Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Magica Emy    19/04/2013    2 recensioni
Stavolta non ci sarebbe stato nessuno a consolarla, ad alleviare la sua pena. Perchè stavolta era lei il mostro. Quel mostro, che aveva sempre cercato di tenere lontano e che adesso le era piombato addosso improvvisamente, rendendola ciò che era. Ciò che l'avrebbe cambiata per sempre. Adesso, però, non aveva più paura del buio...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vengono d’un tratto distratti dalla voce di Caroline che, accortasi della presenza di Elena in quella stanza, si avvicina incuriosita.

- Ehy… ti cerco da almeno mezz’ora! Si può sapere che fine hai…

Si interrompe, notando le occhiate di fuoco che i due non smettono intanto di lanciarsi, e il suo sorriso si spegne lentamente.

- Va tutto bene, Elena?

Chiede, allarmata. Solo allora la vampira si volta verso di lei, annuendo energicamente.

- Si, è tutto a posto. Andiamo, Car.

Dice, prendendola per un braccio e trascinandola con sé, ansiosa di mettere quanta più distanza possibile tra lei e Damon. Si richiude violentemente la porta alle spalle, lasciandolo solo. Arrabbiato, deluso e ferito come mai avrebbe immaginato di sentirsi. Si toglie la camicia di dosso con gesti furiosi, per poi gettarla in un angolo del pavimento e dirigersi verso il bagno. Ha bisogno di fare una doccia, e soprattutto di calmarsi. Mentre assapora la piacevole sensazione di refrigerio che l’acqua fresca gli provoca sulla pelle nuda, pensa a quanto Elena si sbagli sul suo conto. Ancora una volta. Come può sminuire in questo modo l’amore che prova per lei? Perché non è in grado di accettarlo per quello che è, e soprattutto, accettare sé stessa e  ciò che è diventata? È più facile nascondere la testa sotto la sabbia per lei, continuare a negare l’evidenza e lasciare che sia lui a sbagliare per entrambi. Solo così non sarà costretta a fare una scelta. Solo così riuscirà a tagliarlo fuori dalla sua vita, senza doversene sentire responsabile. Ma ora ha davvero superato i limiti, non può accettare anche questo. Deve dimenticarla, o ciò che prova per lei finirà per distruggerlo completamente…

 

Quando scende di sotto, Damon è ancora frastornato dal ritmo della musica assordante. Non è riuscito a smaltire la sbornia di poche ore prima nemmeno con quella doccia rigenerante, e a questo punto gli rimane un’unica cosa da fare: affogarla in un altro drink. Cerca di farsi spazio in mezzo a tutte quelle gambe saltellanti, dirigendosi con passo malfermo verso il tavolo delle birre, ed è allora che li nota. Stefan ed Elena, felici e spensierati che ballano fra tutta quella gente, guardandosi intensamente come se al mondo non esistessero che loro. Una fitta dolorosa gli attraversa il petto, mentre cerca di distogliere lo sguardo da quel romantico quadretto che gli da sui nervi. Sta per aprire una lattina di birra dalla marca sconosciuta, quando sente che una mano si posa sula sua spalla.

- Un Gilbert alla volta, per favore – esclama senza voltarsi – ho avuto una giornata dura!

Jeremy sospira, scuotendo la testa.

- Damon ,devo parlarti.

Dice con aria grave, e prima ancora che il vampiro abbia il tempo di rispondergli lo trascina fuori, costringendolo a seguirlo sul retro. Damon lo guarda, senza capire, allontanandosi di qualche passo e incrociando le braccia al petto.

- Di qualunque cosa si tratti – sbotta infastidito – vedi di darti una mossa! C’è una festa di là che non mi voglio perdere!

Il ragazzo fa una piccola smorfia di disappunto, mentre dice: - Si tratta di Bonnie, e…

- Bonnie? – lo interrompe lui, guardandolo come se gli fossero improvvisamente spuntate due teste – cosa vuoi che me ne importi di quella stupida strega?

- Stà zitto e ascoltami! Era qui poco fa, e non era sola. C’era un… fantasma con lei, una strana donna che la seguiva ovunque andasse, e non so cosa stia succedendo, ma… ho un brutto presentimento.

Damon lo guarda fisso per un lungo momento, indeciso se andarsene e piantarlo lì come un salame, oppure se prenderlo a calci.

- Un fantasma, eh? – esclama infine, con un sorrisetto beffardo stampato sul volto – Dovresti smetterla di fumare quella roba, Jeremy!

Non riesce proprio ad evitare un tono sarcastico. Lo vede lanciargli un’occhiataccia mentre si avvicina di più, nel tentativo di attirare la sua attenzione.

- Piantala – ribatte, immusonito – dico sul serio! Ascolta, ho bisogno del tuo aiuto per scoprire…

- No, ascolta tu adesso – lo interrompe il vampiro – se non la pianti immediatamente di tormentarmi con questa storia senza senso, giuro che dimenticherò che sei il fratello di Elena e ti ficcherò quel tuo stupido anello talmente su per il culo che riuscirai a vomitarlo! Sono stato chiaro o vuoi una dimostrazione pratica?

Dopo quelle parole, se Jeremy era arrabbiato, adesso è decisamente livido. Con un unico passo deciso annulla la già breve distanza tra loro, prima di sibilargli a denti stretti: - Fottiti, Damon! Se non vuoi aiutarmi, vorrà dire che farò da solo!

Poi gli volta le spalle, allontanandosi prima che il vampiro possa aggiungere altro.

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Magica Emy