Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: CaDElena_    21/04/2013    2 recensioni
SPOILER 4X19
I pensieri di Damon quando guarda gli schermi con le foto durante il Prom.
[dal testo]
"Eri uscito dal salone per sfuggire all’immagine di Elena e Stefan che ballavano insieme, stretti come prima, come se fossero ancora insieme, una cosa sola, come quando Elena era ancora umana e lui era il cattivo della situazione. All’epoca era tutto più semplice, non dovevi dimostrare niente a nessuno, non si aspettavano niente da te, non credevano potesse esserci del buono in te, e tu non facevi niente per dimostrare altrimenti."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’aria fresca della sera ti sfiora, ma è come se non ti toccasse. Ti piacerebbe sentire ancora l’aria fresca sulla pelle come tanto tempo fa, in questo momento ti servirebbe per schiarirti le idee, e magari la smetteresti di guardare quegli stupidi schermi con le foto.

Eri uscito dal salone per sfuggire all’immagine di Elena e Stefan che ballavano insieme, stretti come prima, come se fossero ancora insieme, una cosa sola, come quando Elena era ancora umana e tu eri il cattivo della situazione. All’epoca era tutto più semplice, non dovevi dimostrare niente a nessuno, non si aspettavano niente da te, non credevano potesse esserci del buono in te, e tu non facevi niente per dimostrare altrimenti.

Fare il cattivo è molto meglio di dover fare da babysitter prima al tuo fratellino malato di sangue, e poi alla tua, come la potremo definire? Ragazza, innamorata, quasi ragazza, una con cui sei andato a letto per non si ancora bene quale ragione?

Nello schermo passa una foto di Elena e Stefan al ballo anni ’50, mentre ballano sorridendosi con amore. Tu a quel ballo eri stato un intruso, Elena non aveva neanche accettato di ballare con te.  Non eri ancora innamorato di lei, eri ossessionato da Katherine, o forse si? La amavi già?

Sei innamorato di lei da così tanto tempo che credi di amarla da sempre. La ami quando ride, quando fa la dura anche se vorrebbe solo piangere, quando fa la testarda e in qualunque altro modo si possa amare una persona. Tu la amerai in ogni situazione, sempre.

Il problema è essere ricambiati, soprattutto per te. Mai nessuno ha ricambiato i tuoi sentimenti con la tua stessa intensità, né Katherine, e ora forse, neanche Elena. La vita ce l’aveva con te, dovevi aver fatto davvero molto male per meritarti una simile sfortuna.

La prima donna di cui t’innamori manipola te e tuo fratello per gioco, mettendovi uno contro l’altro per più di un secolo, e lei diventa la tua ossessione per 150 anni, credendo che un giorno vi sareste rincontrati e avreste passato l’eternità insieme. Sbagliavi. Lei era una stronza manipolatrice e aveva amato sempre e solo tuo fratello.

Dopo viene Elena, uguale e al tempo stesso l'opposto di Katherine. Anche lei si innamora del puro e perfetto Santo Stefan e tu finisci ancora una volta per innamorarti della donna di Stefan ed essere la seconda scelta, o forse neanche quella. Come puoi essere definito una possibilità quando non sei neanche una delle opzioni da prendere in considerazione? Sei troppo impulsivo, troppo protettivo, troppo brutale, troppo innamorato...

E come se tutto questo non bastasse, sei anche la causa della maggior parte dei problemi di Elena: il tuo sangue l’ha trasformata in vampiro, tu hai trasformato sua madre in vampiro, tu non hai addestrato Jeremy abbastanza bene ed è morto, tu hai cercato di uccidere i suoi amici almeno una volta, tu cerchi di proteggerla troppo, tu le hai fatto spegnere i sentimenti, tu sei il suo sire.

Diamine, quante possibilità potevano esserci che lei fosse asservita a te? Una su un milione? Ma tu non sei mai stato un tipo fortunato, e così la donna che ami è asservita a te. Ciò non creerebbe problemi se lei non avesse improvvisamente scoperto di essere innamorata di te. Non era quello che volevi, che ti amasse almeno la metà di quanto tu ami lei? Non sei stato l’uomo più felice della terra quando ti ha detto che aveva lasciato Stefan per te e dopo avete fatto l’amore?

Forse proprio per questo scoprire il suo asservimento a te ha fatto così male. E sei arrivato alla conclusione che tu non puoi essere felice. C’è un limite a quante volte un cuore si possa spezzare? Beh, se esistesse tu, lo avresti superato già da un po’.

Per questo dai già per scontato il fatto che quando lei prenderà la cura, perché tu gliela farai avere, fosse l’ultima cosa che fai, e tornerà umana, la prima cosa che farà, sarà dire: “Io tengo a te, ma sarà Stefan, sarà sempre Stefan”, proprio come una scena già vista. Anche poco fa te l’ha detto lei: non ti ama tutto quello che c’è stato tra di voi è tutta opera dell’asservimento. Potresti usare come scusa il fatto che lei direbbe qualunque cosa per ferirti, ma ti è più comodo credere che lo dica perché è la verità. Lei non ti ama, ama Stefan e sceglierà sempre lui.

E tu continuerai a stare lì, al loro fianco, fingendo che vederli insieme ogni giorno non ti laceri dentro e non ti uccida giorno dopo giorno. Sorriderai e dirai loro di essere felice, probabilmente penserai anche di andartene, ma poi sorgerebbe un nuovo problema e tu saresti costretto a rimanere. Non le negheresti mai un aiuto. Forse il tuo scopo nella vita è di rendere felice lei e infelice te stesso.

Del resto una volta le hai augurato tutto il bene del mondo e di trovare quello che stesse cercando. Ed evidentemente quel qualcosa non sei tu. E adesso continuerai a stare qui a guardare quegli schermi, quasi fosse una prova generale di quando lei capirà che tu sei stato un errore causato dall’asservimento e dovrai vedere lei e tuo fratello tornare a formare l’amore epico e avere il loro finale da favola.  È giusto così.

Al diavolo. Non è giusto niente di tutto quello che ti è successo da quando sei al mondo. Non è giusto che tua madre sia morta così presto, che tuo padre ti abbia sempre osteggiato, che le uniche donne che hai mai amato hanno dovuto per forza innamorarsi anche di tuo fratello.

Non è giusto neanche che Elena ami Stefan. Dovrebbe amare te e basta. Dovrebbe amarti per come tu ami lei, per come la proteggi, per come la guardi, per come la tocchi quando fate l’amore, per come la baci. Ti sei stancato di dover dividere sempre le cose con qualcun atro e di sentirti in colpa per i tuoi rari momenti di felicità.

Ora quello che ti servirebbe è una bella sbronza con Ric, stare al Mistic Grill fino a notte fonda con una bottiglia di bourbon, scolarsela tutta e poi portare Ric a casa sulle spalle perché è troppo ubriaco e metterlo a letto. Ma non puoi farlo, il tuo unico amico è morto per colpa di una maledetta strega e il suo figlio bastardo ibrido. E ti trovi da solo a crogiolarti nel tuo dolore, con Elena fuori controllo, tuo fratello che vuole andare via e Silas che vuole risvegliare tutte le creature sovrannaturali morte creando il caos in tutta la città. Dovrai bere da solo, con di fianco a te quello sgabello vuoto anche stanotte.

Stefan viene verso di te. Ora cosa avrà combinato Elena, avrà mangiato la reginetta del ballo?? 


Angolo autrice:

Ciao a tutti, questa è la mia prima storia nel fandom di TVD, e spero almeno un po' di essere riuscita a trasmettere nella storia quello che volevo dire a riguardo i pensieri di Damon. Vederlo così in questa puntata mi ha letteralmente soezzato il cuore.
Mi piacerebbe ricevere qualche recensione, bella o brutta che sia, le critiche fanno sempre bene. 
Grazie di aver letto la mia storia. A presto :)

C.







  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: CaDElena_