Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Rebs    17/04/2013    3 recensioni
Vanessa, soprannominata Vans, non si fida più dei ragazzi a causa di brutti episodi vissuti solo un anno prima, appena si trasferì a New York. Sempre spensierata e curiosa, incontra Drew, un nuovo ragazzo che le farà vedere il mondo da un'altra prospettiva.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piove. Piove ancora, ormai da una settimana.
Scosto lentamente la tendina dalla finestra e osservo due goccioline d’acqua che fanno a gara per scendere.
Che noia, una noia mortale. Ma questa noia durerà poco, perchè alle sette devo essere a casa di Julie per il pijama paty. Verrà anche Vale.
Che strano da dire, ‘pijama party’. Sembra un po’ un nomignolo che usano le bimbe piccoline. Ma va beh, che altro dovrei dire a questo punto?
Non so se faccio bene ad accendere la televisione, dato che da poco è iniziato un diluvio là fuori. Non importa, meglio morire colpita da un fulmine che morire di noia. Davvero elettrizzante.
Giro su un po’ di canali, ma nella maggior parte va la pubblicità, perciò mi soffermo su uno in cui danno una pubblicità su delle caramelle a forma di zucca d’halloween.
E’ vero, devo tirare fuori il mio costume da diavoletta.
“Disturbo?” dice mia madre entrando in camera mia senza bussare, a causa del vassoio che le occupa entrambe le mani.
“No no, entra pure mamma” rispondo sorridendo.
“Ti ho portato una tazza di cioccolata calda”
“Ottimo, stavo morendo dal freddo, sai” dico afferando con cautela la mia tazza dal vassoio.
“L’ho appena fatta, attenta, è ancora bollente” dice sedendosi sul divanetto arancione.
“Mmh, sento. Quando torna papà?”
“Verso le sette”
“Ah, sarò già da Julie”
“Hai fatto i compiti?” dice alzando un soppracciglio.
“Sì mamma”
“Allora ti consiglio di prepararti, perchè sono le cinque passate, non vorrai far ritardo la notte di Halloween” dice alzandosi dal divanetto per dirigersi verso la porta.
“No aiuto, che paura” dico porgendole la tazza ormai vuota.
Sorridendo, esce dalla mia camera chiudendo la porta dietro si se.
Tiro fuori un borsone e inizio a metterci dentro degli abiti pesanti, lo spazzolino, il costume da diavoletta e tutto il resto.
Chiudendo il borsone, guardo l’orologio. Oh cavolo, sono già le sei e non mi sono ancora fatta una doccia.
Entro in bagno chiudendo la porta a chiave.
Dopo mezz’ora, sono già fuori di casa pronta.
Facendo un riepilogo di tutto ciò che ho preso, mi avvio per andare a casa di Julie.
 
 
Arrivata davanti al portone di casa di Julie, impaziente, suono il campanello luccicante, con tutte le luci della via riflesse.
Qui a New York è tutto stupendo, è sempre stato il mio sogno venire qui, e un anno fa il mio sogno si è realizzato.
Apre la porta Julie, con un sorriso stampato in faccia, bellissima come sempre. Un cardigan beige, dei pantaloni stretti rosa chiaro e i capelli raccolti in una cipolla arruffata sulla testa.
Ci abbracciamo, e mi invita ad entrare. La casa di Julie è qualcosa di spettacolare, enorme. Lampadari luccicanti enormi, quadri enormi, divani enormi... tutto enorme.
Dopo aver sistemato la mia borsa in camera di Julie, ci sediamo entrambe davanti al camino per gustarci qualche marshmellow in tranquillità.
Ma questa tranquillità viene subito interrotta da ben tre colpi di campanello decisi.
Corriamo ad aprire a Vale, che insiste ancora suoando il campanello.
Vale è sempre stata la simpaticona, è tutta strana. E adora sfottere! Julie invece è quella che da consigli saggi, ma anche lei ha quei suoi momenti di pazzia, soprattutto dopo la mezzanotte, perde il controllo e fa morire dal ridere.
Io e Vale ci conosciamo dalla nascita, siamo nate entrambe in Inghilterra e le nostre famiglie si conoscevano già da prima.
Abbiamo origini italiane. I nostri genitori un anno fa decisero di aprire un’azienda di viaggi italiani qui a New York, sapendo che il resto sarebbe stato gestito dall’azienda dei miei nonni a Milano, in Italia.
Quindi, per questo motivo ci trasferimmo qui a New York, ed andando a scuola conoscemmo Julie. Siamo diventate subito un trio inseparabile. Valentina, Julie e Vanessa. O meglio dire Vale, Juls e Vans. Sì, il mio soprannome è come la marca delle scarpe, Vans. Forse perchè le indosso sempre, e ne ho di cinque colori diversi.
Aprendo il portone, troviamo Vale insieme a due borsoni enormi e una tracolla, tutta tremolante con una faccia buffa ed era davvero inevitabile non scoppiare a ridere. Ma prima di ridere troppo per i gusti di Vale, ci fermiamo.
“Che ridete?!” dice Vale ancora tremando per il freddo. “Fatemi entrare, sto gelando, odio il freddo, lo odio, lo odio. Sono nata a maggio, non a dicembre...”
“Ma siamo ancora a ottobre, Vale” rispondo ridendo, prendendole un borsone.
Julie prende l’altro e tutte e tre entriamo in casa, lasciando che Vale chiuda la porta.
“Vans, ormai siamo ad inizi di novembre” dice Julie salendo le scale per andare in camera su, presumibilmente per lasciare le cose di Vale.
“Hey, Vale, hai portato il film? E tu Vans da bere?” dice Julie in attesa delle nostre risposte.
“Sì ho portato...”
“Illuinaci sù” dico interrompendo Vale.
“Ehm, The Ring 2, va bene?” esclama Vale.
“Va benissimo, io ho portato bibite varie, sono già in frigo ragazze” rispondo sorridendo.
 
Adoro ritrovarmi con le mie due migliori amiche, e non c’è miglior modo per passare la notte di Halloween, se non con loro due. Insieme ci divertiamo un casino.
 
Ci accoccoliamo nel divano, ci copriamo con una grandissima coperta di lana e ci godiamo il film, gustandoci i nostri marshmellows.
Okay, questo posto sta diventando osceno, pieno di marshmellows masticati... Vale sputa tutto ogni volta che vede Samara, nel film.
 
Il film è finito, e le mie amiche sembrano morte... di paura, è chiaro.
Saliamo in camera di Julie ed entriamo sul mio account Facebook, tanto per vedere se c’è qualcuno di talmente sfigato da starsene su uno stupido social nework ad Halloween.
Beh, sicuramente c’è qualcuno, ma questo qualcuno non è affatto sfigato, o meglio dire sfigata. Mi compare come prima notizia sulla home il nuovo album di Bethany Hallcoth, quella troia. L’album si chiama ‘hAlLoWeEn WiTh My FrIeNdzZzZ<3<3<3<3<3’.
Dai, ma si può essere più deficienti? La grammatica, non ho parole. E pensare che ha sempre una mandria di ragazzi che la segue ovunque vada. Davvero disgustoso.
E in cambio di essere seguita da questi ragazzi, Bethany cosa fa? Ma mi sembra ovvio, se li fa.
“Ti prego Vans, cambia pagina” dice Juls interrompendo il silenzio.
“Già, sto per vomitare” prosegue Vale “se poi vomito sul tuo pavimento Juls, sarà colpa della Hallcoth...”
“Basta” dico guardando l’ultima foto dell’album di Bethany in cui tiene un indice sulle labbra rosse, mentre Josh le tocca il culo “andiamo sul gruppo della classe di biologia”.
Juls e Vale annuiscono non sapendo cosa rispondermi. Sanno che non mi fa piacere rivedere Josh con Bethany.
Vado sul gruppo e leggo il nuovo post fatto da un mio compagno di corso.
“Heeeeey ragazzi! Tutto bene? Come lo state passando l’Halloween? Beh, ho nuove notizie! Arriverà un ragazzo nuovo lunedì. Non so come si chiama, so solo quello che vi ho detto. Tutto qui, divertitevi! Ah sì, chi mi da i compiti di biologia per martedì?”
Wow, un ragazzo nuovo. Si spera solo che non sia come il ‘compagno nuovo’ dell’anno scorso, Josh.
“Fantastico direi, magari è pure carino, magari alto, biondo, bello...” dice Vale speranzosa.
“Mi metti allegria...” dico con sarcasmo.
“Vans, non ti preoccupare, non succederà come è successo con Josh” mi rassicura Juls.
“Già, ma che dicevo... sicuramente sarà bruttissimo e antipatico. Basta che non cadi nel tranello, per sicurezza ignoralo perchè se poi succede come con  Josh, ci rimani di nuovo male... e io non voglio che rimani male” dice Vale mettendo un broncio.
“Grazie ragazze” rispondo cercando di convincere me stessa.
Ed ecco che arriva un flashback.
 
 
 
 
“Josh!” dissi sorridendo buttandogli le mie braccia intorno al collo.
“Senti Vans...” iniziò a dire lui.
“Ah eccoti Vanessa Tisdale” disse Bethany inarcando un soppracciglio e appoggiandosi alla spalla di Josh, per poi schioccargli un bacio sulla guancia.
“Che succede Josh...?” dissi confusa.
“Beh ecco...” Continuò Josh.
“Non può più stare con te, stronzetta. Ora è mio. Ieri sera ha capito che me la cavo bene a letto” disse Bethany interrompendo Josh “Ora levati, io e il mio ragazzo dobbiamo andare a casa mia. Sei solo una sfigata, non avrai mai un vero ragazzo” sputò accentuando la ‘r’ di ‘ragazzo’.
“Ma Josh...” dissi con gli  occhi lucidi.
“Niente ma, l’hai sentita. Ti mollo Vanessa, ormai sto con Bethany. Tu invece... cercati qualcun’altro, ciao” disse Josh con freddezza.
“Sei solo uno stronzo, non meriti nulla, cretino. Preferisco rimanere vergine e single, invece di essere una troia e stare con te. Ho la mia famiglia e i miei amici, non ho bisogno di stare con un doppiogiochista di merda” la finii lì, e scappai piangendo.
Mi aveva solo usata. Lo dovevo sapere. Nessuno vuole stare con me. Era finita. Bethany si era fatta anche il mio ragazzo. Stupendo. Non mi fiderò più tanto facilmente di altri ragazzi.
 
 
“Ora basta dai” dice Julie riportandomi alla realtà.
“Usciamo su, mettetevi i costumi!”
 
Ci infiliamo i nostri costumi e siamo pronte.
 
Camminiamo per le strade, guardandoci attorno e vedendo altre persone travestite.
Abbiamo accumulato un bel po’ di dolcetti! E devo ammettere che il mio costume da diavoletta non è niente male. Vale un vampiro e Juls una strega. Siamo carinissime.
Vedendo una coppia mano nella mano, ripenso al ragazzo nuovo che arriverà nella nostra classe.
Mi immergo nei miei  pensieri così tanto, a tal punto da non sentire più nulla di ciò che mi circonda.
“VANS! ATTENTA!”
“LEVATI DI LI’ VANS!”
Sento le mie amiche urlare, ma appena mi volto, vedo un ragazzo in bicicletta arrivarmi contro.
“HEY TU ATTENTA!” urla il ragazzo in lontananza.
“Ma che caz...” ma prima di finire la frase vengo travolta e buttata a terra.
Sento un dolore allucinante al fondoschiena.
“Te l’ho detto di stare attenta ragazzina” dice il ragazzo alzandosi da me.
“Come mi hai chiamata, scusa?” dico inarcando il sopracciglio.
“Ragazzina. Ma dove vivi? Nel paese delle fate? Non riesci a vedere nulla? Ad esempio un ragazzo con una bicicletta? Ti dovevi levare!”
“Ma come ti permetti? Mi investi e poi mi insulti pure? Cretino” dico cercando di sollevarmi da terra. Mi porge la mano per aiutarmi ma la rifiuto bruscamente.
“Ti sei fatta male?” dice con un leggero senso di colpa.
“Non dovrebbe interessarti”
“Scusami, ero di fretta”
“Mhm”
“Hai davvero un bel costume, è...”
“Sono una diavoletta” dico con freddezza.
Emette una piccola risatina a causa della mia frase dal tono infantile.
“Oh certo... come ti chiami?” dice sorridendo.
“Vanessa” dico a testa bassa.
“Io sono Drew, piacere”  risponde chinando la testa.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Rebs