Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: SerePellizzari    15/04/2013    4 recensioni
***Prima o poi riuscirò a portarla a termine!***
Questo racconto parte dalla fine della terza stagione ma non ripercorre quanto visto nella quarta....
Rick ha capito in tempo cosa stava per succedere quel giorno al funerale del capitano Montgomery e quindi è riuscito a salvare Kate, ma...
Dal primo capitolo
[...]
"Castle togliti" disse Kate in modo brusco cercando di sollevarlo
Ma nel girarlo sentì che la sua camicia era umida e poi vide il suo guanto bianco diventare sempre più rosso...
"Oddio Rick.......Rick rispondi!!!"
Sentendo il suo nome Castle riaprì gli occhi e vide che il viso di Kate era rigato dalle lacrime, cercò di alzare la sua mano per fermargliele ma non ci riuscì ma la detective capì l'intento e gliela prese tra le sue
Con tutta la forza che gli rimaneva in corpo disse quelle tre semplici parole che avrebbe voluto dirle da tre anni
"Kate....ti....amo" sussurrò dopo di che o suoi occhi si chiusero
"No, no, no.....Rick non puoi lasciarci, pensa ad Alexis, a tua madre, al dodicesimo.....a me, pensa anche a me" fece una piccola pausa poi..."Rick ti amo, ti amo anche io, ma non lasciami....."
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remember me Rick



La mattina seguente Kate chiese il permesso al capitano Gates di rimanere a casa perché voleva stare vicino a Rick in questo momento particolare, naturalmente il capitano non ebbe nulla in contrario, sapeva benissimo che in questi momenti era sempre meglio contare su una persona cara al proprio fianco che cercasse di mantenere il morale un po’ più alto o che lo facesse pensare ad altro.
Quello che non poteva sapere però era che vi era un ulteriore motivo per il quale Kate chiese di rimanere a casa quel giorno, ovvero prendere visione dei documenti che Montgomery aveva spedito a Castle prima di morire.
Per far ciò però decise di chiamare nell’appartamento anche Ryan ed Esposito così che fossero messi al corrente anche loro su questo caso che tanto gli stava a cuore.
 
Il drago era abbastanza preoccupato, erano passati troppi giorni e non avevano ancora recuperato i documenti ni quali vi era scritto il suo nome, non poteva essere scoperto in questo momento, aveva troppe cose in ballo.
“Avanti” disse dopo aver sentito bussare alla porta
“Buongiorno capo”
“Novità Maddox?”
“Credo d’aver capito dove sono finiti i documenti che cerchiamo…” fece una breve pausa per essere sicuro di avere la totale attenzione da parte dell’uomo e poi riprese “…ho scoperto che Montgomery era il fratellastro del signor Castle, quest’ultimo non lo sapeva, ma sono convinto che il capitano lo sapesse e quindi sono quasi certamente sicuro che i documenti li abbia lui”
“Bene, allora vedi di recuperarli prima che li leggano” concluse deciso il drago
 
Nello stesso momento i due detective riuscirono a liberarsi e a presentarsi al loft.
“Oh buongiorno signori, Katherine e Richard vi stanno aspettando” li salutò la padrona di casa facendoli entrare
“Buongiorno Martha, tutto bene?”
“Non ci si lamenta” rispose sorridendo “Tesori, vi lascio da soli, io raggiungo Alexis di sopra” concluse scomparendo su per le scale
 
“Ciao ragazzi, vi stavamo aspettando” disse Beckett appena la raggiunsero in salotto
“Scusaci Beckett, ma non siamo riusciti a liberarci prima”
“Non preoccupatevi…noi, più Rick veramente, non abbiamo passato proprio una bella notte e quindi abbiamo usato queste ore per riposare un po’”
“Sempre a causa delle ferite eh?” chiese ingenuamente Javi
“Magari ve lo spiegherà direttamente lui” rispose evasiva
 “Ciao ragazzi” salutò Rick uscendo dallo studio con un plico in mano
“Yo Castle, come va?”
“Va abbastanza bene ragazzi” rispose con un mezzo sorriso
Con calma tutti e quattro si sedettero  sul divano e le poltrone presenti al centro della sala.
“Allora cosa dovete farci vedere e dirci?” chiese alla fine Ryan
“Questo” disse Castle posizionando al centro del tavolo il plico
Ryan ed Esposito si guardarono l’un l’altro non capendo cosa potesse contenere, ma quando posarono lo sguardo sull’indirizzo scritto in alto nella busta riconobbero subito la calligrafia
“Non è possibile, questi sono……” iniziarono in coro
“I famosi documenti di Montgomery” concluse Kate per loro
“Ma perché li ha mandati proprio a te e non a uno di noi o a Beckett direttamente?” domandò sorpreso Javi
 
A questa domanda Kate guardò con preoccupazione Castle, lei sapeva il motivo della scelta di Roy e sapeva anche che quello che stava per rivelare avrebbe scosso tutti, così come era successo a lei quando Rick gliel’aveva raccontato e, soprattutto, che lo scrittore non era ancora riuscito a metabolizzare completamente la cosa, anche se ormai lo sapeva già da una settimana circa.
Rick si voltò verso di lei e mosse impercettibilmente il capo facendo anche un mezzo sorriso per farle capire che stava bene e che era pronto per confidare anche agli altri due la notizia bomba.
Prese un grande respiro e cercò di trovare le parole migliori per spiegare quanto sapeva dopo di che cominciò il racconto.
 
I due detective rimasero per tutto il tempo in silenzio, ascoltando attentamente le parole che stavano uscendo dalla bocca del loro amico, all’inizio non capirono bene quello che stava dicendo loro, parlava di suo padre e cose simili, ma non riuscivano a collegarlo con il pacco che Montgomery aveva mandato a lui, poi quando si decise a dire il nome, o meglio il cognome, di suo padre i tasselli trovarono il loro posto ed entrambi si trovarono a bocca aperta per lo stupore.
Finito il racconto nel loft calò un silenzio spettrale, Rick aspettava una qualche reazione dai due detective, la quale però tardava ad arrivare, erano rimasti veramente scioccati.
“Ma quindi Roy sapeva che tu eri suo fratello?” domandò dopo un po’ Ryan
“Non lo so…non so veramente nulla al riguardo”
“E non sei andato a parlare con la moglie o qualche parente?”
“Se e come faccio? Mi presento alla porta dicendo ‘Salve io sono Richard Castle, il fratellastro di Roy, mi potrebbe raccontare di suo padre?’…mi prenderebbero per pazzo” concluse con una risata amara Rick
 
Rimasero in silenzio ancora un paio di minuti finché non intervenne Kate, che fino a quel momento era rimasta in disparte
“Bene, ora che sapete il motivo per cui il pacco è arrivato a Rick che ne dite di aprirlo e vedere quello che c’è scritto?” disse cercando di non far trasparire la sua impazienza
“Hai ragione, vi abbiamo chiamato qui per questo…” aggiunse Castle, poi prendendo in mano la busta la porse verso la detective “Kate a te l’onore”
 
Maddox stava guidando alla volta del loft continuando a domandarsi che lo scrittore avesse già trovato, o addirittura aperto il plico e letto i documenti al suo interno scoprendo così il nome del drago.
Se questo fosse successo sarebbero stati tutti in un bel pasticcio, e soprattutto non immaginava come avrebbe reagito il capo…spinse a tavoletta l’acceleratore, doveva raggiungere quella casa il prima possibile.
Dopo neanche dieci minuti, finalmente, giunse a destinazione, ma appena ebbe parcheggiato notò uscire la detective coi due fidi colleghi.
«Non possono aver già letto i documenti, infondo lo scrittore è appena tornato a casa dall’ospedale. No sicuramente sono passati per prendere la detective o vedere come stava Castle» pensò tra sé e sé «Beh l’importante è che se ne stanno andando così posso agire indisturbato»
 
Aspettò che la macchina con in detective a bordo avesse svoltato l’angolo e si incamminò verso il loft deciso a portare a termine la sua missione.




Parola all'autrice

Ragazzi finalmente sono riuscita ad aggiornare...non ci credo è passata una vita dall'ultima volta.
Mi scuso veramente per il maxi ritardo, ma non ho veramente avuto tempo di aggiornare.
Al prossimo capitolo, sperando che non dobbiate aspettare così tanto =P
Baci
Sere
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: SerePellizzari