Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    04/11/2007    8 recensioni
Piccole gocce di pioggia su un vetro: brevi attimi dello stesso acquazzone chiamato amore...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avete fatto caso a come lo Scambio Equivalente assomigli tanto al concetto della pubblicità della Mastercard? No? Ebbene… ^ ^”

04. Refuse

“Comandante supremo, non può uscire: deve ancora firmare tutti questi rapporti…”

Roy mustang sbuffa annoiato, mentre ignora il suo tenente e indossa la giacca.

“Sarà la prima cosa che farò domani mattina, promesso…”

Riza lo osserva mentre si sistema davanti alla finestra, calcolando mentalmente quanto gli svaghi del suo superiore intaccassero le spese militari del dipartimento.
Giacca di velluto: due settimana di stipendio
Completo scuro con tanto di fazzoletto di raso nel taschino: un mese di stipendio.
Cena a lume di candela nel ristorante più francese, più snob e più caro della città: un mese e mezzo di stipendio, nonché un terzo dei fondi destinati al reparto.
Regalino (piccolo ma luccicante, e quindi costoso) per la fortunata di turno: meglio non calcolare…

“Va bene, vada. Non vorrà far aspettare la sua dama…”

La nota di sarcasmo è sottile come gli ultrasuoni: udibile solo dai cani.
La risata di lui invece, è rumorosa e sfrontata come sempre. Hayate abbaia, infastidito.

“Non credo proprio che mi stia già aspettando… o almeno, in questo momento sono io che la attendo pazientemente…”

Il tenente Hawkeye non afferra subito il concetto.
Ma Riza - la Riza interna - emette un gridolino di sorpresa, dall’interno delle quattro mura inespugnabili della sua mente.

“Mi faccia capire: si è agghindato, ha prenotato il ristorante, ha volutamente lasciato delle pratiche indietro, così che io potessi rimanere qui fino a tardi e lei mi potesse invitare a cena???”

“Un riassunto conciso ed esatto, mia cara. E ora, vorresti gentilmente metterti il soprabito? Fuori c’è un’auto che ti aspetta per portarti a casa, con un magnifico abito da sera nel portabagagli…”

Riza riflette a lungo sui pro e i contro di una tale proposta.
Secondo l’alchimia, ogni cosa ha un prezzo.
Uscire a cena con Roy Mustang significherebbe ammettere di essere stata presa in contropiede.

“Mi scusi signore, ma non ha considerato l’ipotesi che io potessi rifiutare la sua proposta?”

Dall’espressione che appare sul viso di Roy, la risposta è ovvia.

“Hawkeye, ti prego! Hai voglia di scherzare? Una cosa del genere non è mai successa…”

“C’è sempre una prima volta…”

“E vorresti essere proprio tu la prima?”

Roy Mustang non è così abile come credeva, nel nascondere la pesante sfumatura di panico della sua voce. Riza sorride maliziosamente, mentre si siede nuovamente alla sua scrivania augurando la buonasera al suo superiore.
Aspetta pazientemente che lui si sieda vicino a lei, sbuffando. Passare la serata tra rapporti e lavoro arretrato non è evidentemente quello che aveva in mente, ma se la compagnia è buona, potrebbe anche cambiare idea…

E’ proprio vero, pensa lei, sorridendo tra sé e sé : lo scambio equivalente non è la chiave di tutto.
Scaricare l’uomo della tua vita, ti costa una vita d’attesa.
Ma lasciare il lato casanova di Roy Mustang con un palmo di naso non ha prezzo…

Ora, so bene che verrò lapidata (come avrei la tentazione io di lapidare Riza per questo rifiuto...) ma penso di poter dire tranquillamente che a Roy, il cambiamento di programma non dispiacerà poi più di tanto (e con questo – e un sottinteso riferimento al rating - penso di aver detto tutto…).
Fatta questa piccola precisazione , passo alle risposte.

Elyxys: Non c’è problema, per le risposte! ^^ Allora, intanto posto qui una tabellina che ho fatto insieme a Shatzy: attensione però: i dati mancanti (quelli in rosso) sono nostre ipotesi che si basano sul fatto che l’accademia duri 2 anni!

Quindi, ricapitolando:
- Roy nasce nel 1885 (questo lo sappiamo per certo), come Maes, mentre Riza a questo punto nasce nel 1889 perché ha 4 anni in meno di loro.
- Roy inizia l'apprendistato circa a 16 anni (Riza ne ha 12) = siamo nel 1901 (quando inizia la guerra di Ishvar).
- Termina l'apprendistato e va in accademia a 20 anni (Riza ne ha quindi 16) = siamo nel 1905
- Torna dal maestro dopo l'accademia, a 22 anni, cioè nel 1907 (e lì, Riza ha 18, sennò non si spiegherebbe come possa una ragazza stare da sola, deve essere per forza maggiorenne, no?)
- L'anno dopo, il 1908, Riza è al secondo (ultimo, a questo punto) anno di accdemia e ha 19 anni, mentre Roy, appena arrivato sul campo di battaglia, ne ha 23. probabilmente Riza era sul campo da qualche mese, azzardo un quattro- cinque, prima dell'arrivo di Roy. La guerra finirà entro l'anno stesso.

Questo è tutto quello che è venuto fuori dal nostro incrocio di informazioni…
Poi l’altro giorno, girovagando per la rete, ho ritrovato un sito molto bello dedicato a Roy (è in inglese), si chiama Pyrography e c’è una bellissima timeline che mi è stata molto utile, senza contare che è veramente ben fatto e ricco di info particolari, insomma, un vero gioiellino di sito, davisitare! ^^ A proposito… Eh eh… stavo ripensando alla storia del cavallo: è Roy, è colpa sua: ci influenza in tutti i modi! XD

Shatzy: GRAAAAAASIEEEE!!!! Non sai quanto ho cercato soprattutto la differenza di età tra Roy e Riza, ma ci credi con non si trova nulla? Ah, se non ci fossi tu… Come dicevo prima, ho trovato anche un sito molto bello su Roy (Pyrography) che ha un linea del tempo, ma non è segnata la data di morte del maestro, né tanto meno a che età Roy inizia e finisce l’apprendistato… vabbuò, tirerò ad indovinare, ho una mia teoria, ma in ogni caso non è estremamente fondamentale, l’importante era l’età di Riza al fronte… Insomma, grazie di cuore (anche per il volume 0, ma forse l’ho già detto… ^^”)!!!
Per quanto riguarda il capitolo, volevo proprio dare l’impressione di intimità: è qualcosa a cui, a mio parere, loro non sono abituati, anche se la desiderano da tempo, per cui me li vedo bene, in qualche modo in perenne stato confusionale, come dei bambini. E’ una questione che ritirerò fuori anche in Release, anche se in modo diverso, perchè mi sta davvero a cuore, inquadrarli in qualche modo all’inizio di una loro eventuale relazione, ancora alla ricerca della stabilità… ah, sto diventando un po’ troppo romantica… ^^”

Dianatabo: Grazie per il complimento! In realtà il mio stile è cambiato tantissimo dall’inizio dei 100 themes ad ora… le descrizioni fisiologiche sono un esperimento recente, non so: sono un modo diverso e un po’ originale/strano per descrivere qualcosa che alla fine a forza di essere scritto e ripetuto rischia di diventare monotono… Sono felice che tu abbia apprezzato! ^^ Ultimamente ho riscoperto anche l’efficacia degli incisi, quando si tratta di cogliere un’istantanea ed infilarla come un frammento in mezzo ad un discorso, proprio come un flash… ops, scusa, mi sono dilungata! E’ che adoro scrivere, e cogliere le differenze di stile. Ora che ne sto delineando uno mio, mi esalto con poco… ^^”
P:S: Complimenti per l’inizio dei 100 themes: vai così!!! XD

The_dark_side & Irene Adler: Eh… a volte avrei davvero voglia di scrivere più racconti lunghi, ma questi titoli mi ispirano più riflessioni o attimi brevi, più che situazioni fisiche con un filo… Beh, questo capitolo forse è l’unico che fa eccezione. ^^” Anche se non è ancora detto: Request e Remember sono ancora dei punti interrogativi a bordo pagina, magari costruisco qualcosina di più narrativo… vedremo! ^^
Ah, le vacanze… da una parte vorrei anch’io che arrivassero in fretta, dall’altra spero che non arrivino mai, perché è periodo di esami (help! Si salvi chi può!) @ _@ !!!!

_mame_: Eh eh… lo sapevo che te ne saresti uscita con qualcosa del genere! XD All’inizio, quando l’idea di Riza che arrossiva si è materializzata nella mia testolina, d’istinto mi sono messa a ridere: non so, mi sembrava davvero OOC, faceva tanto quei manga pieni di liceali e problemi di cuore… però dopo un po’ mi sono convinta che se riuscivo a trovare una ragione davvero valida, per una reazione del genere, forse, magari… E lì ho pensato: “Ma se uno come Roy Mustang…” (*ç*) non ho fatto in tempo a finire il pensiero che ero già color carota, per cui moltiplicando al cubo l’intera situazione, forse riuscivo a rendere verosimile una reazione simile anche in Riza. ^^”
E poi, diciamolo, più o meno tutto quello che scrivo (beh, magari non tutto) è in fin dei conti una materializzazione della mia indole profondamente, disperatamente e inguaribilmente romantica, per cui sotto sotto invidio Riza dal profondo dell’anima, e spero sempre che situazioni del genere siano possibili anche nella vita reale con una persona reale e un sentimento reale (ma visto che sono anche profondamente tragica/fatalista/disillusa, so che la coincidenza delle tre condizioni avverrà quando gli asini impareranno a volare, o meglio, quando Ed crescerà dieci centimetri in una notte…). Per le risposte alle mie domande, grazie mille, sei stata molto d’aiuto. Per i dati mancanti mi arrangerò, ma l’importante era spere la differenza d’età tra Roy e Riza, per cui il più è fatto. Grazie ancora! ^^
P:S: Scusa per il fraintendimento sui PAVI… ogni tanto il mio cervello mi abbandona…

Sisya: Ecco, ora tocca a me andare in iperventilazione (sì, si dice proprio così)!!! ^///////^
Grazie mille per i complimenti, davvero! Purtroppo il prossimo capitolo sarà un po’ più amaro… ma ci vuole un po’ di tristologia, per citare _mame_, secondo me è il bello della loro relazione (non è una caso se la mia opera preferita è Romeo e Giulietta… tragicume a go go!) il fatto che accanto a momenti piacevoli, a volte anche comici, ce ne siano altri negativi, tristi o solo malinconici, che li calino però in una realtà plausibile e… reale, in qualche modo, un mondo dove il lieto fine potrebbe anche non esserci (nonostante l’attesa trepidante del fandom), dove qualcosa può andare irrimediabilmente storto, e le scelte da fare possono essere crudeli e ingiuste. Personalmente, penso che la grandezza dell’Arakawa, non solo nel caso di questi personaggi, sia proprio in questo: creare una storia VERA (va a finire che le costruisco davvero un tempietto davanti al letto… mamma mia!).

Santo cielo, ma ho scritto un papiro!!!!! @____@

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray