Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    09/11/2007    12 recensioni
"Era mentre il sole moriva nella sua pozza rossa che pareva sangue - in quel lungo momento una sorta di lento pellegrinaggio si faceva forza e s’avviava verso l’edificio chiamato “casinò”."
Alternative Universe: le vite dei personaggi di "Naruto" si intrecciano e si snodano durante una notte passata in un casinò. Il gioco d'azzardo è un eco, una metafora davanti alla quale recitano i protagonisti. The play d'altronde in inglese significa sia il gioco che la commedia.
Nove one shot, un prologo e un epilogo durante i quali si narrano le vicende che prendono il via col tramonto e la fine con l'alba.
[Naruto Uzumaki] [Sasuke Uchiha] [Akatsuki] [Sabaku no Gaara, Temari, Kankuro] [Sakura Haruno] [Hinata Hyuuga] [Shikamaru Nara] [Ino Yamanaka] [Neji Hyuuga]
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nine:
Walking Around


“Non provai alcuna gioja nel rivedere la luce.”

L. Pirandello, Il fu Mattia Pascal




Camminare, un piede dopo l’altro, un passo svelto, incalzante, nonostante la meta fosse un punto vagante in continuo cambiamento.

Neji Hyuuga, ventitré anni, capelli castani, scuri, e quegli occhi candidi che evidenziavano bruscamente a quale clan apparteneva il suo sangue, molto semplicemente vagava. Vagava senza meta.

Non che non fosse in grado di scegliere un luogo dove andare. Il punto era che non voleva andare da nessuna parte.
Sì, perché, la notte era così bella. Così bella per smettere per un istante di pensare, o di ricordare, insomma, di tenere gli occhi sbarrati sulla realtà. La notte poteva essere una bellissima quanto vana parentesi sul proprio io.

Neji amava la notte. Le luci che brillavano nel buio, quell’oscurità che contrastava così tanto con i suoi occhi bianchi.

Lui vedeva tutto.
Be’, non proprio ogni cosa. Ma capiva al volo cosa c’era che non andava, il nesso fra due cose, le ombre che passavano sui volti di chi gli stava davanti.
I suoi occhi bianchi non lo tradivano mai. Si poteva definirlo empatico, forse, anche se non era l’aggettivo esatto. Ma Neji aveva quella singolare capacità: quelle emozioni le afferrava così, mentre scivolavano via, e niente gli sfuggiva.

I suoi occhi bianchi osservavano ogni cosa con la stessa intensità. Per questo preferiva camminare in quell’enorme spazio del casinò. Dentro, fuori, non aveva molta importanza. Ovunque c’era gente da osservare, e l’ispirazione per riflettere.

Riflettere, già, perché difficilmente riusciva a separare l’atto di camminare con quello del pensare. Le due azioni erano come fuse in una sola. Pensava spesso, ma solo quando metteva in moto le gambe s’accendeva quella particolare scintilla – ricordo, idea, illusione.

Neji non amava ricordare, e lo evitava, per quanto fosse possibile. Il ramo della famiglia in cui era nato lui era ben poco apprezzato dal Clan. Un grande Clan che comprendeva corrotti e onesti, infidi e giusti. La florida ricchezza della sua famiglia aveva provocato loro diversi problemi con una banda locale della Yakuza. E oltretutto, durante una di queste sanguinose faide il padre di Neji era morto nel proteggere il Clan.

Allora Neji aveva pensato che non c’era via di scampo. Non c’erano vie di fuga alla precaria posizione in cui lo aveva messo la vita, non c’era modo di evadere da quella che era la sua condizione di nascita.
Era cresciuto, ovviamente, aveva somatizzato.
C’erano stati anche amici.
C’era stato Naruto Uzumaki a fargli capire che se solo lui avesse voluto avrebbe potuto cambiare qualcosa. C’era Hinata, sua cugina, a consolarlo quando il mondo crollava ancora una volta.

Neji non era esattamente il tipo che andava contro corrente.
Come sua cugina passava ore ad ascoltare, lui poteva osservare per un tempo illimitato la medesima cosa, e scoprire ogni volta che era diversa.

Così quella lunga camminata – da quant’era che vagava? Un’ora? Una notte? – sembrava non finisse mai, e con quella sembrava che neanche la notte terminasse, che tutto fosse un cerchio infinito di buio, giorno e cammino.

Un lontano parlottare gli giunse alle orecchie.
Neji spostò gli occhi bianchi verso quella fonte di rumore che aveva increspato il suo silenzio. Seduti sulle seggiole del bar, Ino Yamanaka e Kankuro Sabaku stavano amabilmente parlando fra di loro.

Li conosceva. Neji conosceva praticamente tutti.
Aveva avuto modo di osservarli, camminando incessantemente com’era solito fare.

Le sue labbra non si piegarono nel sorriso agognato. I suoi occhi trapassarono l’immagine.
Vide la profonda amicizia nascente, la curiosità accennata, e uno strano conforto.
Con una punta di sopita invidia, riprese il suo cammino.

Neji non aveva avuto modo di provare quel tipo di amore verso qualcuno. Il sentimento d’amicizia gli era ormai comune, ed era da tanto tempo che animava il suo spirito. Ma amore? Poteva credere di aver paura di avvicinarsi ad una sensazione così forte, o semplicemente non era prevista nel suo destino?

Neji studiava psicologia da quattro anni, e i suoi occhi bianchi gli erano serviti enormemente negli studi.

Il rumore dei suoi passi lenti e misurati venne di nuovo interrotto da un altro suono. Risate, questa volta.
Spostando lo sguardo incolore al suo fianco, si accorse di essere vicino alle porte a vetri, e proprio al di là di quel sottile strato di vetro Shikamaru Nara e Temari Sabaku ridevano. Ognuno una risata diversa, ma si intrecciavano in ugual modo verso il pallido contorno della luna agonizzante sull’orizzonte.

Gli occhi bianchi di Neji analizzarono quel rumore cristallino, poi si socchiusero di fronte agli incerti raggi dell’alba.

Spostò lo sguardo. Dopo una notte lontana dalla realtà, dalla frenetica vita, dal mondo in cui era incastrato, non provava alcuna gioia nel rivedere la luce del giorno. Quelle risate gli riscaldarono appena l’anima.

Camminava. Ancora. Perché fosse l’alba, l’alba in tutto e per tutto, aveva ancora almeno tre quarti d’ora. Un’ora, forse. Ma non ci sperava.

Camminava. Per pensare. Per non pensare. Per sottrarsi alla menzogna della realtà. Per sottrarsi a quel senso impotente di frustrazione. Per dimenticare il vecchio ideale di destino. Per non credere nel destino non c’era niente di meglio della notte, della lunga, completa oscurità di una notte.

Una notte termina. Una notte finisce.
[Ma non ancora!]

C’era una porta socchiusa. Fulminei, gli occhi bianchi di Neji vi si posero istintivamente.
Era la sala del biliardo. Vi si intravedeva appena Gaara Sabaku seduto con gli occhi acquamarina rivolti verso la luna morente.

Neji tirò avanti per non invadere ancora di più l’intimità di vedere la luna cadere dall’altra parte della terra.

Un’altra stanza sui suoi passi. Le grida che ne uscivano non potevano non impedire ai suoi occhi di rivolgervi uno sguardo, e di restare un attimo storditi dalla confusione che vi coglievano.

C’erano sconcerto, rabbia, ironia, divertimento, invidia.

«Sempai! Guardi! Poker d’assi!»

«Ma non è possibile! Nh

«Cazzo, è la quinta volta che vince stasera!»

«...»

Risate.

«Tobi è un bravo ragazzo!!»

Chissà se s’erano accorti che era già giorno.

Mentre lentamente affrontava la sua nascente battaglia contro il risveglio, il risveglio sulla realtà, fu fermato ancora da un’immagine che i suoi occhi bianchi trapassarono per l’ennesima volta.

Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. A Neji quasi scappò un sorriso.
Invece, nel vederli mano nella mano, niente increspò il suo volto.
Ogni sentimento che i suoi occhi bianchi colsero gli arrivò con una violenza inaudita.
Rimpianto. Amore. Passione.
Neppure sospirò, Neji. Troppo preso dal correre incessante del giorno. Troppo preso dall’idea che la notte fosse già al termine.

Ma perché il tempo era così veloce?
Il tempo è relativo?

Non era una notte qualsiasi.
Neji aveva un esame, il giorno dopo.
Anzi, non un esame. L’Esame.
C’era tutta la sua famiglia a cui dare conto dell’esito.
Era L’Esame.
E gli occhi bianchi di Neji cercavano ogni appiglio possibile per calmare quell’angoscia.

Si spalancarono enormi appena videro quelle due figure, e rimasero sconcertati un istante, prima che Neji collegasse, e restasse con un’espressione stupita dipinta sui bei lineamenti, immobile, nonostante i raggi del sole colpissero il suo volto.

Naruto Uzumaki e Hinata Hyuuga insieme, mano nella mano.
Vicini, si vedeva nei loro sguardi, troppo vicini perché non fosse...

Neji vide gli occhi di sua cugina sorridere.
[Erano fatti per sorridere, quegli occhi bianchi?]
E vedendo che anche il loro sguardo gelido era capace di incresparsi, Neji sorrise.

Il sole gli bagnava il volto. Era arrivato il momento di vivere.
La notte era quasi finita.














.................corner A
La notte è quasi finita. Ed è Neji a condurci verso l'epilogo, trascinandoci a ritroso lungo la narrazione. Con i suoi occhi ripercorriamo i capitoli passati. E ci avviciniamo all'alba...
Ragazze che tristezza. Questo è l'ultimo capitolo. Il prossimo sarà l'epilogo, e poi fine. ç_ç In verità avrei intenzione di fare un sequel. Cioè, di fare una raccolta simile ma con i personaggi che ho omesso in questa. Ma è tutto molto vago. Non so se lo farò veramente.

Ringrazio tutti i lettori e i commentatori. In particolare i commentatori. Sì, perché un paio di giorni fa questa fan fiction ha raggiunto le 100 recensioni!, e guarda a caso, la centesima recensione è quella di bambi88! Il Destino l'ha voluto. u_u *Neji Mode On*

LalyblackAngel KibaIno? Wow che pairing affascinante! Mi ispira molto! Non ho mai letto nessuna KibaIno... wow... comunque sono felice che la coppia ti sia piaciuta comunque^^ Grazie per il commento!

Kaho_chan tranquilla^^ Se le ShikaTema non ti vanno giù, quel "carina" è doppiamente apprezzato!! E lo "spettacolare" alla KankuIno è stra apprezzato! Sì, Kankuro volevo proprio renderlo affascinante... ebbene sì, io trovo che sia affascinante. Soprattutto quando è avvelenato sdraiato mezzo nudo nello Shippuden *-* Ti ringrazio per i complimenti!! ^.^ A presto!

MoMozzia ah no mi spiace, Kankuro l'ho visto prima io *-* è da quando Sasori lo ha avvelenato e s'è visto senza trucco che ci faccio un pensierino... XD a parte gli scherzi, ti ringrazio per la bellissima recensione! Sì, Ino che vede Sakura e Sasuke insieme in effetti è una mia piiiiccolissima ritorsione personale sulle SasuIno che non mi piacciono particolarmente, anche se se ne trovano di veramente belle in circolazione. Hai avuto una bellissima idea sui colpi di scena, e ti assicuro che Clooney lo inserirei volentieri, oh sì *-* ma non bisogna esagerare. Grazie ancora, e sayonara!

Rory_chan grazie mille! Anche io trovo che siano una coppietta niente male, Kankuro e Ino...! Ecco finalmente pubblicata la shot/scena/capitolo su Neji... che ne pensi? ^.^ Grazie, e a presto!

arwen5786 ^//^ Grazie per i complimenti! Sai, veramente la scena su Neji non mi convince molto... mi affido all'appello di voi lettori -.- ad ogni modo grazie per le tue fedelissime recensioni e per i complimenti! ^^ Sayonara!

Irene Adler ti dirò che Ino non è neppure uno dei miei personaggi preferiti... ma comunque mi sembra parecchio sottovalutato, e anche Kankuro è sottovalutato, 'indi... ^^ che bello, un'altra rivalutatrice di Kankuro!!! Siamo sempre più numerose, muahahah! ^^ Grazie per i complimenti, collega! A presto!

eaglestar eccola qui, l'ultima shot, l'ultimo tassello, anche se l'ultimo vero e proprio sarà l'epilogo. Penso che ormai sia chiara la successione degli eventi, e come si tratti di tante shot che formano una storia sola... ^^ Ti dirò, sono molto orgogliosa di quest'idea, perché non so se è già stata realizzata prima da qualcun'altro, potrei essere stata la prima... *-* *Ele si monta la testa* Vabbé, ehm, dicevo, grazie tantissime per i complimenti^^ A presto!

bambi88 ta-daaa! Centesima recensione! *Dal cielo cadono magicamente coriandoli e stelle filanti* Roberta-sempai, lei è la centesima commentatrice! Le porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Sembra quasi destino... accidenti 'anto mi faccio contagiare da Neji °° adesso basta. Dunque, arigatoo per la recensione! Mi lasci sempre delle bellissime recensioni, e io non so mai come rispondere decentemente! Inoltre hai analizzato benissimo la shot KankuIno, cioè, hai indovinato tutto quello che io volevo fosse trasmesso al lettore... *-* Roberta-sempai, ti ringrazio tantissimo. Un bacino anche a Tobi che non lo saluto da tanto ^^ Tooobi-puccipucci-kun, ti ricordi di me, vero, che ho fatto la foto con te a Lucca? Oh Tobi *-* avevo 'sti occhietti luccicosi tutto il tempo! ^.^ Grazie ancora per la recensione! Mata ne!

Elweren come scrivi te le recensioni non le scrive nessuno! ^//^ Sul serio, mi piacciono i tuoi commenti: sono sinceri U_U e non è una balla. E poi tu sai che io adoro il flusso di coscienza Joyciano ^^ Allora! Sono davvero felice che la KankuIno ti sia piaciuta! Come sai è uno dei pairing che mi sono divertita di più a raccontare... che ne dici della shot sull'affascinante esistenzialista dagli occhi bianchi? ...che epiteto °° Grazie per la recensione Elwe_che_presto_sarà_Narutizzata_al_100%! ^^ A presto!

Shoen hai assolutamente ragione, Kankuro e Ino sono sì personaggi secondari, ma estremamente interessanti. Arigatoo^^ A presto!

meichan e come al solito tu m'azzecchi tutto della shot! ^^ Impeccabile interpretazione, complimenti! Come hai detto tu, è proprio il Martini il filo conduttore della shot. Ino volevo fosse molto simile alla classica reporter mondana, senza sottrarle la sua sensibilità. Kankuro lo volevo fascinoso, ironico e un po' asociale. I requisiti dei Sabaku no, insomma^^ Tu hai colto proprio i particolari che volevo il lettore cogliesse. Leggere certe recensioni è una grandissima soddisfazione! ^^ I tuoi complimenti mi hanno fatto molto piacere, e ti ringrazio. A presto!

Vi dirò, la scena su Neji non mi entusiasma. Non sono certa che sia il top di quello che poteva fare. Mah. D'altronde sono sì una fan writer, ma sono anche umana, e aggiungerei alla perenne ricerca di Ispirazione. Oh Ispirazione, dai che ho bisogno di te °°
Controllate spesso questa fan fiction, perché fra un paio di giorni inserirò l'epilogo! E allora la Notte sarà finita.

Sayonara!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_