Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _Underwater    22/04/2013    13 recensioni
«E se posso metterti nei guai?» sussurro.
«Mettimi nei casini, chi se ne fotte...»
«Non ti importa?» gli chiedo, perdendomi nei suoi occhi.
«Non mi importa»
«E se sono una bugiarda?» mi lascio sfuggire.
«Tutti diciamo le bugie» borbotta scrollando le spalle «Nessuno escluso»
«E se le mie bugie sono più gravi?»
«Guardami negli occhi» mormora afferrandomi il mento «Non mi hai ancora mentito, ne sono sicuro»
«Non ancora... Ma lo farò, sicuramente» confesso.
«E se... Se ti dicessi che in un certo senso, mento anch'io?»
--------------------------------------------------------------------
«Dimmi perchè. Perchè se ci stai male continui ad allontanarti da me?»
Sospiro «Perchè non voglio ferirti, Zayn»
Scoppia a ridere «Lo stai già facendo»
«Potrebbe essere peggio»
«Peggio di così? Credimi, mi sembra difficile»
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Goodbye.

 

 

 

Scosto la tenda fissando il paesaggio che si mostra al di là della mia finestra. In realtà non è un vero paesaggio. Solo una strada buia, una casa di fronte e un giardino ben curato. Però mi piace affacciarmi alla finestra, di solito.

E' bello vedere i miei vicini di casa indaffarati nelle loro faccende da persone 'normali'.

Porto la tazza con la cioccolata calda alle labbra e ne bevo un sorso.

Rimango alla finestra, immobile per diversi minuti, poi sobbalzo al suono del mio cellulare.

Lo lascerei lì a squillare con quella suoneria figa di Justin Bieber, ma lo afferro e rispondo senza fissare il display.

Deve essere Louis che mi informava di un nuovo "lavoretto" da fare.

«Pronto?»

«Si può sapere cosa cazzo fai immobile davanti alla finestra?»

Sgrano gli occhi e sento lo stomaco attorcigliarsi.

«Zayn?»

«Jade?»

«Zayn?»

«Rossa fiammante?»

«Zayn?»

«Minchia, smetti di ripetere il mio nome però...» sbotta lui scoppiando in una risata.

«Co, come lo sai che sono alla finestra?» chiedo, corrugando la fronte.

«Eem... Abbassa lo sguardo»

Abbasso lo sguardo scorgendo l'ombra di Zayn che mi saluta.

«Ecco, la vedi la manina che ti saluta? Sì, sono io»

Scoppio a ridere portando la testa indietro «Che ci fai qui?»

«Mi credi se ti dico che stavo passando casualmente?»

«Emm... No»

«Ecco, brava. Perchè stavo passando per caso in una strada poco distante da qui e... Da bravo rompi coglioni, sono venuto fino a qui pensando "Vediamo se Jade si affaccia alla finestra" e... Wow, tu eri affacciata alla finestra!»

Sospiro sorridendo.

E' un idiota, senza dubbio.

«Che casualità...» sussurro, continuando a fissarlo.

«Senti, mi fai entrare o mi guardi ancora dalla finestra? Fuori fa freddo e... Sempre per caso, ho la pizza»

«Hai la pizza? Per caso?»

«Sì, tutto casualmente... Mi fai entrare casualmente o devo, casualmente, arrampicarmi su un albero ed arrivare, casualmente, in camera tua?»

«Entrare?» sgrano gli occhi.

Gli avevo chiesto il giorno stesso di allontanarsi perchè avrei dovuto mentirgli in futuro e lui che fa? Si presenta sotto casa mia "casualmente" con la pizza?

«Non lo so, vuoi uscire tu?» ridacchia «Magari montiamo una tenda in giardino... Ti piacciono le tende?»

«Sì, mi piacciono le tende ma...»

«Bene. Un giorno di questi andiamo a fare campeggio, ti va?»

«Tu sei pazzo...» mugugno, scuotendo la testa.

«Sì. Pazzo e affamato. Mi apri?»

«Zayn io...»

«Dai, aprimi»

Annuisco staccando la chiamata e mi avvicino alla porta.

Sta calma, Jade.

Arrivo davanti la porta e ruoto gli occhi al cielo sentendo il cellulare.Louis.

«Lou?»

«Jade, sei a casa? Volevo passare da te per illuminarti con una mia geniale idea. Posso venire?»

«No... C'è...» Non posso dirgli che c'è Zayn a casa mia. Gli avevo detto espressamente che non l'avrei più rivisto.

E io che faccio?

Lo faccio entrare a casa mia per mangiare una pizza. Certo che sono coerente.

«C'è quel tipo, vero? Non si allontana! Cazzo, ha la testa dura allora...» alza il tono della voce.

«Senti, Lou...»

«Ci penso io» borbotta chiudendo la chiamata.

Muovo la testa e apro.

Penserò dopo a Louis e ai suoi scleri.

«Ma tu perdi tutto questo tempo per aprire la porta? Si congela, lo sai?» biascica, entrando in casa, mette la pizza tra le mie mani e mi stampa un bacio sulla guancia.

«Scusa ho avuto un imprevisto...»

Sì, un imprevisto.

Si morde le labbra e scoppia a ridere «Che tipo di imprevisto? Sei rotolata giù per le scale?»

«No, cretino...»

«Mi piace quando mi chiami "cretino" o "scemo" o...»

«Coglione?» lo incito, sorridendo.

«Anche»

«Va a cagare...» borbotto avviandomi alla cucina per poi poggiare la pizza sul tavolo.

Lui mi segue con un sorriso a trentadue denti stampato sul volto.

«Ti piace con il salame piccante? La pizza, intendo...» mormora sedendosi sullo sgabello.

«La mia preferita» ammetto, afferrandone un pezzo.

«Ho fatto bene a scegliere questa, allora... Che hai fatto di bello oggi?» chiede, addentando un trancio.

«Mmh... Dopo il nostro incontro con i miei genitori sono... Stata con degli amici e poi a casa, tu?»

«Senti, facciamo una cosa» sbotta, avvicinandosi a me con lo sgabello.

Non troppo vicino, ti prego.

«Tu... Tu non vuoi mentirmi, giusto?»

«Eemm... Giusto» scrollo le spalle, facendo un sorrisino nervoso.

«Bene. Nemmeno io. Però, tu... Aspetta, voglio spiegarti» poggia una mano sotto il mento e corruga la fronte «Mettiamola così: tu non puoi dirmi la verità su qualcosa, giusto?»

«Giusto»

«E io... In questo momento, non posso dirti la verità su un'altra cosa... Ovvero, vorrei dirti la verità ma... Cazzo, è difficile!»

Che sta cercando di dirmi?

«Zayn, che c'è?»

«Non voglio mentirti, ok? Quindi, quando dovrò dire una bugia ti dirò solamente di cambiare discorso. E anche tu. Ci stai?»

«Che?» Cosa cazzo significa?

«Tu mi hai chiesto di dirti cos'ho fatto oggi... Io ti mentirei, ma non voglio. Quindi, cambiamo discorso. Hai capito?»

Ah.

«Ok, cambiamo discorso» dico, sorridendo.

«Posso chiederti una cosa?»

«Dimmi»

Non che lavoro faccio.

Non che lavoro faccio.

Non che...

«Per avere questa casa... Che lavoro fai? Cioè, wow... Voglio fare il tuo stesso lavoro!»

Vaffanculo.

Ecco, era questo quello che volevo evitare.

Ma Zayn ha trovato la soluzione, no?

«Cambiamo discorso?»

Inarca un sopracciglio, poi annuisce in silenzio.

«Mmh... Il tuo lavoro, eh? Non me ne vuoi parlare... Fai la prostituta?» dice, con tono malizioso.

Mi strozzo con la saliva e scoppio a ridere «No!»

«Oh, grazie al Cielo...» sospira.

«Non faccio la prostituta»

«Ok, sei una camionista?»

«No»

«Una ginecologa!» esclama, sicuro di se.

«No!»

«Mmh... Allora sei una...»

«Amore, dove hai messo le mie mutan...»

Ci giriamo di scatto verso il corridoio, osservando, entrambi sconvolti, Louis con solo un asciugamano in vita. Come cazzo è entrato? Ah, già. E' un ladro.

Sento lo stomaco contorcersi. Non per la vista di Louis, mezzo nudo. Ma osservando l'espressione di Zayn. Così... Sconvolta.

«Oh, Jade... Tesoro. Hai ordinato la pizza? Non pensavo che il tuo amico fosse un fattorino... Vado a prendere i soldi, arrivo tra un attimo» borbotta, sparendo lungo il corridoio.

Zayn mi fissa deglutendo più volte, poi si alza di scatto.

«Io devo... Devo andare...» farfuglia, pulendosi le labbra con un fazzolettino.

Voglio picchiare Louis e farlo sparire. Ora.

Perchè non posso avere un amico onesto?

«Zayn, no... Aspetta» sussurro, afferrandogli un braccio.

«Dimmi» grugnisce, uccidendomi con lo sguardo.

«Non... Non andartene, rimani»

«Ecco a te, Maling. Giusto?» Louis entra in cucina porgendo delle banconote a Zayn.

«Malik» lo corregge, schiarendosi la voce.

«Ecco, sì. Malik» borbotta, passandomi un braccio attorno al collo.

«Amore, ho preparato il bagno caldo. Vuoi venire con me prima di mangiare?»

Lo fisso negli occhi con la mascella contratta. Non mi da nemmeno il tempo di rispondere che mi stampa un bacio sulle labbra, accompagnato da una palpata al sedere.

IO. TI. AMMAZZO.

«Io devo andare» annuncia Zayn avvicinandosi alla porta «Divertitevi...» ringhia, lanciandomi un'altra occhiata.

«Ciao Maling»

«Malik» mormora, chiudendosi la porta alle spalle.

«Io ti ammazzo...» urlo, appena la porta si chiude.

Louis scoppia a ridere «Ma dai, non ti darà più fastidio adesso! Hai visto la sua faccia? Cazzo, era sconvolto! Poverino, pensava davvero di poter... Di poter solo stare con te?»

«Siamo amici, Louis. Perchè non posso avere un amico?»

«Lui non ti guarda come un amico, si vede a distanza! Dovresti ringraziarmi, non l'avrai più tra i coglioni»

«E se volevo averlo tra le palle?» sbotto, mordendomi le labbra per evitare di saltargli addosso e prenderlo a sprangate.

Strabuzza gli occhi «Ma, ma davvero vuoi frequentare quel ragazzino? Ma non lo vedi? Quello si mette a piangere se gli dici tutto quello che hai fatto nella tua giovane vita. Tutti gli inganni, tutti i...»

«Smettila, Louis. Smettila. Mi sono stancata. Non... Non voglio avere più questo tipo di vita»

«Co, cosa? Ecco! Era questo quello che volevo evitare! Ti stai innamorando di quel cretino! Cosa vorrai fare tra qualche giorno? Andrai a fare volontariato?»

«Louis, non mi sto innamorando di nessuno!» sbraito, gesticolando «Voglio solo avere una cazzo di vita normale come tutte le ragazze della mia età!»

«Jade, tu... Quanto tempo è che ci conosciamo? 14 anni. 14 anni di amicizia, e non solo... Non si buttano così!»

«Non sto buttando la nostra amicizia, Lou! Non voglio più essere una ladra!»

«Mi lasci in mezzo ad una strada se lasci la compagnia, Jade. Niall scappa ad ogni furto buono che riesce a fare, Liam ha paura di sparare... Cosa posso fare da solo? Non puoi abbandonarmi per un ragazzo appena conosciuto...» sussurra, abbracciandomi.

«Non, non ti abbandono»

Stupida.

 

 

 

 

Mi lancio sul letto con un sonoro sbuffo e fisso il tetto.

Perchè non riesco a sbarazzarmi della mia vita?

Magari dimenticare tutto così, d'un colpo e ricominciare una nuova vita ai Caraibi con Zayn.

No, devo smetterla di fantasticare su cose impossibili.

Il suono del mio cellulare interrompe i miei pensieri e corrugo la fronte, afferrando il cellulare.

Chi può chiamarmi di notte?

«Pronto?» mugugno, girandomi sul letto.

«Ma quindi tu e l'idiota state davvero insieme?»

Zayn.

«Intendi... Intendi Louis?»

«Quello con l'accappatoio cafone che ti ha dato anche una pacca al sedere. Dio, Jade... Che cattivo gusto. Potevi sceglierne uno più educato...»

Scoppio a ridere «Sì, Louis è un po' cafone»

«Meriti di meglio, Jade»

Ruoto gli occhi al cielo «Mi sa di no...» mormoro, coprendomi il viso con il piumone.

«Aspetta un attimo...»

Incrocio le braccia sotto il petto e sento il rumore dei suoi passi dall'altro lato del telefono, poi la voce di Zayn in lontananza.

«Destiny... Vieni, ti porto a letto»

Destiny? Prima Hope, poi Destiny... Ma quante se ne fa questo?

Sento un leggero fastidio all'altezza dello stomaco e sbuffando mi siedo sul letto.

Sta calma, Jade.

«Jade, ci sei ancora?»

«Sì» grugnisco.

Calma, ho detto.

«Qualche problema?» sbotta lui, divertito.

Bhè, sì. Un problema c'è.

DESTINY.

«No, nessun problema... Senti, Zayn, adesso ho sonno... Buona not...»

«No, aspetta!»

«Dimmi»

«Ti ha... Ti ha creato qualche problema il tuo ragazzo? Sai, la cosa della gelosia e...»

Adesso devo scegliere: allontanarlo o no.

Zayn non merita di essere ingannato.

«Sì, Zayn... Lui è geloso. Te l'ho detto... E... Ha fatto finta di niente quando c'eri tu ma poi...»

«Ti ha fatto qualcosa?» alza il tono della voce.

«No, no... Louis è un po' cafone ma non mi toccherebbe mai... Zayn, però... Ti chiedo di non cercarmi più. Io amo Louis e non vorrei avere problemi»

Sì, lo amo proprio.

«Va bene» sussurra, sospirando.

«Buona notte, Zayn. E' stato bello conoscerti»

«E' un... Addio?»

«Sì»

«Sogni d'oro, Jade. Spero tu sia felice»

Sì, felice.

 

 

 

SCIAAAAAAAAO.

Salve.

Salvino.

Salvietta (?)

No, l'ultima non c'entrava lol

SCUSATE IL RITARDO :')

La scuola rompe e non riesco a scrivere due storie contemporaneamente lol

Così, aggiorno piano piano ahahaha

MI AVETE LASCIATO 15 RECENSIONI AL CAPITOLO PRECEDENTE.

Ma allora qualcuno mi ama ndjndkj

No, non mi ama... Ma almeno mi caga ahahahha

GRAAAAAZIE C:

Adesso rispondo, non vi preoccupate lol

Faccio tutto.

Lentamente, ma faccio tutto ahahaha

Cercherò di aggiornare il prima possibile.

PROMESSO :3

Adesso mi dileguo, zzokkey?

Vi lovvo.

Vi lovvo tanto.

Vi lovvo tantissimo.

Sì, ora la smetto ahaha :P

Un bacio

-Saraaaaaaa. (non chiedetemi perchè ho messo tutte quelle 'a'. Non lo so lol)

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Underwater