Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Akami92    05/11/2007    11 recensioni
Su Shikamaru Nara si potevano dire tre cose:
1) Odiava le donne.
2) Trovava tutto una seccatura.
3) Odiava e amava il ronzio del phon.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

~ LOVELY BUZZING ~

 

 

Su Shikamaru Nara si potevano dire tre cose:

 

1)      Odiava le donne.

2)Trovava tutto una seccatura.

3)      Odiava e amava il ronzio del phon.

 

La prima era, semplicemente, una verità provata.

Shikamaru aveva sempre odiato le donne, dal momento in cui aveva scoperto quale detestabile rompiscatole fosse sua madre. Dal momento in cui aveva capito che malefica arpia fosse la sua compagna di Team. Dal momento in cui aveva dovuto fronteggiare quella strega della Sabbia.

Lui, le donne – quali seccature! – non le avrebbe mai capite.

Eppure aveva un’intelligenza superiore alle altre, era noioso, certo, ma un ottimo stratega. Un piccolo genio, insomma.

Le donne stavano ore in bagno, trovavano sempre da ridire sul suo modo di vestire, sul suo modo di camminare, sul suo modo di parlare… mai che andasse bene qualcosa in lui!

Le donne sottomettevano l’uomo. Suo padre era un piccolo cagnolino tenuto al guinzaglio da sua madre, mentre lui e Choji erano gli schiavetti da passeggio di Ino.

 

La seconda era, anche questa, una verità indiscutibile.

Shikamaru aveva la tendenza ad essere insofferente di tutto e tutti. Terribilmente insofferente!

D’estate, stare all’ombra era una seccatura – troppo freddo! –, mentre al sole faceva troppo caldo – Che seccatura! –

Ino aveva persino tentato di tenere il conto del numero di volte in cui Nara esclamava « Mendokuse! », ma ci aveva presto rinunciato, dato che nell’arco di mezz’ora aveva già perso il conto.

Per lui non esistevano le vie di mezzo: o una cosa era seccante… o lo era.

La sua compagna bionda trovava sempre il modo di riprenderlo per questo suo astio verso tutto e tutti, e l’unica risposta che riceveva era – udite, udite – « Quanto sei noiosa, Yamanaka! »

Inutile dire che il tutto si concludeva con un bernoccolo in testa al giovane ed una Ino terribilmente adirata.

 

Infine, la terza, potrebbe sembrare una baggianata. Com’è possibile amare e odiare qualcosa allo stesso tempo?

Il ronzio del phon, si sa, annoia. È fastidioso, non cambia mai tonalità, ti entra nelle orecchie e una volta spento rimane impresso nella tua mente, continuando imperterrito a fischiare.

Inoltre, la mente tende ad ingigantirlo, portando quel frastuono seccante a trasformarsi presto in mal di testa. E poi emicrania.

Nella sua stanza, Shikamaru, tentava di leggere un libro in tranquillità, ma la porta scricchiolante del bagno, i vapori che ne uscivano, ed il ronzio di quel maledetto aggeggio glielo impedivano.

Eh sì, Shikamaru Nara odiava il rumore del phon. Eppure, non poteva fare a meno di esserne allietato.

Per lui, sentirlo, era anche felicità. Significava presenza, presenza di qualcuno che presto si sarebbe fiondato sotto le coperte del suo letto. Quel qualcuno che avrebbe poi abbracciato come tutte le sere.

A quei pensieri, il volto corrucciato si rilassava, i nervi si distendevano, e quel ronzio perdeva l’odio, acquistando quasi un senso di affetto, rassicurante.

E, una volta spento, le sue orecchie cercavano un minimo brusio, per non dimenticare quella presenza che l’aveva rallegrato per quei brevi minuti.

 

Su Shikamaru Nara si potevano dire moltissime cose, affermare bugie e non, incolparlo di essere un bradipo, ma nessuno avrebbe mai messo in dubbio il suo rapporto con il ronzio del phon.

 

« Ciao Shika! Scusa il ritardo… i capelli… »

« … non si volevano asciugare, sì, lo so! Come sempre… »

« D’accordo, scusami! Beh, buonanotte, Shika! Sogni d’oro! »

« Buonanotte! Sogni d’oro, Ino. »

 

 

A/N

 

Spronata da Eleanor… pubblico anche io una ShikaIno! *_*

Ieri è stato lo ShikaIno day e io non avevo pronto niente… questa l’ho scritta stamattina a scuola dopo la verifica di storia! XD

Spero vi piaccia!

 

Amanti di ShikaIno, questa è per voi! Perché EFP deve essere intasato da fanfictions su questa coppia! *_*

Infine, volevo ringraziare: Kaho_chan, eleanor, Rory_chan e Anle.

Questa fic non sarà meravigliosa come le vostre, ma ieri mi avete ridato il sorriso e avete permesso al mio cuoricino ShikaIno a riprendere a battere. Grazie infinite! *inchino*

 

Akami.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Akami92