Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: myki    09/11/2007    8 recensioni
La mia prima fanfiction..una storia romantica.. tra un James dolcissimo e una Lily..che si prende qualche rivincita!
CAPITOLO 20: FALLING AWAY WITH YOU
"“Allora… vuoi dormire con me?”
Lei tremò tra le sue braccia, ingoiando a vuoto.
“Non ho scuse per rimanere”
Lei lo guardò stringendo gli occhi, convinta che lui non avrebbe saputo controbattere.
Come sempre, l’ultima parola spettava a lei…
“Hai un motivo per andartene?”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io e la mia amica Giulia (Tigerlily) abbiamo fatto una specie di sfida… credo… insomma… dato che il suo James era troppo poco romantico per i miei canoni… mi sono riproposta di scrivere una storia che lo rendesse nella sua luce migliore. Spero che vi piaccia…

Ah… ogni capitolo ha il titolo di una canzone, un piccolo sfizio che mi sono voluta togliere^^

Questo primo capitolo lo dedico a Giulia... perché mi fa sempre ridere... perché mi ha indicato questo sito… e perché se non ci fosse lei non saprei con chi parlare di libri.

 

 

 

 

CAPITOLO 1: ACCIDENTALLY IN LOVE

Lily Evans se ne stava distesa sul letto, gli occhi fissi al soffitto, a pensare. Anzi, a cercare di non farlo... perché da tempo, TROPPO tempo più del normale, non faceva altro che pensare a lui.

Era una ragazza studiosa, non si era mai interessata ai ragazzi... e meno che mai a uno come James Potter, che passava tutto il suo tempo con il suo "branco", strascicandosi per tutto il giorno da un’aula all’altra... facendo stupidi scherzi per mettersi in mostra.

Se pensava a tutto quello che aveva fatto a lei... avrebbe voluto umiliarlo, pestarlo, mettergli le mani addosso… baciarlo. NOOOOOOO!

Voleva solo fargli del male. Punto.

Ho bisogno di uscire…

La porta si aprì improvvisamente, lasciando entrare le sue due compagne di classe: Jara e Samantha. La prima, alta e slanciata, con ricci capelli chiari e gli occhi scuri e la seconda, più bassa, con lunghi capelli corvini e grandi occhi azzurri continuarono a chiacchierare quasi senza accorgersi della sua presenza.

"Per domani abbiamo un sacco di compiti di fare... la McGrannit non si è certo risparmiata!"

"Si, ma chi è che si risparmia scusa? Il prof. Di babbanologia ci ha dato da scrivere due rotoli di pergamena sull’uso dal ventilatore! Ma dico io… cosa farà più dell’ARIA?"

"Non te la prendere Jara... non è peggio di Pozioni! Ma ti rendi conto... lavorare per qualche mese A COPPIE! E con chi sono io? Con Damon Jons!! Quello di Corvonero..."

"…meglio lui..."

Nel frattempo, trascinata dalle parole delle altre due, Lily si era dimenticata di James. Era così bello sentir parlare di professori e di scuola, invece che…

" che Potter!!"

"Cosa??"

Si alzò così all’improvviso da farle sobbalzare entrambe. Non era sicura di aver sentito bene... era stato come se qualcuno avesse espresso i suoi pensieri ad alta voce.

" Lily! Tutto bene? Sei bianca come un cencio!"

"Sto bene… di..dimmi cosa... stavi dicendo?"

"Ah... niente... dicevo che il prof. mi ha messo in coppia con Potter! Non sai che fatica combinare gli incontri... abbiamo deciso di vederci tutti i Martedì, ma..."

"Tutti i Martedì? Non sarebbe meglio… che so… un Martedì si e uno no, o una volta al mese..."

"Ma cosa stai dicendo?"

Fu di nuovo interrotta, e, senza nemmeno che qualcuno dicesse "avanti" James Potter entrò in camera.

Lily rimase momentaneamente scioccata e non poté articolare qualcosa che somigliasse a un saluto. Al suo posto fu Sam a brontolare.

"Hei! Qualcuna di noi poteva anche essere svestita..."

"Mmh...primo… non si dice SVESTITA ma nuda... e secondo... sono le 4 del pomeriggio! Terzo… se anche fosse stato?"

Lui le guardò col suo solito sguardo da cacciatore in cerca di una preda.

"Primo io parlo come mi pare... secondo... mi spoglio quando mi pare, anche alle 4 del pomeriggio... e terzo… se per caso fosse stato non ti saresti più potuto presentare in giro da quanto gonfia ti avrei fatto la faccia"

"Ok.. ok… senti... ero solo venuto a dire a Jara che io il martedì non posso perché ho gli allenamenti di Quidditch.."

"E allora bello mio abbiamo chiuso perché per me era l’unico giorno possibile" –intervenne la riccia.

"Lo supponevo purtroppo... e sono andato dal professore... ha detto che se gli orari sono incompatibili possiamo cambiare compagno, ma io non non so a chi chiedere, dato che quegli stupidi dei miei amici non vogliono venire con me..."

"Come biasimarli..."

Questo commento era scappato di bocca a Lily e ora la rossa non sapeva più come giustificarlo.

"A proposito… Lily – intervenne Jara- tu non avevi dei problemi con Lisa? Potrei lavorare io con Lisa e tu…"

"Oh no! mi vuoi mettere nel sacco ma..."

Ma cosa?! Dannazione Lily, trova una stramaledetta ragione per cui non fare coppia con James!

….

….

 

"Perfetto... Lily... ti prego... so che non siamo mai andati d’accordo ma devo proprio recuperare il voto in pozioni e tu sei la più brava del corso… -Lily si era persa a quel "ti prego"- …farò tutto ciò che vorrai"

Le aveva proprio detto così??!

"Ok Potter… insegnami a volare" -E lei aveva proprio DETTO questo?

"Cosa? Vu... vuoi imparare a volare su una scopa?"

"Bè ... se vuoi insegnarmi a volare su un ventilatore... proviamo e poi ci facciamo il tema per babbanologia... altrimenti penso che la scopa sia più adatta"

Ok, sto riacquistando sicurezza…

Non credeva a quello che aveva appena fatto! Anche se ovviamente lui avrebbe risposto...

"Va bene"

"Va bene??"

"Si… se ci tieni... per me va bene"

"O-ok…allora"

OK??! NON C’ERA ASSOLUTAMENTE NIENTE CHE ANDASSE BENE!

"Ti andrebbe bene vederci ogni venerdì... per Pozioni?"

"P-perfetto"

Lo vide uscire dalla porta dopo un breve saluto… e senza voltarsi verso le sue amiche, si distese di nuovo sul letto, pensando che una cosa come quella non se la sarebbe mai aspettata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finito!

….spero che non sia proprio da buttare... ma commentate pure... non mi offendo, giuro!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: myki