Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Mattiuz93    21/04/2013    0 recensioni
Si dice che la nostra vita sia già scritta, e che quindi il giorno, il luogo, l’ora e, il come della nostra morte, sia già stato prestabilito anche quello. Ma se ci fosse qualcuno su questo pianeta, qualcuno in grado di poter prevedere la morte della gente, in modo tale da poterla salvare? Un angelo custode, ma non di un singolo cittadino, bensì di tutti. A tutti potrà sembrare strano, eppure è tra noi…
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I nomi sulla mia agenda crescevano giorno per giorno, diventando sempre di più. Per ora, erano tutte morti lontane, ma ne scovai uno, uno che doveva morire questo weekend. La sua fine? Una mitragliata al petto. L’uomo si chiamava Tazuna Moori, era un imprenditore sull’orlo del fallimento. Aveva un grosso debito con dei tipi loschi. La sparatoria sarebbe avvenuta attorno alle 23.15. Il luogo doveva essere un magazzino abbandonato, appartenente alla ditta dell’imprenditore. Quella sera dovevo uscire con la mia tipa, ma le dissi che dovevo rimanere a casa a studiare. Dovevo trovare un modo per far si che tutto ciò non accada. Trovai la pistola che mio padre aveva quando era ancora in vita. N0n stetti li a controllare se era carica o no, la presi e andai direttamente al luogo d’incontro. Pensando che i banditi sarebbero arrivati prima, decisi di accostarmi da qualche parte lì, qualche ora prima. Erano circa le 21:30, ed ero già li. La struttura consisteva in una grossa area , dove immagazzinare scatoloni e roba varia, con una scala che portava a un piano più alto. A un certo punto entrarono 2 uomini, vestiti di nero, con il volto coperto e un’ aria familiare. Familiare perché erano ancora quei tizi. Anche se avevo quasi già rovinato, tempo fa, una festa a loro, decisi di proseguire nel mio intento. Fecero un giro di ispezione, passando anche sopra. Mi infilai in uno scatolone e stetti buono, in attesa che si allontanassero.
<< Hai controllato bene di sopra? E’ tutto a posto? >>
<< Si si, e tu? Tutto bene qua sotto? >>
<< Non ho notato nulla di strano. >>
<< Perfetto, non ci resta che aspettare il babbeo >>
Dovetti aspettare un’ altra ora, prima di dover entrare in gioco. Arrivò l’uomo, ma davanti a se c’era solo uno dei 2 uomini. In pratica, l’altro si era nascosto dietro degli scatoloni e, al momento opportuno, avrebbe sparato, uccidendo l’imprenditore.
<< Lascia pure li la valigetta, poi puoi andare, grazie >>
<< Come faccio a sapere che non c’è nessun altro nascosto e ,che non mi sparerete, appena mi volto? >>
<< Fa un po’ come vuoi, qui non c’è nessun altro, fidati! >>
A quel punto decisi di intervenire. Sparai un colpo alla cieca, per spaventare l’uomo, facendolo scappare. Il mio piano funzionò, ma trovandomi al secondo piano, finii con l’essere in trappola, senza vie di fuga, questo non l’avevo considerato.
<< Ma non avevi detto che sopra era tutto a posto? >>
<< Infatti non c’era niente quando ho controllato.. >>
<< Hai controllato anche negli scatoloni? >>
<< A quelli non ci avevo pensato.. >>
<< Razza di idiota! Hai visto che hai combinato? Scommetto che qui c’è lo zampino di Kurosaki.. Presto, andiamo a controllare!  Non deve scappare! >>
Mentre salivano, stavo pensando a un modo per fuggire. Trovai una finestra aperta, mi buttai e iniziai a c0rrere.
<< Sta scappando! E’ fuggito dalla finestra! >>
<< Stavolta non mi sfuggirà.. >>
Uno di loro prese la mira, mi sparò ad una gamba e mi ferì. Per colpa del proiettile infilzato nella gamba, rallentai di brutto il passo, ma nonostante ciò, non demordevo e continuavo a fuggire. Loro salirono in macchina e iniziarono a rincorrermi. Riuscii ad arrampicarmi su di un albero, rifugiandomi lassù per qualche minuto, in attesa che se ne andassero. Una volta allontanati scesi e, piano piano, tornai a casa, anche se con la gamba un po’ indolenzita.
<< Bip… bip… bip… Pronto capo! >>
<< Allora com’è andata? >>
<< Abbiamo i soldi, ma lui è ancora vivo.. >>
<< Come sarebbe dire è ancora vivo? >>
<< Quel ragazzo dell’altra volta è venuto e ha rovinato tutto. >>
<< Ancora lui? Dovete farlo fuori sono stato chiaro? >>
<< Si si certo.. stia pure tranquillo.. quel ragazzo sarà acqua passata tra poco >>
<< Bene.. vi saluto.. fate un buon lavoro, mi raccomando! >>
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Mattiuz93