Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilian90    10/11/2007    4 recensioni
é arrivata l'estate, e Bella passerà le prime due settimane dalla madre. Durante la lontananza da Edward scriverà una lettera al suo amato, dove espone le ragioni per cui Edward dovrebbe farla diventare un vampiro. La risposta di Edward non si fa attendere...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le mie ragioni…

 

È arrivata l’estate anche a Forks. Con mio grande disappunto Charlie mi aveva obbligata a passare almeno due settimane a Pheonix, da mia madre.

Mai avrei pensato di essere cosi triste all’idea di allontanarmi dalla città che fino a un anno prima avevo sempre ripudiato.

Almeno finché non avevo conosciuto Edward Cullen…il mio angelo, il mio dio, la mia salvezza…in poche parole la mia vita.

Perchè questo era per me Edward, non era solo il mio ragazzo, no era molto di più.

Mi bastava non averlo vicino per più di cinque minuti per andare nel panico.

Mi scioglievo ogni volta che lui mi rivolgeva uno di quei suoi sorrisi sghembi che tanto amavo

Il mio cuore accelerava se lui mi sfiorava con quelle dita gelide…

A parlare cosi sembra essere una amore perfetto, quello che tutte le ragazze sognano.

Eppure anche il mio angelo ha un difetto, e anche grosso direi…

Perché vedete, lui è un vampiro, si avete capito bene, io Bella Swan, ragazza timida e goffa si è andata a trovare come suo attuale fidanzato un vampiro centenario.

Inutile dire che sarei disposta a diventare come lui se solo Edward non fosse tanto testardo.

Ho provato a convincerlo in tutti i modi, ma lui sembra deciso a vedermi crescere, invecchiare, mentre lui rimarrà sempre il ragazzo perfetto di quasi cento anni prima.

E ora che sono qui, nella mia camera di Phoenix, seduta alla scrivania ho deciso di scrivergli una lettera, dove espongo tutte le ragioni per cui dovrebbe farmi diventare una vampira…

 

Per Edward Cullen

 

Caro Ed.

 

Sono trascorsi solo tre giorni da quando ho lasciato Forks per passare due settimane da mia madre, dire che lo starti lontana è straziante è come dire un eufemismo…

Ogni giorno che passa, che dico, ogni minuto, attimo che passo lontano da te mi sembra un secolo. Spero che tu te la stia passando meglio…

Ma ora veniamo al vero motivo per cui ti ho scritto questa lettera.

Non sono mai stata una di molte parole, cosi andrò dritta al punto.

è ora che tu mi trasformi in vampiro.

Lo so che questa frase non ti è nuova. Ma permettimi almeno di spiegarti le mie ragioni. Prima di conoscerti la mia vita era assolutamente monotona. Tutti i giorni erano uguali a quello prima. Ma poi sei arrivato tu e hai travolto come un vento gelido la mia vita. Io non vivo senza di te Edward Cullen.

Se voglio diventare come è te è solo per poterti stare accanto per l’eternità e ripeterti ogni secondo che passa quanto ti amo, senza mai stancarmi di farlo.

Mi ripeti sempre che la trasformazione è dolorosa…ma nessun dolore è tale se paragonabile a quello che proverei nel vedere che tu sei sempre uguale, sempre perfetto. Mentre io continuerò a invecchiare fino a morire…

Forse le mie parole ti sembreranno egoiste, ma credimi Edward le sto dicendo con il cuore…un cuore che sarei disposta a donare per potermi stringere a te per tutta la vita.

 

Con affetto la tua Bella.

 

Inviai la lettera, e la risposta si fece attendere ben poco.

Non appena vidi chi me la spediva corsi in camera e chiusi la porta a chiave.

Aprii la lettera e cominciai a leggere.

 

Per Bella Swan

 

Cara Bella.

 

Ho ricevuto la tua lettera ieri sera. Ammetto di essere rimasto piacevolmente colpito dalle tue parole, ma permettimi di esporre anche le mie di ragioni.

Prima di incontrare te Bella, pensavo che la mia vita fosse già perfetta cosi com’era.

Ma poi ti ho incontrata, e lentamente quasi senza rendermene conto sei entrata nella mia vita stravolgendola. Ora vivo ogni attimo della mia eternità con il desiderio di starti accanto, di proteggerti, di poterti stringere a me.

Provo una grande tenerezza ogni volta che inciampi a causa della tua goffaggine.

Goffaggine che amo perché è parte di te, come è parte di te il rossore che dipinge le tue guance ogni volta che ti sussurrò all’orecchio qualcosa di romantico.

Tu sei tutto questo Bella, sei quella che trema quando ti sfioro con le mie dita gelide, sei quella che si imbarazza se le faccio un complimento, sei quella che si butta tra le mie braccia inondandomi del suo  profumo.

Ti amo Bella, amo tutto di te, e non riesco a immaginare la mia vita senza di te.

Più volte sono stato tentato di morderti. Ma mi ha sempre frenato una cosa.

Io mi sono innamorato di Bella Swan, una ragazza timida e un po’ imbranata, che si caccia sempre in qualche guaio. E mi sembra da egoisti trasformarti solo per il desiderio morboso che ho di averti per l’eternità.

Ma si sa, nessuno è perfetto, nemmeno un vampiro centenario come me.

E chissà che un giorno non decida di mia spontanea volontà di renderti mia per l’eternità.

 

 

Ti abbraccio forte, Edward.

 

Lessi e rilessi più volte quella lettera, i miei occhi divennero lucidi, anche se dentro di me lo sapevo mai avrei creduto che Edward potesse scrivere parole tanto dolci.

Mi strinsi la lettera al petto, non era un vero e proprio rifiuto, aveva detto anche lui che prima o poi mi avrebbe morsa. Mentre già mi immaginavo stretta tra le sue braccia di marmo, in un abbraccio che sarebbe durato per l’eternità, mi addormentai, cullata dal tepore delle coperte, stringendo la lettera e inebriandomi del profumo del mio angelo.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lilian90