Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Shinny_Leaf    21/04/2013    5 recensioni
Mi chiamo Venus. Venus Blain. Ho 16 anni e vendo me stessa per portare a casa da mangiare.
Domani ci sarà la Mietitura e c'è solo una cosa di cui sono certa: io verrò sorteggiata. Non c'è via di scampo.
Non fatevi impressionare. Io non sono un agnellino impaurito, ma non provo nemmeno piacere a uccidere. Sono sempre la via di mezzo.
La via di mezzo tra una ragazzina un po' pazza e una donna sadica. Quella figura a metà.
Una cosa è certa: se dovrò andare io tornerò a casa.
Tributi...
tremate di paura.
Genere: Azione, Comico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Caesar Flickerman, Finnick Odair, Nuovo personaggio, Presidente Snow
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6. Capitol City cambia le persone

 
 

Mi sveglio con un dolce aroma di menta nell’aria e con il corpo adagiato sopra un letto molto morbido.
Volto leggermente il viso e lo vedo; dorme beato e con il suo braccio avvinghiato a me.
Sto tentando di svegliarmi del tutto lentamente. Aspetta un secondo…
Cosa diavolo ci faccio in un letto enorme e mille volte più morbido di quello che dovrei avere? E cosa ci faccio insieme Axel che è attaccato a me?
Panico. Solo panico.
Ok, mi ricordo che ci siamo baciati ma dopo? Non dirmi che…
Panico. Tanto tanto panico.
Sollevo quanto basta le coperte per capire che questa notte non abbiamo fatto nulla.
Menomale. Il mio sguardo torna su di lui che sembra si stia svegliando. Ha un sorriso assonnato in faccia e i capelli arruffati. Ma quanto è bello questo ragazzo?
Aspetto un altro attimo…Da quand’è che faccio certi pensieri?
“ Buongiorno amore” dice attirandomi a sé e posandomi un leggero bacio sul collo che viene subito sostituito da un piccolo morso.
Amore? E da quando? Nessuno mi ha mai chiamato così.
“ Buongiorno” dico mentre mi volto e gli do un bacio sul labbro inferiore che poi mordo avida.
In pochi movimenti mi prende in braccio e mi porta fino nel salone senza curarsi che siamo entrambi spettinati e in una posizione poco consona.
Ride come un ragazzino mentre io sbraito “ Ti ripeto che le so usare le gambe!”
“ Si, ma sei troppo sexy per camminare” dice ghignando e poi baciandomi.
Dopo; solo dopo ci voltiamo a vedere le facce scioccate dei presenti.
Blaze ha appena sputato tutta l’acqua che stava bevendo mentre il suo stilista ride come un matto.
Blondie è orripilata dal gesto di Blaze e Shaileen mi guarda come se fosse stata la prima ad averlo intuito.
La prima a riprendersi da quello stato di trance è Blondie che dice tentennando “ Fra poco inizierete gli allenamenti. Axel vi dirà ogni cosa.”
Io e Axel prendiamo posto a tavola dove anche gli altri sono tornati normali e per nostra fortuna non fanno domande.
Axel inizia a parlare rivolto a me e Blaze “ Oggi voi dovete trattenervi. So cosa sapete fare e quanto siete bravi, ma dovete trattenervi. Avete la scena dell’amicizia sul palco e quindi dovete tenerla in gioco. Ovunque andrete dovete essere insieme. Se avete rancori passati, dimenticali per quel giorno. La cosa più importante è studiare chiunque per accettare eventuali alleanze.”
Blaze annuisce e non fa nessuna domanda.
Ma qualcosa mi turba. Cosa centra il biondo dell’1 con la sua strategia? A cosa alludeva?
Sono sveglia da poco e già la testa mi scoppia di domande.
 
 
La tuta che ci hanno dato per l’allenamento è molto aderente. Sulla mia schiena è scritto in grande in numero 5. Perfetto, ora sono la troietta del 5.
Quando Blaze mi viene a chiamare, esco dalla mia stanza per dirigermi verso l’ascensore ma poco prima del salone vengo afferrata di botto per il braccio. Ma chi diamine è?
Axel mi trascina in una stanza secondaria molto piccola e poco illuminata.
“ Axel! Cos’è successo di così importante da dovermi rapire e portarmi qua?” gli chiedo scocciata.
“ Tranquilla piccola, dobbiamo parlare della strategia per i Giochi.” Risponde Axel visibilmente divertito dalla scena.
“ Quindi quella di cui hai parlato prima era una sceneggiata.” Deduco ad alta voce.
“ Non del tutto. È in parte vera. Tu devi mostrarti al ragazzo del 2.” Dice con un filo di mistero.
“ Fare colpo.” Deduco di nuovo ad alta voce.
“ Non mostrare tutte le tue abilità. Devi solo fare colpo su di lui; a questo punto i Favoriti ti vorranno con loro e tu li dovrai sfruttare a pieno. Fai innamorare il ragazzo di te e usa gli altri a tuo vantaggio.” Dice avvicinandosi a me.
Ecco a cosa alludeva ieri sera. Possiamo togliere questa voce dalla mia lista di cose da capire.
“ Lancia i coltelli davanti al ragazzo” dice a un soffio dalle mie labbra. Ora non m’interessa cosa succederà dopo l’Arena. Può darsi che non tornerò a casa e quindi userò il mio tempo per allenarmi e stare con Axel.
Così, di slancio, mi ritrovo a baciarlo come fosse una tortura. Le nostre lingue si sfiorano, si accarezzano e si fanno strada l’una verso l’altra.
Non avevo mai baciato una persona provando qualcosa di serio. Qualcosa che assomiglia, ma sono sicura non sia, all’amore.
 
 
Questi coltelli sono splendidamente affilati e sono fatti in metallo leggero. Ne appoggio uno su un dito tenendolo in equilibrio. “ Perfetto!” penso “ Sono bilanciati in modo impeccabile.”
Osservo i manichini davanti a me, mentre sento a dosso lo sguardo dei Favoriti. Uno sbaglio solo e quel branco di montati non mi salveranno il culo in Arena.
Riesco a sentire la risatina della ragazza del 2 che credo pensi che sono una povera illusa.
Benissimo, ora ho una motivazione in più. Adesso vedrà.
Svuoto la mente da ogni preoccupazione. Renderò la situazione anche più divertente.
Impugno due coltelli nella mano destra e tre in quella sinistra in cui li sistemo fra le dita.
Il primo bersaglio che s’illumina è davanti a me in lontananza, il secondo alla mia destra e il terzo alle mie spalle.
Osservo i risultati: il primo bersaglio ha un centro perfetto nel cuore, il secondo ne ha uno fra gli occhi e l’ultimo in tutti e due.
Il quinto coltello è finito sulla parete a pochi centimetri dalla testolina della ragazza del 2 dove stava comodamente appoggiata. Credo che pochi secondi prima abbia gridato come se la stessi uccidendo.
Non mi fermo a guardare le persone e le loro facce strabiliate. Continuo l’allenamento centrando tutti i bersagli con una perfezione quasi maniacale.
Quando ho finito, il ragazzo del 2 si avvicina a me e dice con un ghigno “ Divertente lo scherzo del coltello che hai fatto Destiny. Ottima mira.”
“ Grazie. Sai, odio le persone che giudicano senza sapere.” Rispondo in tono calmo ma calcolatore.
“ Già. Io sono Liam. Gli altri sono Cherry, Druey e Destiny. Noi ci chiedevamo se volessi degnarci della tua compagnia a pranzo.” Chiede sicuro che dirò di si.
“ Certamente, ma porterò anche il ragazzo del mio distretto se per voi va bene?” mi azzardo a chiedere. Axel ha detto di restare sempre insieme, ma finora non ci sto riuscendo molto bene.
“ Va bene. A dopo bella.” Risponde e mi saluta sorridendomi mentre mi fa l’occhiolino.
Direi che il piano sta proseguendo bene.
 
 
“ Cosa? Pranzare con i Favoriti?! Ma come hai fatto?” mi chiede Blaze un attimo dopo che gli ho raccontato cos’è successo.
“ Ho lanciato i coltelli. E poi sai che Liam mi osservava da un po’ di tempo.” Rispondo sperando non si arrabbi.
“ Ti sei mostrata? Ma sei matta?! Axel aveva detto di non farlo!” mi dice infuriato.
“ Stai calmo! Quando, già stasera, gli arriverà la richiesta di alleanza si congratulerà con noi. Fidati di me.” Gli spiego cauta.
Faccio per dirigermi verso il tavolo dei Favoriti quando Blaze mi chiama e mi volto.
“ Grazie.” Dice freddamente.
“ Figurati.” gli rispondo.
Non ci credo. Il mio ex migliore amico che mi dava della sgualdrina fino a un’ora fa ora mi ringrazia. Capitol City non fa male solo a me a quanto pare.
 
 
Il pranzo con i Favoriti è andato come da manuale.
Blaze che fa colpo su Cherry con le sue battutine del cazzo e Liam che ci prova con me toccando qualsiasi parte del mio corpo si possa toccare. Adulazioni, montagne d’adulazioni ci sono piovute addosso oggi a pranzo.
Nonostante tutto, Destiny continua a non sopportarmi (la cosa è reciproca) e Druey è sospettoso nei confronti di Blaze.
La cosa più fastidiosa è stata la mano di Liam che stava continuamente a toccarmi; qualsiasi cosa io dicessi o facessi era una buona scusa per creare con me un contatto.
È stato così fastidioso. Eppure, la cosa meno fastidiosa era Cherry. Quella ragazza sembra simpatica.
Ho passato tutto l’Allenamento pomeridiano con lei a scappare da Liam e diciamo che con lei sono stata abbastanza bene.
A cena Axel ci ha parlato dell’alleanza con i Favoriti e che aveva già accettato al posto nostro.
 
 
“ Geniale.” Si complimentò Blaze con me.
“ Avevi qualche dubbio?” rispondo fintamente offesa.
“ Mi dispiace.” Dice di getto, vergognandosi.
Mi sta chiedendo veramente scusa? Proprio ora? 
Su questo terrazzo Blaze mi sta chiedendo scusa. Dopo tutti questi anni d’indifferenza e della mia solitudine.
Non sono una ragazza che porta rancore, ma questo non sarà facile da perdonare.
“ Anche a me.” Rispondo malinconica ammirando le pochissime stelle che la luce urbana mi permette.
Blaze mi abbraccia di colpo, ma delicatamente. E nonostante i miei pensieri e i miei principi ricambio quell’abbraccio lasciando scivolare sulla mia guancia destra una mia veloce e piccola goccia di un liquido.
Un liquido che non mi permetto di esternare da tanto tempo.
Una lacrima.
 
 
 
 
Buon pomeriggio a tutti!
Dunque…il tempo che ho trascorso a fare questo capitolo è stato quasi interminabile. Però d’ora in poi i tempi d’aggiornamento saranno circa questi.
Credo che il capitolo non abbia bisogno di altri commenti da parte mia.
Ringrazio le strepitose persone che hanno recensito il mio ultimo capitolo: Taylor13, iwouldliketofly, Clove_HungerGames e Hunger_Games.
Grazie mille per le tante visite che ho ricevuto e invito i lettori silenziosi  a lasciare anche un piccolo commentuccio *-*
Grazie alle persone che hanno aggiunto la mia storia alle preferite e alle seguite.
Il parere di chiunque sarà ben accetto ;)
Baci
Shinny
 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Shinny_Leaf