Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: meiousetsuna    17/04/2013    6 recensioni
Questa raccolta si è classificata seconda nel contest: Smorfia e Cabala, di Giacopinzia, sul forum di EFP.
Nove one-shot racconteranno i diversi rapporti tra Damon ed un altro personaggio, differente in ogni storia; le difficoltà come le relative risoluzioni, o la resa di fronte all’impossibilità di una tregua.
Amicizia, amore, odio, gelosia…sentimenti forti e contrastanti che si agitano nella mente e nel cuore del vampiro dagli occhi di ghiaccio.
I “partner” previsti, sono Stefan, Jeremy, Liz, Elena, Katherine, Alaric, Rebekah, Elijah, Klaus… ma qualcuno potrebbe ancora cambiare e provvederei ad aggiornare questo specchietto.
I singoli rating andranno da verde ad arancione, ma vale la stesso avvertimento!
Buona lettura, spero che vi fermiate in molti… baci, la vostra Setsuna
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Damon Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Damon/Katherine
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Un grazie di cuore a tutti coloro che stanno ancora leggendo. Quindi, baci ad annaterra, Bloodstream, elyforgotten, fanny_rimes, Fefy_07, Iansom, LeLiNa, margheritanikolaevna, NanaBiancaTVD; e come sempre grazie a chi ha preferito, seguito o ricordato!
Approfitto di Rebekah per dedicarla a LeLiNa sperando di non fare una gaffe mostruosa...

Pairing: Damon/Rebekah   Rating: Verde   Genere: Character study   Avvertimenti: Slice of Life, Hints


N.d.A = Ovviamente questa non è puramente “la puntata sull’isola” ma riprende famosissime battute di vari altri episodi


Titolo: tigre y paloma, sobre tu cintura (tigre e colomba, sulla tua cintura)

 

La parte positiva di avere per compagna di esplorazione una bionda vampira millenaria priva di troppi scrupoli e romanticherie era di approfittare contemporaneamente di una bella visione, un’eventuale combattente il cui potere superava quello dei comuni vampiri, unita alla mancanza di rimbrotti per quelle due notti di sesso in cui l’aveva praticamente usata anche se non era certo dispiaciuto a nessuno di loro.
Peccato che d’altro canto lei nutrisse gli stessi sentimenti, considerandolo un rinforzo che doveva servire ai suoi scopi, che poteva essere sacrificabile; anche se, alla richiesta che gli aveva fatto di camminarle davanti, il legittimo dubbio che fosse per usarlo come scudo umano o per avere di fronte agli occhi il suo adorabile fondoschiena l’aveva pervaso all’istante.


Sollevando contemporaneamente un sopracciglio e l’angolo delle labbra in una smorfia da cancellargli all’istante con uno schiaffo o un bacio con la lingua, aveva accondisceso senza protestare.
“Damon hai una vaga idea di dove stiamo andando?”
Rebekah stava mostrando cenni di tensione inusuali da parte sua quando non era coinvolto il suo discutibile fratello, gli occhi erano ridotti a due fessure azzurro polvere che osservavano attentamente ogni minimo cambiamento sospetto nell’ambiente che stavano attraversando, anche una foglia mossa più vivacemente da un alito di vento.
“No, è chiaro! Senza che quel dannato tatuaggio sia completato non ho certo la Mappa del Tesoro e quell’ impareggiabile GPS di Bonnie non è con noi, per cui… a quanto pare questa ricerca è a nostro rischio e pericolo, Klaus Barbie! Ma se sei qui con me piuttosto che col mio astioso fratellino è perché hai capito con chi conviene allearsi, in questa gabbia di matti: tu ed io siamo gli unici che hanno un minimo di razionalità al riguardo. Possiamo unire le nostre forze e propinare la Cura al nostro ibrido e con questo avremmo oggettivamente fatto la cosa migliore”.


La bocca voluttuosa della vampira si storse in modo vagamente minaccioso, solo lei poteva parlare in un certo modo di Klaus.
“Tu potresti evitare di passare metà dei prossimi anni chiusa in una bara con un pugnale nella schiena, Elena sarebbe libera dalla sua vendetta, io avrei una rivalsa per tutto quello che ha fatto al mio fratellino e Tyler troverebbe pace per sua madre… oppure… potremmo decidere di giocarcela tra noi due”.
“Sai, fino a ieri non capivo perché ci tenessi tanto a dare la Cura alla cara Elena, in fondo significherà facilmente che torni da Stefan e non puoi volere questo; a te da vampira piace di più, così sicura, innamorata di te, finalmente. Poi ti ho visto lì a terra, coperto di sangue che mandavi Stefan a raggiungerla e mi sono resa conto che puoi essere molto altruista”.
Il bruno si voltò imbarazzato ma non infastidito; quella ragazza non era davvero odiosa tutto sommato, era semplicemente capricciosa, infantile e arrabbiata perché convinta di non essere mai abbastanza per gli altri.
Si chiese con onestà se nel suo peggiore periodo non fosse stato animato dalle stesse motivazioni; in fondo non era un segreto.


“È l’unico modo di spezzare il Sirebound, merita di essere libera, deve stare con la persona che vuole davvero”.
“Probabilmente rimarrai solo”. Damon la guardò con stanchezza.
“Sono abituato, ce la farò comunque”.
In quel mentre qualcosa si mosse a velocità sovrannaturale alla loro sinistra cogliendoli di sorpresa; ambedue rimasero incerti per un secondo di troppo per sperare di avere successo nell’inseguire e catturare subito quell’ombra che li perseguitava.
“Abbiamo compagnia adesso è certo, quello di cui non sono sicuro è se sia dalla nostra parte o da quella dei nostri nemici”. Il bruno si era fermato di colpo, sbarrando la strada alla sua alleata con un braccio  per impedirle di farsi avanti.
Lei accennò un sorriso malizioso al gesto cavalleresco che era sfuggito a Damon decidendo di non commentarlo per non indurlo a rimangiarselo, restando un passo indietro mentre continuava la loro conversazione; non avrebbe saputo spiegare neanche lei tutta quella voglia di condividere i pensieri più intimi con un antagonista della sua famiglia, un ragazzo col quale aveva dei trascorsi a dir poco burrascosi.


“Io la prenderei subito, ho sempre sperato di tornare umana”.
Lui si bloccò, troppo incredulo per dissimulare la curiosità che lei aveva risvegliata.
“Rebekah… lascia che ti dia un consiglio da amico, perché sarà l’unico che ascolterai; fino a poco tempo fa anche io lo desideravo più di ogni altra cosa al mondo, poi ho capito che essere umani fa schifo. Adesso, è inutile negarlo, sei bellissima, forte e pensi che avresti ancora tanti anni meravigliosi davanti; invece sarà un attimo, invecchierai, ti ammalerai, scoprirai che le persone che ami sono pronte a voltarti le spalle e rimpiangerai l’eternità alla quale avresti rinunciato”.
“Voglio una famiglia, dei figli miei”. Verità per verità.
“Non è l’unico modo per cercare la felicità, credimi”. Il vampiro era incredibilmente serio.


“Tu hai ritrovato la tua umanità nell’amore della dolce Elena, vero? Quindi è qualcosa di esterno, che vive in lei e anche se non ti ricambierà più resterà custodito nel suo cuore”.
Damon adesso la guardava come una specie rara: aveva francamente creduto che pronunciare la parola ‘cuore’ avrebbe fatto seccare e cadere la lingua dell’Originale, a meno di aggiungervi il verbo ‘strappare via’.
“Te lo ripeto un’ultima volta, è un rischio che non vale la pena correre; prima torneresti umana, poi scopriresti se è davvero quello che volevi; ma d’altronde è passato troppo tempo perché tu sia certa dei tuoi sentimenti a priori, vero? Così qualsiasi decisione prenderai ti porterà comunque a soffrire. A meno che… io ti aiuti scappando con la cura, lasciandoti legata da qualche parte!”


La bionda si lasciò sfuggire una breve risata, era impossibile non divertirsi con Damon.
“Puoi essere simpatico, quando vuoi”.
Lui fece quella faccia che gli veniva naturale se si sentiva lusingato.
“Avresti dovuto conoscermi nel 1864, saresti impazzita per me”.
“Forse!”  ‘Sarebbe stato bello incontrarti per prima’ decise che l’avrebbe tenuto per sé.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna