Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Barbycam    08/11/2007    4 recensioni
[...]Il paesaggio continua a mutare davanti ai miei occhi, mentre nelle orecchie mi rimbomba “Scream” dei Tokio Hotel. Lo so, in America non sono molto famosi, ma la mia amica made in Italy mi ha chiesto il favore di scaricarglieli. Così, ora mi stanno tenendo compagnia nella strada dell’Inferno… non ho mai visto una loro foto… però, so che uno di cognome si chiama Sacher o una cosa del genere… e comunque, la mia amica Stella, mi ha chiesto di mandargliele e io l’ho fatto, da buona amica…[...]
E se volete sapere come continua, leggete! baci
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Chad Danforth, Taylor McKessie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Okay, okay, con calma… è finita la benzina

Okay, okay, con calma… è finita la benzina. E si gela… e io non metto piede fuori finché non siamo al rifugio! Mi dispiace Chad, ma io non mi muovo. Già non sto bene, il conato di prima mi ha spiazzata. Mi sta guardando negli occhi. Io scuoto la testa in un No. No, mi dispiace, vorrei aiutarti, ma no.

 

- No. Non posso, non ce la faccio. – sussurro. Sento dei lamenti e mi giro. Jenny si è svegliata. Apre lentamente gli occhietti e si guarda intorno. Che bella che è, me ne sorprendo sempre di più… e poi, quando avrà dei fidanzati… oh… cucciola. Mi sta guardando negli occhi e sorride. Ma poi, evidentemente si ricorda di quello di prima e abbassa lo sguardo, dispiaciuta. Io sorrido. – Stai tranquilla tesoro, è tutto passato. – lei sorride luminosa e si sporge in avanti, per abbracciarmi. Mi giro completamente verso di lei, quando sento uno spintone. Poi un altro e un altro ancora. Che cosa diamine sta succedendo? Guardo oltre al finestrino e lo vedo. Che spinge la macchina. Sbuffo, mi passo una mano sulla faccia poi sorrido alla bambina. – Jenny, stai ferma lì, okay? Io vado ad aiutare Chad. – le strizzo l’occhio e scendo dalla macchina stringendomi fino allo spasmo nella giacca. Vado accanto a lui e comincio a spingere. Caspiterina quanto pesa… lui mi guarda, lo so, me lo sento. Mi sento il suo sguardo addosso e non so il perché. Che c’è? Non si può neanche cambiare idea adesso? Alzo gli occhi al cielo, plumbeo perfetto!, e sbuffo. In una decina di minuti arriviamo al rifugio. Io vado a prendere Jenny, mentre Chad svuota il bagagliaio della macchina, visto che ci sono cose che devono stare al caldo. Apro la porta e spalanco la bocca. È bellissimo!

 

- Wow! – esclama Jenny, saltando giù e cominciando a scorrazzare per l’enorme salone.

 

- Attenta tesoro c’è un tappe – troppo tardi. Si è inciampata ed è caduta a terra, battendo il mento. – to. Aspettami arrivo. – sghignazzo, per poi prenderla in braccio. Le bacio una guancia, mentre il suo labbro inferiore comincia a tremare. Poi scoppia in un pianto disperato. Si aggrappa alla mia maglia, mentre Chad scuote la testa divertito. Si avvicina e mi prende Jenny dalle mani, lanciandola in aria e facendole così dimenticare la botta. Però, devo ammettere che ci sa fare con i bambini. Sorrido, poi mi avvio all’esplorazione della casa. Wow. Splendido. Al pian terreno c’è la cucina, il salone e una veranda abbastanza larga da poter contenere un letto matrimoniale, con una tettoia trasparente. Poi, al piano superiore, ci sono due camere da letto, una con un letto matrimoniale e una con il lettino dei bambini… poi… ci sono due bagni e un balcone, più stretto della veranda, ma anche lui ben fornito.

 

- Ehi! Qui ci sono due persone che stanno morendo di fame!! – sento Chad che ulula dalla tromba delle scale. Ma per chi mi ha presa, per la sua servetta?? Ma oh!

 

- Tay, io ho fame! – piagnucola la mia bambina. Okay, per lei scendo e faccio da mangiare, per lui… NO! Ma come sono crudele… e mi piace! Scendo trotterellando le scale, per avviarmi in cucina.

 

- Cosa vuoi mangiare amore? – chiedo, guardando l’orologio. Beh… sono le sei e mezza… io e Jenny abbiamo fame… Chad non conta, mi prende come schiavetta… let’s go, si mangia! La bambina si porta un dito al mento e alza il viso al soffitto, poi si illumina e mi sorride.

 

- Frittelle! – gongola battendo le manine. Io la guardo, poi guardo l’ora ed infine faccio no con la testa. Al massimo, al massimissimo, dopo cena. Lei mi guarda e si imbroncia, incrociando le braccia al petto.

 

- Se vuoi… le frittelle te le può fare il tuo papà per un giorno. – sorrido sadica, mentre lui sbianca. Ah! Dolce vendetta. Che bella. Sghignazzo, mentre Jenny comincia a torturare Chad con le frittelle. Io mi giro verso i fornelli. Prendo una pentola e mi do da fare. Una pasta. C’è la pasta, vero? Aspetta… un modo per tenerla occupata… - Stella, vuoi aiutarci a fare la pasta? – chiedo a Jenny, che subito mi sorride radiosa. Annuisce vigorosamente con il capino e scende saltando dalla sedia. Io mi metto un grembiule, ne do un altro a Chad, che ovviamente non ha capito cosa sta succedendo e uno straccio lo metto al collo di Jenny. Almeno non avrà delle macchie di farina sulla maglia! Le passo la farina, mentre io mi avvio con le uova in mano. Svuota il sacchetto di farina sul tavolo. Ovviamente, si è sporcata il viso. Quanto è bella. Scoppio a ridere e lo fa a ruota anche Chad, appoggiandosi al tavolo con la fronte. Avanti però, altrimenti non la finiamo mai più sta pasta… apro le uova e comincio a impastare. Metto un pizzico di sale. Chad mi guarda sbalordito. Che credevi, che no fossi capace a fare della pasta??? – Tesoro, come la vuoi la pasta? – chiedo, passandole un pezzetto di pasta. Lei lo prende a pugni. Non vorrei essere nei panni del pezzetto… rabbrividisco. Lei si toglie i capelli dal viso con una manica e mi sorride.

 

- Tay, Tay, la posso fare poi io? – esclama, saltellando sulla seggiola. Io annuisco.

 

- Aspetta, vuoi al sugo o bianchi o come altro? – faccio nuovamente io, impastando con forza il resto.

 

- Sugo! Sugo rosso rosso, come il tuo bracciale! – trilla Jenny indicando il mio braccialetto. Sorrido, mentre con una mano chiamo Chad a finire di impastare. Mi avvio ai fornelli. Ne accendo uno e metto un pentolino sopra. Apro il mobiletto in alto a destra e prendo la passata di pomodoro. La verso tutta nel pentolino. Poi, senza farmi vedere, aggiungo del ketchup. A me piace. Poi prendo della cannella e ne metto un po’ dentro. Assaggio. Okay, perfetto. Comincio a mescolare. Mescolo, mescolo e mescolo… passano dieci minuti. Okay, direi che è a posto. Al massimo poi lo faccio scaldare prima di metterlo sulla pasta. Mi giro e non vedo più Chad, solo Jenny con un coltello in mano. Perché ha un coltello in mano?

 

- Perché hai un coltello amore? – chiedo con gli occhi fuori dalle orbite. Se lo becco quello lì!!

 

- Tay, stai tranquilla. Sono capace ad usarlo, sai? La mamma mi ha insegnato! – mi risponde lei, alzando di scatto la mano col coltello. Io mi avvicino, ma lei mi si mette davanti. – No Tay, nono. Avevi detto che facevo io. Quindi ora vai con Chad in camera. – trilla, spingendomi sul primo gradino delle scale. Io la guardo confusa. Mi fa paura quel coltello. Ha solo cinque anni… e poi scusa…

 

- Poi chiamami quando devi metterle a cuocere, okay? – biascico poco convinta, mentre salgo il secondo scalino. Lei annuisce, poi torna al tavolo ad usare il coltello. Beh, almeno è quello senza punta. Salgo al piano di sopra. Faccio per aprire la porta, quando mi sento buttare a terra. Rimango schiacciata. Ma chi diavolo è che si butta fuori da una stanza con la carica di un muflone? Ovvio: CHAD DANFORTH. Ahia, la testa! Maledizione, perché deve essere così… così… così vicino. Oddio, togliti da lì… togliti, non riesco a respirare! Lui si appoggia ai gomiti e alza la testa dal mio petto. Bella mossa, ora togliti del tutto. Siamo appiccicati. E non solo perché lui è sopra di me in una posizione alquanto equivoca ed imbarazzante, ma perché un pezzo di pasta è rimasta attaccata alla sua maglia ed ora anche alla mia. Gran bella mossa. – Giusto per curiosità, hai intenzione di toglierti, o vuoi rimanere sopra di me per tutta la giornata? – sbotto, movendomi sotto di lui. Chad sghignazza, poi si alza. Ecco, sono di nuovo in posizione eretta. Che bello tenere i piedi a terra e non la schiena!!! Okay, altra cosa. Siamo nuovamente appiccicati, sta cavolo di pasta!!!! – Okay, togliti la maglia. – dico. Lui mi guarda strano… sì, okay Tay, hai detto un’altra grande idiozia.

 

- Perché? – chiede infatti lui. Secondo te perché??? Perché voglio saltarti addosso e non ho voglia di toglierti la maglietta?? Oddio. Non l’ho pensato? Va beh, finché rimane nella mia testa va ancora bene…

 

- Se vuoi puoi lavartela da solo la maglia. Per me è anche meglio, sai? – incrocio le braccia al petto, mentre lui scoppia a ridere e si toglie la maglia. – Certo, il signorino non è capace a lavarsi la roba da solo… - sussurro a bassissima voce, più a me stessa che a lui. Prendo la maglia e mi avvio nel bagno, dove la appoggio al lavello. La lavo dopo. Sento un urlo disumano venire dalla cucina di sotto, così corro giù ed entro ansimante in cucina. Eccola, Jenny seduta sullo sgabello, con davanti uno straccio con dentro, evidentemente, la pasta che ha fatto lei.

 

- Tay, la metti dentro? – mi chiede con un sorriso, ma appena io sbircio nel pacchetto, lei scuote la testolina ed indica la pentola. Io sbuffo e svuoto la pasta nella pentola con l’acqua che bolle, attenta a non guardarla. Piccola misteriosa Jenny. Quanto ti amo!

 

- Amore? Io vado un attimo fuori, okay? – le stampo un bacio sulla guancia e attraverso il soggiorno, per aprire la porta finestra e… fantastico. Davvero, davvero fantastico. Neve. Tanta, tanta neve. Ma cazzo! Certo, io amo la neve. Ma non così. Cioè, a sciare okay, ma non per rimanere rinchiusi un una baita! Questa è solo colpa sua. Sì, solo colpa sua.

Salgo le cale a due gradini alla volta, entro in camera e gli prendo il polso, trascinandolo giù. Lo lancio violentemente alla portafinestra, poi mi appoggio allo stipite e incrocio le braccia. Sgrana gli occhi. Si gira verso di me ed io lo fulmino. - È inutile che mi guardi cos’, è solamente colpa tua. –

 

- Ehi, mica ho fatto nevicare io! – strilla, con la voce più alta di un’ottava. Trattengo a stento un sorriso. Fa morire dal ridere.

 

- No, ma è colpa tua se siamo venuti qui! – ribatto, riducendo gli occhi. Prendo il telefono e compongo il numero di mia zia. Speriamo che prenda. E… sì, evvai!

 

- Pronto? -

 

- Zia?, sono Tay. Senti, è successo un casino… ha nevicato e… e siamo rimasti bloccati. Puoi chiamare tu? Perché io non ho idea di chi e cosa chiamare. – già, gran bella spiegazione. Fantastica.

 

- Certo, va benissimo. Uhm, saluta la mia bimba e anche Chad. Ah, ecco, ricorda che lei deve andare a dormire alle 9, massimo 10 di sera. – okay, okay. Perché me l’ha detto? – Ciao amore. – e chiude. Cavolo, si vede troppo che è la sorella della mamma. Non ti da neanche il tempo di rispondere! E così… fantastico, sono rimasta bloccata in una baita con Danforth e Jenny. Perché mi hai fatto questo?

 

Cosa succederà in questa giornata?? Booooooooh! *Lo scopriremo solo vivendoooo*!!!!

 

 

Ciau ciau allora, scusate, ma non ho tempo per ringraziare. Grazie a tutti, baci!            

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Barbycam