Serie TV > True Blood
Segui la storia  |       
Autore: irene862    23/04/2013    1 recensioni
INTERROTTA - IN FASE DI REVISIONE
Sookie (Sara) è adottata, ancora in fasce, dai vampiri Godric ed Eric. Questa è la storia dei suoi poteri, della sua crescita (da bambina neonata a giovane ragazza 27enne) e dell'evolversi del rapporto tra i tre con la creazione di legami molto profondi.
Dal 3° Capitolo:
"Le fate, come ben saprai sono creature leggendarie ormai diffuse in tutto il mondo ma ho trovato figure mitologiche affini nei racconti medievali dell’Europa dell’est. Vi sono moltissimi miti sull’ origine di queste creature. Alcuni racconti parlano di un piccolo popolo, di fate che hanno avuto contatti con la razza umana altri racconti si riferiscono a loro chiamandoli fairies, per loro il contatto con gli umani è proibito. La durata di vita di queste creature è incredibilmente lunga, sono dotate di doti particolari legate alla creatività o doti intellettive superiori. La loro indole è buona, certo questo non per tutti gli esemplari. Caratterialmente sono vanitose ed un poco egocentriche e fortemente permalose.”
“Ma questa è Sara!” esclamò Eric colpito “Lei è vanitosa, permalosa e adora che il mondo le giri intorno! Lei è buona e allegra!”
“E incredibilmente sveglia e intelligente” gli fece eco Godric con un sorriso sereno
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric Northman, Godric, Sookie Stackhouse
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 2 - L'infanzia di Sara

2° Capitolo – L’infanzia di Sara

 

La primavera era alle porte tuttavia Godric continuava a coprire la sua piccola Sara come fosse inverno. Erano in Svezia dove freddo e neve eran sempre presenti. Non poteva permettere che si ammalasse perché, con il passare degli anni, si era reso conto che il corpo di quella piccola creatura, che gli era stata affidata tre decenni prima, era ancora più delicato di quel che pensava. E Sara non era una bambina cagionevole forse proprio grazie a tutta l’attenzione che lui e suo figlio le dedicavano.

Si volse a guardarla mentre se ne stava, accoccolata, tra le braccia di Eric. Sorrise al pensiero che, proprio come quella donna gli aveva detto, Sara era tremendamente viziata, amava le coccole e diventava capricciosa se non passava la maggior parte del suo tempo tra le loro braccia.

Tutti i giorni, dopo il tramonto, uscivano trascorrendo fuori casa qualche ora. Era diventato un rito.

Trovavano una taverna o un piccolo ristorantino e vi portavano Sara a cenare. Le facevano scegliere cosa mangiare divertendosi e ridendo delle sue faccine buffe. Si andava dalle faccette corrucciate, alle pernacchie o ai categorici no della piccola se la pietanza non era di suo gradimento; al contrario, se i piatti le piacevano, vi erano allegre grida estasiate, sorrisoni felici per arrivare alle insolite richieste di Ne voglio ancora … Proprio buono questo … E’ buono, papi vuoi assaggiare?.

Dopo cena si scatenava il solito scontro tra lei ed Eric, sempre sul medesimo argomento. Sara detestava camminare da sola o farsi tenere per mano, non correva mai, non interagiva con gli altri bambini e non giocava con loro. Il suo mondo era ristretto e ne facevano parte solo due individui, oltre a lei. Ed entrambi Impiegavano intere mezz’ore a convincerla ad interagire con altri bambini, come lei, a giocare con loro o anche solo ad allontanarsi dalla “zona sicura” che rappresentavano ai suoi occhi innocenti.

Da subito, i due vampiri si resero conto di non avere a che fare con una bambina normale, nel senso generale del termine, quanto piuttosto con un essere dotato di grande forza di volontà e determinazione. Avevano ipotizzato le più svariate teorie per tentare di spiegare i suoi atteggiamenti o comportamenti ed avevano una loro teoria.

“Credo che, vivere a stretto contatto con noi e le nostre raccomandazioni, le nostre abitudini e discorsi, i nostri atteggiamenti o modi di fare l’abbiano spinta a non fidarsi degli altri”.

Eric annuì pensieroso  “Non si avvicina agli altri per paura e questo è comprensibile ma oramai ha quattro anni … e non capisco perché non le piaccia correre o camminare come quei piccoli umani” disse indicando due bambini che giocavano tra loro, non molto lontani.

Godric sorrise e si sporse leggermente in modo da poter osservare Sara che se ne stava comodamente appollaiata sulle sue ginocchia. Erano seduti su un’umida panchina di plastica, al parco, mentre lei era intenta ad osservare con sguardo distaccato i pochi bambini rimasti a giocare.

Uno sguardo che ricordava quello distaccato e freddo che Eric usava in molte situazioni.

“Sara non è come gli altri bambini, Eric. E’ speciale” rispose muovendosi in modo che la piccola gli si potesse accostare al collo.

La posizione preferita di Sara era una ed una sola. Accoccolarsi sul petto dell’uno o dell’altro, incuneare il visino tra collo e clavicola, un braccio attorno alla nuca e la manina dell’altro braccio poggiata dall’altra parte del collo, quasi volesse percepire il battito inesistente dei loro cuori.

“E poi parla così poco…” continuò Eric voltandosi a fissare Sara che allungò le piccole braccia verso di lui

“Ma come??! Non fai altro che lamentarti delle donne che frequenti perché dici che parlano troppo e quando ne trovi una che usa le parole con parsimonia e, aggiungo sempre al momento giusto, te ne lamenti? Non sei mai contento, figlio mio”

Quest’ultimo commento fece sbuffare Eric, che per tutta risposta posò a terra, forse un po’ troppo rudemente, la piccola e la incitò ad andare a fare amicizia.

“Non ti va di conoscerli?” le domandò vedendola esitare

“Tu vieni con me?” domandò lei

“Devi farlo da sola”

“Papi?” domandò allora voltandosi verso Godric

Anticipando la risposta del suo creatore, Eric, la incitò a fare da sola  “Non sei una fifona, vero, Sara?”

Stuzzicare, con battute di questo tipo, il suo orgoglio era l’unico modo per incitarla a far qualcosa. Lei per tutta risposta, scosse la testa e si voltò decisa verso i due bambini. Si sistemò pazientemente i vestitini e alzò la testa pronta ad affrontare quella nuova sfida, per la prima volta da sola.

“Non aver timore, Sara” le sussurrò Godric all’orecchio

“E se non mi vogliono? Se mi fanno male?”

“Nessuno ti farà male” la rassicurò Eric con un sorriso  “Sono piccoli come te, vedi?”

“Io non sono piccola!” replicò lei corrugando scocciata la fronte e la boccuccia mentre i due scoppiavano a ridere. Poi senza dire altro si voltò e lentamente, con sguardo determinato, si avvicinò ai due bambini.

I due vampiri osservarono la scena curiosi ma anche un poco in ansia. Il loro timore era dovuto all’aver sperimentato la sofferenza di Sara nel momento in cui toccava o era toccata da un essere umano. Ben salda nelle loro memorie vi era ancora la scena accaduta ben undici anni prima…

 

 

         Godric stava finendo di rivestire Sara, dopo averle fatto il bagno, quando sentì la porta d’entrata aprirsi e chiudersi con violenza. Delle leggere risa in corridoio e poi una veloce corsa sulle scale. La porta della camera di Sara era stata spalancata da una donna alta, con corti boccoli biondi e aspetto curato. Sara, ormai del tutto vestita, volle esser rimessa a terra.

Sgambettare felice per casa, rincorsa dal suo papà le piaceva molto. La faceva ridere.

“Eccola qui! Ma sei una meraviglia, bambolina! Il mio accompagnatore, stasera, non ha fatto altro che parlare di te ed io son diventata curiosa”

Forse fu la vista di quei lucenti capelli biondi o di quegli occhi incredibilmente azzurri, forse fu il suo visino d’angelo che faceva pensare ad un piccolo cherubino sceso in terra. Probabilmente fu solo l’avventatezza di quella donna che, quella sera, procurarono a Sara incommensurabile dolore e scatenarono le ire funeste di Godric.

La donna si gettò sulla bambina, forse con il solo intento di sfiorarle le guance o di prenderla in braccio, e nonostante Godric fosse tra le due, Sara cominciò a gridare di dolore. Le sue grida andarono a fondersi con il ruggito furioso di Godric che accortosi della situazione uccise la donna spezzandole l’osso del collo, in pochi secondi.

Eric, salì le scale a tempo record e a quella vista sgranò gli occhi sconvolto. Superò con una falcata, senza quasi nemmeno vederlo, il corpo della donna bionda e si affiancò a suo padre, che nel frattempo aveva tolto la magliettina del pigiama a Sara.

La bimba urlava e piangeva furiosamente, dimenandosi dal dolore. Tra pancia e gamba l’impronta di un’ustione, la forma ricordava quella di una mano.

Erano entrambi senza parole, non avevano medicinali o altri rimedi umani in casa e portarla da un dottore era fuori discussione perché l’avrebbe toccata aggravando la situazione. Mentre Eric rimaneva immobile senza saper bene come procedere, Godric si era già inciso il palmo della mano. Cominciò con tocchi delicati e leggeri ad applicare poche gocce del suo sangue, sul pancino della piccola. Ripassò l’ustione più e più volte mentre le grida di Sara andavano via via scemando.

Senza pensarci nemmeno un secondo di più e prendendo esempio dal suo creatore, Eric si accinse a fare la stessa cosa. Incise profondamente il centro della sua mano da cui cominciò subito a colare sangue e si avvicinò a Sara. La mano di Godric, però, lo fermò e il suo sguardo lo raggelò.

“Tänker på den döda kvinnan!”

Era colpa sua … se non avesse portato quell’umana così vicino a Sara … tutto questo non sarebbe accaduto. Era colpa sua.

Ed Eric così fece. Si disfò del cadavere della donna morta, tornando poi subito a casa. Al rientro aveva trovato Sara addormentata nel suo lettino. Insolito per lei, dato che amava addormentarsi stretta ai loro petti.

Godric lo aspettava, in piedi, in salotto.

“Nessun umano è più ammesso. Non voglio che un altro di loro si avvicini più a mia figlia”

“Si padre”

“Usciremo di casa per nutrirci o per soddisfare altre voglie”

“Si”

“Non lasceremo mai, e dico mai, da sola Sara. La sua sicurezza così come la sua felicità è vitale per noi”

“Sono d’accordo”

“Bene”

“Mi dispiace padre”

“Non importa. Ora Sara sta bene. E nessuno di noi ne parlerà più” disse mettendo fine alla discussione

 

Tornarono entrambi al presente giusto in tempo per notare che uno dei due bambini aveva preso per mano Sara per farla partecipare ai loro giochi.

Eric fu il primo ad arrivarle vicino e strappò con violenza la sua mano da quella dell’altro bambino. La reazione dei due non si fece attendere. Scoppiarono a piangere entrambi con violenza.

Eric guardava e tastava febbrilmente la manina di Sara tentando di scorgere il motivo della sua sofferenza, aspettandosi da un momento all’altro il sorgere di una grave ustione. Godric al contrario, che aveva compreso in anticipo il motivo del piangere disperato dei due piccoli, si accinse ad usare l’ipnosi per calmare il bambino e a mandarlo a casa.

Poi sempre con calma si avvicinò ai suoi due figli ed esaudendo il desiderio di Sara, che impaziente di essere tranquillizzata gli tendeva le manine, la prese in  braccio.

“Eric, ricomponiti. Sara sta bene”

“Ma … piange”

“Certo che piange!” rispose il primo con un sorriso indulgente “L’hai spaventata!”

Nel frattempo Sara aveva smesso di piangere prendendo a singhiozzare di tanto in tanto. Godric le prese la mano mostrandola così ad Eric.

“Guarda, non ha ferite. Quel piccolo umano non le ha fatto male” poi rivolgendosi a Sara aggiunse  “Smetti di piangere Sara. Non è successo niente”

“Brutto cattivo” replicò quella rivolta ad Eric  “Mi hai fatta piangere!” gli gridò addosso con gli occhi ancora ricolmi di lacrime e il viso arrossato dallo sforzo

Godric sorrise benevolo tentando di placare gli animi e ristabilire l’armonia famigliare che tanto gli era cara e che tanto amava sentire attorno a lui.

“Tuo fratello non voleva farti piangere. Pensava che quel bambino volesse farti male e voleva proteggerti” le spiegò Godric pazientemente mentre tutti e tre tornavano verso casa

La piccola Sara rimase in silenzio per qualche minuto poi rivolta ad Eric domandò “Hai pensato che quel bimbo voleva farmi la bibi?”

Eric non riuscì a fare altro se non annuire e si allungò verso di lei per prenderla in braccio

“Davvero? Volevi farmi da difendaio?” domandò incespicando con le parole

“Difensore” le rispose annuendo Eric stringendosela addosso

“Mhm, allora non sei brutto e nemmeno cattivo. Però non spaventarmi più, va bene?”

“Te lo prometto, Sara” rispose quel guerriero biondo, obbligandosi a prendere aria dalla bocca fingendo di respirare solo per riuscire a calmarsi un poco.

Avevano capito molto presto che gli stati d’animo dei genitori degli umani influivano su quelli dei loro figli e avevano deciso di applicare lo stesso metodo con Sara. Godric ed Eric non erano i suoi genitori biologici tuttavia, per lei, erano vitali perché la stavano crescendo. Quindi placando se stessi si calmava, di conseguenza, anche la piccola Sara.

Eric aspirò ancora una boccata d’ossigeno e trattenne dentro di sé il profumo che la pelle e il sangue di Sara emanavano. Era un profumo così delizioso ed invitante da divenire irresistibile eppure entrambi avrebbero preferito venire uccisi mille volte piuttosto che assaggiare quel sangue. Questo perché nonostante il suo aroma fosse così avvolgente ed attraente loro sapevano appartenere alla loro amata Sara.

“Comunque sei in punizione, vero papi?”

La vocina di Sara riportò Eric nuovamente al presente

Godric, che stava sorridendo, annuì in risposta  “Quale sarà la sua punizione, Sara?”

La piccola sembrò pensarci seriamente poi infine parlò “Mi devi fare un sacco di coccole per tanti giorni e dobbiamo giocare sempre insieme e fare la nanna insieme e la pappa insieme. Sempre!”

Eric scoppiò a ridere mentre Godric replicava trattenendo le risate “Ma questa non è una punizione Sara … questo è un premio per te!”

“Quel che ha detto è deciso. Non si può più cambiare!” replicò Eric entrando in casa, con in braccio Sara e seguito da Godric  “Sconterò la punizione da domani. Ora a nanna, pulce!”    

 

 

 

* Tänker på den döda kvinnan= pensa alla donna morta

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > True Blood / Vai alla pagina dell'autore: irene862