Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: White_owl    22/04/2013    3 recensioni
la mia vita è un mistero, un segreto di mia madre che lei non vuole rivelare a nessuno! Che vita incasinata! Almeno non pensavo che potesse essere peggio, ma come mi sbagliavo!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partiamo dall’inizio: cos’è un oracolo? Sì lo so, non sono tra le persone più intelligenti del mondo, è per questo che non riesco a capire come mia nonna possa essere Atena. Lo chiesi a Rachel. Lei mi rispose che l’oracolo di Delfi era una persona (una donna generalmente) non di origini divine, che riusciva a vedere attraverso la Foschia e che aveva ricevuto in dono dal precedente oracolo il potere di annunciare le profezie ai mezzosangue che volevano partire per una missione; mi dovettero spiegare anche cos’era la Foschia, ma non ho nessuna voglia di ripetervelo tanto fate anche voi parte di questo strano, e sottolineo strano, mondo. Dopo un imbarazzante momento di silenzio Chirone disse qualcosa a Rachel nell’orecchio e mia mamma la guardò con molto, ma veramente molto, astio. Rachel si avvicinò lentamente a me e mi fissò dritto negli occhi. Fu come se mi fossi teletrasportata in un posto diverso, era sempre il Campo ma aveva qualcosa di più… giovane. Andai nella mia capanna e trovai due ragazzi che stavano riordinando la stanza (era molto più piccola). –Annabeth, la fai tu l’ispezione?- disse il ragazzo con degli occhi color del mare. –Sì, Percy, lo sai che questo mese siamo noi, figli di Atena, a mettere i voti… E qui ci vuole un bel 4 su 5, ma solo grazie a Tyson!- gli rispose la ragazza appena entrata, aveva un viso molto familiare… -Sai, se ne deve andare nel palazzo di Poseidone quest’estate, e perciò gli sto insegnando a parlare un po’ meglio- - Sì, Tyson va di nuovo da papà! E abbiamo vinto la guerra!- disse il ragazzo più grosso, quello era mio zio ne sono sicurissima! –Ancora con questa guerra, erano brutti tempi ma ormai sono passati e perciò non parliamone più, ok?! Sono passati due anni! Comunque Clarisse mi ha detto di dirti che vuole che tu porti via la Signora O’Leary dall’arena di scherma oppure ti ucciderà con le sue mani. Meglio se vai subito da lei! Non vorrai lasciarmi così spero…- - Stai tranquilla Annabeth! Ti ricordi che ho la maledizione di Achille vero? E il mio punto debole lo sanno solo due persone, me compreso, e si trovano in questa stanza!- disse Percy scherzando, poi abbassò gli occhi e la sua espressione si addolcì – Non ti potrei mai abbandonare, ci è voluto così tanto per darti un bacio subacqueo! – lui si avvicinò rapidamente a mia madre e le stampò un bel bacio in bocca, lei diventò paonazza e scappò va subito salutando i due ragazzi che avevano un’aria particolarmente felice. Poi mi si annebbiò la vista e non vedi più niente. Quando riaprii gli occhi ero sdraiata per terra e tutti i presenti mi stavano fissando, e non erano per niente spaventati. Certo, ci mancherebbe solo che voi foste spaventati e preoccupati per me vero?! Pensai acidamente. Poi mi accorsi che la mamma e Rachel stavano litigando: -Cosa le hai fatto! Hai esagerato! Quella è mia figlia! Non la toccare più!- - ma se non l’ho nemmeno sfiorata! Guarda sta bene, non prendertela con me se le ho fatto vedere una cosa! È un potere nuovo che mi ha dato Estia e prima o poi avrei dovuto usarlo!- -Basta voi due!- tuonò Chirone- meglio se vai ad allenarti Kat, gli altri ti stanno aspettando per la battaglia!-. Quando arrivai ai confini del bosco devo ammettere che stavo morendo di paura… Non so’ il perché ma c’era qualcosa in quella buia, umida (e da dove provenivano rumori tipo urla agghiaccianti) boscaglia. Mi misero nella squadra blu, assieme alla casa di Poseidone, Efesto, Ermes, Apollo, Morfeo e Demetra; mentre nella squadra Rossa c’erano I figli di Atena, Afrodite, Era, Iride, Demetra e Nemesi. I semidei restanti non potevano partecipare perché se dovessero partecipare veramente tutti allora non ci sarebbe più posto nel bosco, e perciò si “ruota” la prossima volta, da quello che ho sentito dire da Valentina la capanna di Nemesi sarà rimpiazzata da quella di Ecate e quella di Morfeo da quella di Eolo. Rincontrai Mary, che mi spiegò brevemente le regole, se così si possono chiamare, di questa battaglia. - Le squadre sono sempre due, e solitamente non sono a capo le solite squadre. Si cambia sempre. Il ruscello è la linea di confine e l’intera foresta è campo libero. Tutti le armi sono concesse, anche quelle magiche, lo stendardo deve essere collocato in bella vista e non può avere più di due guardie. È vietato uccidere o ferire gravemente gli avversari. La caccia alla bandiera si svolge ogni venerdì e dura fino a che l'altra squadra non ha conquistato la bandiera, quindi può durare anche giorni. L’ultima volta siamo rimasti a combattere per una settimana… Non ne potevo più! Chirone fa da arbitro e all’occorrenza anche da medico. Mentre Clarisse, la nuova direttrice dei combattimenti sta tra di noi e ci da’ dritte, ma le da’ soprattutto alla casa di Ares, di cui lei faceva parte…. Be’ ora si parte, andiamo!- Mi misi subito a correre dietro di lei, ma la persi di vista. Allora mi misi di guardia alla bandiera con Lily che però non mi degnò di uno sguardo. Ok… forse mi sbagliavo su Lily non è poi così tanto mia amica… Così, non sapendo cosa fare mi addentrai nella foresta, e nessuno provò a fermarmi. Mentre stavo camminando da un’ombra spuntò Un ragazzo, circa sui 28 anni, e mi prese per un braccio, cominciò a trascinarmi dentro l’ombra ma io gridai con tutte le mie forze e Mia madre, Grover e Chirone spuntarono quasi dal nulla. – Lascia in pace mia figlia, Nico!- gli urlò mia madre, mentre brandiva una spada che prima era una penna! Come è possibile. È una penna!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: White_owl