Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Giuls4    17/04/2013    7 recensioni
Julia era una ragazza alta, snella e di soli 17 anni; aveva capelli rossi come il rame che tutti invidiavano. Non erano pel di carota, ma di un colore raro nel suo genere.
Un altra cosa che la distingueva erano i suoi occhi color verde smeraldo con una sfumatura rame intorno all'iride.
Viveva nei borghi, come diceva lei, del suo paesino vicino a Dublino.
Aveva un tatuaggio sotto al braccio sinistro; una stella nera a cinque punte vuota all'interno; fatto senza il consenso della madre.
La sua migliore amica, Janis, invece era tutto il contrario di lei.
Altezza media, capelli rasati a destra, neri-riflessati blu, dilatatore del lobo destro, anello sul naso e piercing sul labbro inferiore.
Tendenzialmente si vestiva con jeans, maglie/felpe di band Rock ed etnies; si chiamava così perché sua madre era una fan sfegatata di Janis Joplin.
Le due ragazze si identificavano nello Yin e Yang; di cui Julia era la parte bianca, la luce, quella delle due solare, popolare, cercata dalle persone; Janis invece era la parte nera, la "strana", la ragazza un po' cupa.
Gli altri però non riuscivano a vedere quel lato che solo Julia aveva scoperto di lei.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Harry Styles, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                       Image and video hosting by TinyPic




 
Era una mattinata alquanto fresca lì a Londra, Julia era al telefono con la sua migliore amica mentre sfruttava la sua piccola pausa al lavoro.
Era la cameriera di un bar nel centro città, la sua capa nonché proprietaria del locale si chiamava Mary; era una donna che aveva la stessa età di sua madre. La conosceva da quando era piccola e per lei era una zia molto comprensiva.
 
Janis invece, si trovava a migliaia di chilometri di distanza, più precisamente in Calabria dai suoi parenti. E bene si, Janis aveva origini italiane, suo padre era il migliore amico del padre di Julia ed è per questo che le ragazze potevano contare su dei genitori così buoni.
La madre di Janis era fuggita lasciando il marito con una figlia di soli 2 anni da accudire da solo, i due se l'erano passata bene da soli senza una seconda donna, loro due e basta.
 
Ju:'Dai Ja resisti, sono via da solo una settimana! Ancora 3 e poi ci rivediamo.'
Ja:'Si ma tu non stai passando un mese delle tue vacanze estive con la famiglia in Italia J.'
Ju:'Non mi diverto neanche io qui.'
Ja:'Sei a Londra con tuo papà.'
Ju:'Si e tutti e due lavoriamo.'
Ja:'Ti prego salvami!'
Julia rise all'affermazione disperata dell'amica che si ritrovava a dover fare la babysitter a tutti i suoi cugini più piccoli. La sua reazione era comprensibile essendo ella a conoscenza della poca pazienza di Janis.
Ju:'Tesoro devo andare e poi pensa al lato positivo, ci sono tante feste in spiaggia e bei ragazzi lì.'
Ja:'Come fai a trovare sempre qualcosa di bello in tutto?'
Ju:'Perché io ho la mente aperta.'
Ja:'Sisi ok ciao vai a lavorare.'
 
Le due chiudettero la chiamata e mentre Janis tornava dai parenti, Julia prese in mano taccuino e penna e ritornò al lavoro.
 
Mary:'Abbiamo un caffè al tavolo 5 e una crostata di lamponi al 9.'
Ju:'Mi metto subito all'opera.'
Mentre la ragazza aspettava le ordinazioni guardava la sua collega e amica Charlotte versare del caffè a un signore.
La ragazza le venne in contro e la risvegliò dai suoi pensieri in cui era assorta.
 
Cha:'Hey!'
Ju:'Sisi ci sono.'
Cha:'Il caffè si fredda, sai com'è il signor Jonson.'
Cha e Ju:'Ho chiesto un caffè non un cubetto di ghiaccio.'
Le due ragazze risero al loro coretto e Julia sorridendo portò le ordinazioni ai tavoli corrispondenti.
Mentre poi la ragazza tornava al bancone per preparare una cioccolata calda e un crafen sentì alla radio una canzone che era diventata per lei in quel periodo una fissazione, What Makes You Beautiful.
 
Ju:'Ti prego alza alza!' 
Urlò a Mary che fece una faccia contrariata.
Mary:'Credo che il volume vada bene com'è.'
Ju:'Eh dai ti preeeeego.'
La porta del locale si aprì con un tintinnio ma le due non fecero caso al nuovo arrivato essendo immerse in una discussione silenziosa.
Mary:'Porta questa cioccolata al signor.' 
Ma venne interrotta dalla ragazza coi capelli rossi che, notando la resistenza del capo, chiese a voce alta a tutti nel locale.
Ju:'Vi dà fastidio se alziamo un po' il volume della radio?'
Un vecchio signore, il sign. Patrick, che era un cliente abituale come la maggio parte lì dentro rispose divertito.
S.P:'Ovvio che no. Alza pure, amiamo la tua voce quando canti; ci si apre il cuore dalla gioia.'
Ju:'Troppo gentile.'
Mary allora arrendendosi agli incitamenti dei clienti alzò il volume.
Julia canticchiava la canzone e felice come un raggio di sole continuò il suo lavoro portando felicità a tutti lì dentro; cosa che solo lei riusciva a fare.
 
Mentre tornava al bancone dopo aver servito una signora fu intercettata da Charlotte.
Cha:'Guarda al tavolo 4.'
Ju:'Mica male.'
Si girò a guardare il tavolo e vide un ragazzo dai capelli ricci che aspettava una cameriera mentre si intratteneva con il telefono.
Julia lo riconobbe subito, anche se questo aveva gli occhiali da sole e un cappellino in testa.
Cha:'Va da lui.'
Ju:'Ah no no no!'
Cha:'Dai! Non capita mica tutti i giorni di trovarsi a servire un ragazzo così affascinante.'
 
E che ragazzo! L'amica non aveva la minima idea di chi fosse, come biasimarla; il ragazzo e la sua band aveva da poco partecipato ad x-factor ed il loro primo album era appena uscito. Non erano dunque molto famosi.
Julia prese coraggio e con uno dei suoi sorrisi raggiunse il tavolo del ragazzo dai capelli ricci.


Salve a tutti! come vi sembra la storia? lo so che è solo l'inizio ma il meglio deve ancora venire. Fate tante recensioni miraccomando :)
A 2 recensioni metto il secondo capitolo. A presto
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Giuls4