Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    07/11/2007    14 recensioni
Durante la battaglia finale, Harry Potter era stato ucciso. Voldemort aveva assunto il controllo di Hogwarts, e tutti coloro che erano sopravvissuti erano stati fatti schiavi. Tra loro, anche i due nemici di sempre: Draco Malfoy e Hermione Granger. Ma è proprio dalla loro unione, che nascerà l'ultima speranza per il mondo magico.
Genere: Romantico, Malinconico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mangiamorte, Ron Weasley, Voldemort | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il funerale si svolse di notte: se qualcuno li avesse visti, infatti, sarebbe stata la fine. Non avevano una bara, e non possedendo più le loro bacchette, che erano state loro confiscate, dovettero seppellirla nella nuda terra così, semplicemente, dopo aver scavato una buca a mani nude.

Tutti piangevano, nessuno tentava di dimostrarsi forte: a che scopo fingere, sapendo che, prima o poi, quel destino sarebbe toccato a tutti loro?

Fu Hermione a parlare: disse poche parole, sottolineando l’allegria di Lavanda, il suo ottimismo, la sua voglia di vivere, rimasta intatta fino alla fine.

Un rumore improvviso li fece voltare, terrorizzati.

- Non dovreste essere qui. -

Draco si fece avanti: - Blaise. -

Il moro emerse dall’oscurità, avvicinandosi al gruppo: puntò la bacchetta verso il corpo di Lavanda, che venne magicamente adagiato su una bara di mogano.

- Grazie. - disse Hermione a nome di tutti, gli occhi lucidi, la voce tremante.

Lui annuì semplicemente, e rimase lì con loro, assistendo al funerale: fu lui, con un altro incantesimo a coprire la bara con la terra.

- Addio Lavanda. - mormorò Hermione, mentre la bara scompariva sotto la terra fredda.

Si asciugò le lacrime, poi si avvicinò a Blaise.

- Stai rischiando molto.. se qualcuno ti vede qui.. - gli disse, ma lui la interruppe con un gesto della mano.

- Sono stato attento a non farmi vedere, tranquilla. Ora, però, è meglio che torniate nelle vostre stanze: voi rischiate molto più di me. -

Hermione e gli altri rientrarono velocemente nel castello, mentre Draco rimase accanto a Blaise.

- Dovresti tornare dentro anche tu, Draco. - gli suggerì il moro.

Il biondo rimase a fissare la terra, sotto cui giaceva Lavanda.

- Oggi ho visto un uomo uccidere una ragazza a sangue freddo, Blaise. Una ragazza innocente, la cui unica colpa è aver scelto il Bene, la cui unica colpa è essere sopravvissuta allo sterminio. E vuoi sapere qual’è la cosa peggiore? .. i ragazzi intorno a Greyback, loro lo incitavano ad attaccare. E quando lui l’ha uccisa.. l’hanno guardato con ammirazione. E il modo in cui ha umiliato la Granger.. per quanto ancora potremo sopportare tutto questo Blaise? -

Non l’aveva mai guardato negli occhi, non voleva che il moro notasse i suoi occhi lucidi, ma sapeva che Blaise lo capiva, sapeva che era l’unico in grado di farlo.

- Non tutto è perduto Draco. - gli disse lui, poggiandogli una mano sulla spalla.

- Come puoi dirlo? -

- Finchè rimarrà una sola persona convinta che esista ancora una possibilità di riscatto, la speranza non morirà. -

Draco alzò lo sguardo verso di lui, in cerca di qualcosa, forse di conforto, di sicurezza.. forse, semplicemente per sentirsi meno solo.

- Hermione è stata coraggiosa oggi. - commentò il moro.

- O stupida, dipende dai punti di vista. - replicò Draco.

- Si è ribellata, e questo, per quanto possa essere stupido, è allo stesso tempo un atteggiamento coraggioso.. non trovi? -

- Ma a cosa è servito? - sbottò Draco, la voce che tradiva un misto di rabbia, odio e dolore.

- Non ha ottenuto ciò che voleva, e come se non bastasse è stata torturata e umiliata.. a che scopo? Avrebbe fatto meglio a rimanere in silenzio. - aggiunse il biondo.

- Forse.. o forse, senza saperlo, ha mosso un piccolo passo verso la libertà.. - disse Blaise con un lieve sorriso.

Draco fissò l’amico negli occhi, alla ricerca di risposte, risposte che però il moro non sembrava avere intenzione di dargli.

- Ci vediamo Draco. - Blaise si allontanò da lui con un cenno della mano, e Draco rimase lì, avvolto nella notte, con il vento che gli scompigliava i capelli e la confusione nel cuore.

Hermione, intanto, era rientrata nel castello insieme agli altri, e si era subito rifugiata in camera sua, desiderosa di stare da sola.

Si era buttata sul letto, rannicchiandosi in posizione fetale: si sentiva uno schifo per come aveva trattato Ron, ma, per quanto si sforzasse, non riusciva ad impedirselo.

Chiuse gli occhi, sopraffatta dal dolore: un’altra vita innocente era stata sacrificata senza un motivo.. e prima di lei, tante altre persone erano morte per semplice divertimento dei loro carnefici.

Alcune immagini si fecero largo tra i suoi pensieri, e Hermione scosse vigorosamente la testa: non poteva, non voleva pensarci.. faceva troppo male.

Ma la sua mente non sembrava essere dello stesso parere, e le fece rivivere per l’ennesima volta quella notte.

Era la notte della battaglia finale: l’Ordine della Fenice al gran completo era pronto. Lei, Ron e Harry avevano già le bacchette alle mani.

Dietro di loro, Luna, Neville, Ginny, Fred, George, e Malfoy, l’ultimo arrivato. Mancavano pochi minuti alla mezzanotte, e tutti avevano i nervi a fior di pelle. Avevano finalmente scoperto il nascondiglio di Voldemort, appena fuori Londra, ed erano pronti ad attaccare. Harry era accanto a Hermione, e le strinse forte la mano. Lei gli sorrise, pronunciando un " Ti amo" a fior di labbra; aveva paura, ma lei e Harry si erano fatti una promessa: avrebbero combattuto fino all’ultimo, sostenuti dalla forza del loro amore.

Tutto era pronto, la battaglia era in procinto di iniziare.

All’improvviso, un urlo squarciò il silenzio della notte. Hermione non ebbe nemmeno il tempo di capire da dove provenisse quel grido, che venne schiantata lontana da Harry.

- Un’imboscata! - urlò Lupin, fronteggiando un Mangiamorte.

La battaglia iniziò violentemente, le Maledizioni si susseguivano una dopo l’altra, e presto numerosi corpi si accasciarono al suolo.

Hermione stava fronteggiando Bellatrix Lestrange, quando Voldemort fece il suo ingresso sul campo di battaglia, posizionandosi di fronte a Harry.

- Pronto a morire Potter? -

- Potrei dirti la stessa cosa, maledetto bastardo! - urlò Harry con rabbia, lanciandogli contro uno schiantesimo.

- Protego! - Voldemort parò senza difficoltà il colpo di Harry, scagliando un Crucio subito dopo, che però il moro riuscì ad evitare per un pelo.

- Il tuo fidanzato morirà presto! - la provocò Bellatrix con un ghigno malvagio.

- Ti piacerebbe vecchia strega! - replicò Hermione, colpendola con uno Stupeficium.

Un urlo di trionfo fece voltare Hermione: Voldemort aveva disarmato Harry, e ora si ergeva di fronte a lui.

- Harry!! - urlò Hermione, correndo nella sua direzione.

Una presa ferma la bloccò: Ron la teneva stretta, impedendole di muoversi.

- Lasciami Ron, devo aiutarlo!! - gli disse, ma Ron non diminuiva la presa.

- Hermione no, non puoi aiutarlo, morirai anche tu se lo fai! - le rispose Ron, le lacrime agli occhi.

- Questa è la fine del grande Harry Potter - disse Voldemort, prima di lanciargli la Maledizione - Avada Kedavra!! -

Un lampo di luce verde scaturì dalla bacchetta di Voldemort, colpendo Harry in pieno petto.

- Nooooo!!!!! - urlò Hermione, liberandosi dalla stretta di Ron.

Voldemort rideva, una risata che sapeva di vittoria: intorno a lui, i corpi dei membri dell’Ordine della Fenice, di Neville, di Fred e George.. di Harry.

- Harry.. no... - Hermione si accasciò accanto a lui, stringendo il suo corpo inerme al proprio petto.

- Non puoi morire.. non puoi lasciarmi qui.. Harry ti prego.. io ti amo.. -

Non si accorse che Ron e i pochi sopravvissuti erano stati catturati dai Mangiamorte, non si accorse che Voldemort stava dando disposizione di portarli a Hogwarts, non si accorse dello sguardo di Ron, straziato dal dolore per la perdita della sua famiglia e del suo migliore amico, nè di quello di Malfoy, incapace di credere che il male avesse vinto.

Si sentiva vuota, morta dentro. Lui era morto, e lei era morta con lui. Continuò a stringerlo a sè, cullandolo tra le lacrime, come se stesse semplicemente dormendo.

Sentì due braccia forti strapparla da Harry, e iniziò ad urlare.

- Lasciami!! Lasciami!! Harry!!! -

Venne lasciata vicino agli altri prigionieri, accanto a Ron.

- Hermione.. -

Lei lo guardò con uno sguardo che non le aveva mai visto prima: odio, dolore oltre l’immaginabile, il tutto unito da un grande vuoto. Il vuoto del suo cuore. Il vuoto della sua anima.

Non disse niente, non rispose a quella muta richiesta di perdono: in cuor suo sapeva che non l’avrebbe mai perdonato.

Vennero portati a Hogwarts, presa d’assedio dai Mangiamorte, e da quel giorno il loro stato di schiavi ebbe inizio.

Hermione aprì gli occhi, mentre le lacrime scendevano copiose, bagnandole il cuscino.

Sentiva una stretta al cuore, un dolore impossibile da descrivere, un vuoto che le divorava l’anima.

Avrebbe voluto essere morta, almeno sarebbe stata con lui. Ma qualcosa, dentro di lei, le diceva che doveva continuare a vivere, che c’era un motivo per andare avanti ogni giorno.

- Mi manchi Harry.. - mormorò Hermione tra le lacrime, prima di addormentarsi.

Ciao a tutti!!! Sono felice che il secondo capitolo vi sia piaciuto, perciò passo subito ai ringraziamenti:

ladyrocker: ti ringrazio tanto, che ne pensi del terzo capitolo??? Ti adoro tata, bacioni!!

magicrossy: ecco qui il nuovo capitolo, spero cha ti piaccia!! Fammi sapere mi raccomando!! Baciotti!!!

daphne_91: la situazione migliorerà... forse!!! xD Sono felice che ti sia piaciuto, di questo che ne pensi??? Baciottoli!!!!

8marta8: ti è più chiara la situazione adesso?? Spero di sì!!! : ) Piaciuto il chappy?? Aspetto un tuo commento!!! Baci!!!

LaTerrestreCrazyForVegeta: in effetti mi prudevano le mani mentre scrivevo di Greyback.. per quanto riguarda il resto.. non posso garantirti la vittoria del bene, altrimenti che gusto ci sarebbe a farti leggere??? Spero che ti sia piaciuto il nuovo capitolo, fammi sapere!!! Bacionissimi!!

tom13: oh uao, ti ringrazio tanto!! Piaciuto il capitolo?? Ciao baci!!!

katta83: ti ringrazio molto!! In effetti l'obiettivo era proprio quello, felice d'esserci riuscita!! Spero mi dirai cosa pensi di questo capitolo, aspetto una tua recensione!! Bacioni!! 

Debby: ciao tesorooo!!!!! Eh sì, con me puoi stare tranquilla che almeno un aggiornamento al giorno lo trovi!!! : ) Sono contenta che la scena sia risultata reale.. ovviamente non volevo far piangere nessuno, per carità.. però volevo renderla il più vicino possibile alla realtà.. e se ci sono riuscita... uè, ma allora sono brava??? xD Grazie tesoro mio, ti voglio tanto bene, e spero che presto potrò tornare a leggere le tue splendide fiction!!! Un bacione-one-one!!!

Ashley Snape: ti ringrazio, spero che anche il terzo capitolo ti piaccia!!! Baciotti, tvb!!!

tigra88: naaa, che cattiva che sei, povera Lavanda!!! Scherzo ovviamente, neanch'io l'adoro come personaggio, ma devo ammettere che un pò mi è spiaciuto doverla sacrificare.. questo capitolo come ti sembra? Aspetto un tuo parere!!! Ciao, baciottoli!!!

buffy88: un pochino sì, lo ammetto, sono stata cattivella.. ma dovevo rendere in qualche modo l'atmosfera di quel momento, no? Eh sì, con la mia immaginazione non si può mai starsene tranquilli.. eheheh, si salvi chi può!! xD A parte gli scherzi, del capitolo che ne pensi?? Baci!!!

Ringrazio tantissimo coloro che leggono e mettono la storia tra i preferiti, me lo lasciate un commentino se avete due minuti di tempo?? Grazie mille!!!!

Un abbraccio!!!

Chiara

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling