Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    07/11/2007    23 recensioni
Un’interpretazione alternativa al finale dell’episodio n°13, ‘Fuoco contro Acciaio’.
“Cos’è?! Oggi piovono cani e gatti?” ipotizzò, tra il polemico e il divertito. “E’ la Giornata del Randagio e nessuno me l’ha detto?!”
(Roy x Ed)
Storia partecipante al Contest 100 Prompts! indetto da Fanfiction Contest ~ {Collection of Starlight since 01.06.08}
Dopo quasi 5 mesi d’attesa, ecco postato il nuovo capitolo. Avviso comunque i lettori che i futuri aggiornamenti saranno più frequenti ma ancora irregolari.
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doppio drabble (200 parole esatte)

Doppio drabble (200 parole esatte)

 

Note: il seguente scritto contiene lievi riferimenti yaoi.

Per ulteriori spiegazioni, vi rimando alla conclusione della fic.

 

 

Piccolo omake, il penultimo.

Dedicato a chi ha commentato i precedenti capitoli della raccolta.

E per ringraziare le 40 persone che hanno messo questa storia nei loro ‘preferiti’.

Grazie.

 

 

 

Quando adotti un cucciolo, preparati ai suoi guai...

 

 (omake n°4)

 

 

by elyxyz

 

 

 

 

Roy indossò la divisa d’ordinanza nella penombra della camera da letto, per non svegliare Edward che ancora riposava saporitamente, perché avrebbe iniziato il proprio turno solo più tardi.

Sorrise con tenerezza, era sempre bello ascoltare il suo Fagiolino dormire.

 

Accarezzò i rilievi alchemici sul palmo, come sempre faceva d’abitudine. Eppure…

Ripassò con maggior attenzione il contorno sul guanto sinistro, e qualcosa non gli tornava…

Si avviò alla finestra del salotto per appurare meglio, mentre un Tora assonnato lo adocchiava dalla cesta.

Al posto del suo simbolo abituale, ne risultava una brutta copia approssimativa, con vaga sembianza di un cuore stilizzato, inscritto nel cerchio alchemico; e il classico animaletto, la salamandra di fuoco che lo rappresentava, non aveva più quattro zampe, ma sei! Sostituito da quella che sembrava tanto una formichina malridotta…

 

Una vena pulsò pericolosamente sulla sua tempia, mentre si avviava a chiedere spiegazioni al bell’addormentato.

 

Mentre stava per svegliarlo bruscamente, rammentò quell’infelice pugno che s’era beccato, tempo addietro.

Chiamò quindi Edo da una distanza di sicurezza, finché non ottenne un’attenzione decente da parte sua.

 

“Ho scucito il disegno per errore,” borbottò, sbadigliando “perché il filo s’è impigliato nell’auto-mail, e ho rimediato.” Si giustificò, risprofondando poi nel sonno. Argomento chiuso.

 

 

Fine



Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.


Note varie: Parto dal colore del titolo. Al di là dell’accostamento nuovamente orrido, la prima parte accomuna ogni titolo dei cinque, e non si tocca è_é; il rosso è il pezzo sui guanti di Roy, (talvolta i suoi simboli sono neri, talaltra rossi) e poi il nero alternato al giallo è il colore proprio della salamandra, anche se ne esistono numerose varianti.

 

La salamandra, per chi non lo sapesse, è un piccolo anfibio simile a una lucertola, creduto capace di vivere nel fuoco. Nell’antichità si attribuiva loro la facoltà di poter passare indenni attraverso le fiamme. Povere bestiole! >.<

 

Anche nel tatuaggio sulla schiena di Riza, in basso, compare il medesimo animale, se ne deduce quindi che rappresenti l’Alchimia di Fuoco, di cui ora Roy è l’ultimo custode.

 

Per quelli di voi che hanno l’impressione che, alla fine, sia sempre Eda vincere’… beh, avete ragione! XD Ma le cose potrebbero cambiare presto! *__*

 

Precisazioni al capitolo precedente: Sono felice che Havoc abbia avuto la sua parte di gloria! ^__^

Per Tao:The’ è una forma meno usata, variante del più comune ‘tè’, ma non scorretta. In origine era un francesismo, derivante da ‘thé’.

‘Tea’, invece, è inglese.

Per Chiara: A me non dispiace se, oltre ai commenti, esprimete qualche domanda.

Il punto è che la cosa sarebbe a vostra discrezione: se è un quesito che potrebbe interessare un po’ tutti, vale la pena chiedere nella recensione, e ottenere risposta.

Se è una curiosità o un dubbio personale, allora forse è il caso di contattarmi in pvt: elyxyz@alice.it

 

Oki. Credo sia tutto… in caso, sapete come contattarmi… ^____^



Grazie di cuore ai lettori affezionati e a quelli nuovi, per le vostre adorabili recensioni.
Una particolare menzione a Shatzy, per la consulenza preziosa.^*^

Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz