata abbastanza per versare quella bevanda tanto calda quanto dissetante.

 

Lui rimaneva composto, seduto al suo posto con braccia conserte e occhi scuri che osservavano indagatori quelle movenze femminili mentre le iridi, tentavano di scorgere quelle celesti dell’amica con lo sguardo abbassato.

 

« non credere che lo stia facendo per te, Shikamaru » puntualizzò Ino alzando la teiera dalla tazza del ragazzo e poggiandola delicatamente sul vassoio in mezzo al tavolo.

Il Nara batté ciglio, senza però distogliere lo sguardo dagli occhi della Yamanaka.

« assolutamente. Sarebbe troppo carino e femminile per una come te » replicò tranquillamente il ragazzo, afferrando la tazza colma di the e portandosela alle labbra.

Le sopracciglia bionde di Ino si crucciarono arrabbiate.

« brutto sbruffone! Se non ti ammazzo ora! Ringrazia che ci sono i miei e i tuoi di là…altrimenti questo vassoio te l’avrei già spaccato in testa! » con una smorfia irata, Ino sventolò un pugno davanti agli occhi di Shikamaru che, per nulla toccato, bevve il suo primo sorso di the, assottigliando appena lo sguardo.

« co…cos’hai da guardare, ora? » domandò la Yamanaka sentendosi osservata. Essere al centro dell’attenzione non le era mai dispiaciuto, ma quando Shikamaru la fissava in quel modo sentiva il suo cervello andare in tilt. Il problema era che lui la guardava dritto negli occhi, senza vergogna, senza curarsi d’imbarazzarla, e guardava sempre le sue iridi che piano, divenivano un poco lucide.

« oh, nulla. Solo i tuoi occhi » confessò placidamente lui, poggiando la tazza di ceramica sul tavolo, senza smettere di guardarla.

« e che cos’hanno i miei occhi? » la voce preoccupata di Ino fece sorridere il ragazzo che, con uno sbadiglio coperto poco elegantemente dalla mano, distolse per un attimo lo sguardo da lei.

« niente in particolare. » sembrava goderci Shikamaru, nel vedere quel cipiglio perplesso dipinto sul volto dell’amica.

« e allora perché continui a guardarli? Vai a guardare il cielo! » sbottò irritata. Shikamaru strinse le labbra, poggiando i gomiti sul tavolino e fronteggiando bene la Yamanaka con sguardo serio.

« il cielo lo sto già guardando. Sto guardando il cielo del tuo mondo che si riflette nell’azzurro dei tuoi occhi. E mi basta. »

 

E Shikamaru non smise mai di sorridere divertito, vedendo per la prima volta Ino arrossire furiosamente mentre tentava di mettere insieme qualche parola da ribattere.

“troppo orgogliosa”

Quel qualcosa da ribattere che non trovò, per sua sfortuna, ritrovandosi così ad abbassare vigliaccamente lo sguardo sulla tazza di the vuota.

“troppo imbarazzata”

« ah! Ma piantala, idiota! »

 

…le donne…  

 

 

Ispirazione lampo *O* non so se abbia un senso, però mi piace, punto ù.ù da notare che è una ShikaIno! Mi stupisco di me stessa X°D

Colpa di qualcuno che con una shot ha fatto rinascere dentro di me lo ShikaIno fan lover…vero Eleanor? Spero possa piacere a tutti *O*

Ho modificato il titolo grazie a Sephirah che mi ha fatto notare di averlo scritto in modo errato ^^ Figurati se me la sono presa, anzi, ti ringrazio perchè anche io sono un amante dell'inglese e non mi ero nemmeno accorta di aver scritto sbagliato. Grazie ancora ^^  

Baci ^^

 

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rory_chan