Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: _Daenerys Targaryen93_    23/04/2013    7 recensioni
Un intervista ai personaggi di Merlin. Non agli attori che li interpretano ma proprio ai personaggi che conoscono la storia.
Buona lettura spero che vi divertiate
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Morgana e Ginevra: un amore rivelato e una sovrana poco voluta

La serata continua tra scherzi e schiamazzi.
Artù e Merlino sono carini e gentili.
Jade nel frattempo continua a flirtare apertamente con Artù che non rifiuta le avances, facendo gli occhi dolci.
Merlino ha la classica espressione di chi si è rotto le scatole e afferma che l’intervistatrice e Artù gli stanno facendo venire il mal di stomaco con le loro moine..

ARTU’: Merlino sei aspro come un limone.
MERLINO: E voi vi state comportando come un baccalà .. un baccalà regale, ma pur sempre un baccalà.
ARTU’: Molto gentile. Cos’è una vendetta per lo ‘scemo del villaggio magico’?
MERLINO: Può darsi.
JADE: Ok, calma ragazzi. E’ ora di presentare due nuovi ospiti. Ospiti in gonnella, gentile pubblico! Una di loro è bellissima, ha i capelli corvini e occhi che incantano al solo guardarli. E’ di nobili natali, una fanciulla raffinata che ha una duplice identità. E’ infatti una tenebrosa ed affascinante strega. L’altra ospite ha i capelli e gli occhi castano scuro. Dalla sua posizione di serva della pupilla del re ha iniziato la sua scalata verso il successo. Fino a giungere all’ascesa al trono. Una regina che ha catturato e infranto cuori. Signori e signore, sono con noi: Morgana e Ginevra!

Entra Morgana tra gli applausi e i fischi di apprezzamento di molti ammiratori.
E’ incantevole in un ricco abito medievale blu notte, con qualche velo e ricamo color indaco e lo scollo a V.
Segue Ginevra che, tra applausi e fischi di dissenso, cammina fiera nel suo abito verde con ricche decorazioni sia sul corsetto che sulla gonna.
Prendono posto accanto ad Artù e Merlino.
Ginevra accanto ad Artù e Morgana accanto a Merlino.
Jade dà il benvenuto ad entrambe, Morgana le stringe la mano mentre Ginevra la guarda di traverso.

JADE: Allora iniziamo con le domande ..
GINEVRA: Inizia invece col dirmi ‘Come osi chiedere al mio sposo di passare del tempo insieme’? (chiede altezzosa)
JADE: Sicuro di volerlo sapere? Potresti offenderti. (la guarda di traverso, non vuole litigare ma se Ginevra è intenzionata a farlo, Jade è decisa a difendersi)
GINEVRA: Visto che è mio marito, voglio saperlo ovvio.
JADE: Perché mi stai sul cazzo, anche se non ce l’ho. Non ti considero, per me non esisti e quindi è come se Artù fosse libero.
GINEVRA: Come osi, razza di maleducata! Potrei mandarti alla gogna per questa affermazione.
MERLINO: Oh, ma siete tutti fissati con questa gogna?
JADE: Il potere deve averti dato alla testa. Calma i bollenti spiriti, tesoro. Non provocarmi, indosso dei tacchi a spillo da 15 cm. Ti faccio un buco in quel cervello bacato che ti ritrovi. Sempre che riesca a trovarlo, è talmente piccolo. (sorride a mò di sfida)
GINEVRA: Sei una donna di facili costumi. Ti sei offerta a mio marito così, come se nulla fosse.
JADE: Senti chi parla! Non accetto critiche da una come te. L’hai messa praticamente in saldo in tutte le stagioni della serie. Svendooo tuttooooo! E poi io non sto facendo nulla di male, uomini come Artù capitano una volta sola.
MERLINO: No, no, no! Ora Artù si monta la testa!
ARTU’: Uuh! Due donne che litigano per me! Vado forte! Sono un drago! Sarà per il mio cognome??? ( dice punzecchiando Merlino con un dito)
MERLINO: Vi prego smettetela con queste battute squallide. Dovete tirar fuori il vostro cognome ogni volta che udite la parola ‘drago’?
ARTU’: Pendragon!
MERLINO: Ho detto drago.
ARTU’: Pendragon! Cosa hai detto? Pensavo ai fatti miei.
MERLINO: Ora di sicuro lo ripete … Drago.
ARTU’: Pendragon!
MERLINO: Lo sapevo. Ma mi state prendendo per il culo?
ARTU’: Esatto! Siii ( fa una risata stridula e un balletto strambo, poi arruffa i capelli di Merlino).

Merlino cade dalla poltroncina mimando un ‘aiutatemi’ con le labbra.
Morgana osserva Jade e Ginevra mentre si guardano in cagnesco, non vede l’ora di vedere Ginevra pestata a sangue ma prima vuole la sua intervista.
Così decide di intervenire.

MORGANA: Allora Jade, cosa volevi chiederci?

Jade si schiarisce la voce ed inizia.
JADE: Morgana è inutile che ti chieda se amavi Artù all’inizio della serie .. sarei più curiosa di sapere cosa provi ora per lui. Come lo trovi?
MORGANA: Trovo che sia un bell’uomo. Che sia bello e forte.
ARTU’: Sono tre ora! Ma cosa ci posso fare? Nessuna fanciulla può resistere a questo. (indica tutto se stesso)
MERLINO: E voi non potete resistere, dovete proprio sparare a raffica una valanga di idiozie vero? Non ha mica detto che vi ama, solo che siete bello. (ride)
ARTU’: Sei solo invidioso, perché non l’ha detto a te. Attento stai già assumendo un colorito verdognolo. Potrebbero scambiarti per una rara pianta per alloggio. Il raro cretinus!
MERLINO: Questa pianta non l’ho mai sentita nominare.
ARTU’: Per forza, l’ho inventata ora.
MERLINO: Almeno sono raro.
ARTU’: E in via di estinzione. E noi preferiamo che tu ti estingua il più presto possibile. Vai lì nell’angolo ad esalare l’ultimo respiro, così non spaventi tutti i bambini pissoccosi che ci guardano.
MERLINO: Ed il premio per la simpatia va ad Artù! Che cavolo significa pissocc …bo?
ARTU’: L’ho sentito dire da un signore, dietro le quinte, mentre parlava con suo figlio. Credo significhi carino e paffutello!
MORGANA: Ma fammi capire .. ma te ti metti ad ascoltare le conversazioni altrui dietro le quinte? Prima il coso .. come si chiama .. il cartone e ora questo?
ARTU’: Merlino è così noioso. Quindi non ho niente di meglio da fare.
JADE: Signori, basta. (sorride riportando ordine) .. Morgan ti saresti mai aspettata che Merlino fosse Emrys?
MORGANA: No e come facevo a riconoscerlo? Sembrava Gandarf il bianco!
MERLINO: Che???
MORGANA: Ehm .. l’ho sentito dire dietro alle quinte. (spiega)
ARTU’: E poi sono io quello che origlia, eh?

Morgana arrossisce.

JADE: Ma dietro le quinte non hanno un cavolo fritto da fare, visto che hanno tutto il tempo per chiacchierare? E vi siete fatti una cultura, manco aveste letto l’enciclopedia.
ARTU’: Che cos’è un’enciclopedia?
JADE: Lasciamo stare va! Ritiro ciò che ho detto.

Morgana chiede se può avere un bicchiere d’acqua.
Jade chiama Gaja, una stagista molto simpatica ed ansiosa di conoscere la streghetta.
Gaja entusiasta porge il bicchiere d’acqua a Morgana, e le chiede di fare una foto insieme.
Morgana la ringrazia, sorride e acconsente.
JADE: Tornando alla domanda di prima. Solo questo provi per Artù? Pensi solo che sia bello?
MORGANA: Si.
JADE: C’è qualche motivo in particolare? Il tuo cuore appartiene a qualcun altro?

Morgana presa alla sprovvista, arrossisce ed inizia a balbettare parole incomprensibili, giocherellando con le dita.

JADE: Aha! Lo sapevo, fuori il nome.

Artù si avvicina alla sorellina e prendendole le mani inizia a saltellare come un forsennato, Merlino curioso sorride tendendo l’orecchio.

ARTU’: Dicci! Dicci! Dicci! Chi è?
MORGANA: Noooo!!! Non voglio!!!
ARTU’: Dai! Se è chi penso io sei ricambiata sorellina!
MORGANA: Ma che ne sai tu?
ARTU’: Occhio di lince non sbaglia un colpo!
MERLINO: E quest’altra dove l’hai sentita?
ARTU’: Appena inventata.
MERLINO: Si sente. (ride)
MORGANA: Merlino.
MERLINO: Si?
MORGANA: Non ti stavo chiamando .. (arrossisce lasciando le mani di Artù e coprendosi il volto) intendevo dire che il mio cuore appartiene a Merlino.

Artù la guarda stupito.
Merlino arrossisce ed inizia a sorridere come un ebete.

ARTU’: Cosaaa????? Io credevo ti piacesse Galvano!!
MORGANA: No, Merlino. Allora non avevi indovinato! QUINDI NON SAI SE MI RICAMBIA E MI HAI FATTO SBANDIERARE AI QUATTRO VENTI CHE MI PIACE! ALTRO CHE OCCHIO DI LINCE! PESCE LESSO!(crea una palla di fuoco, furiosa)

Artù inizia a sudare.

ARTU’: Oh! Ma tu guarda è tardissimo.. ho un impegno urgente!

Cerca di allontanarsi, ma ad un certo punto si accorge di essere trattenuto.

ARTU’: Laaasciamiii… Uffa! Questa mi fa fuori. Lasciami! Sono troppo bello per morire!

Merlino lo lascia di colpo e Artù cade a terra.
Inizia ad urlare contro al suo servitore agitando il pugno.
Ma si accorge che non serve a nulla.
Merlino è saltato giù dalla poltroncina e con le labbra piegate in un sorriso ebete, sta ballando e cantando.

MERLINO. Na, na, na! That’s amore!
ARTU’: Na, na, na! Tu sei scemo! ( Canticchia usando la stessa melodia)
MERLINO: Non capite? La donna dei miei sogni mi ama!
JADE: Questo risponde alla tua domanda? Sei ricambiata.

Morgana ride.
Artù si alza e va a sedersi di nuovo al suo posto, e non sopportando più il balletto di Merlino lo afferra per il polso e lo mette a sedere.

MERLINO: Che c’è? Che ho fatto?
ARTU’: Sei ridicolo.
MERLINO: Siete solo arrabbiato perché la vostra ‘terza possibile ammiratrice’ stravede per me!
ARTU’: Ma come fa a piacerti Merlino, Morgana???E’ un completo idiota.
MERLINO: Ma grazie..
ARTU’: E’ scoordinato, incapace di fare qualsiasi cosa. E poi diciamocelo non è uno spettacolo!
MERLINO: Grazie, siete la personificazione della gentilezza!
JADE: Art ma Merlino è un bellissimo ragazzo.
ARTU’: Io sono più bello. E poi non eri arrabbiata perché ha tentato di avvelenarti per tu sai cosa???
MORGANA: Io lo trovo carino, e poi è magico. Non lo sono più perché ho capito perché l’ha fatto.
MERLINO: (Fa apparire un mazzo di rose e lo porge a Morgana) Ha da fare stasera?
JADE: Va bene.. va bene (ride) basta, torniamo all’intervista. E poi alla fine della serata andiamo a mangiare una pizza io, tu, Artù e Morgana.
GINEVRA: Scusami?? E io??
JADE: Oh non preoccuparti, penseremo tutto il tempo a te. Ora tocca a te rispondere alle domande. Allora parlaci un po’ di te.
GINEVRA: Sono nata in una povera famiglia, mia madre morì alla mia nascita *. Mio padre era un fabbro e ha cresciuto me e mio fratello Elian. Quando quest’ultimo se ne è andato di casa, sono rimasta sola con mio padre che poi è stato giustiziato per un errore. (si asciuga una lacrima, poi sorride) Sono rimasta sola, ho ricoperto la mia occupazione di serva di Morgana. E ..
JADE: Scusa se ti interrompo, parla anche della sfera sentimentale e poi continui il racconto.
GINEVRA: Va bene. All’inizio amavo Merlino, poi Lancillotto … poi Artù .. poi ho tradito Artù con Lancillotto. Ma nonostante tutto ora, dopo la mia dura scalata sono diventata una grandissima …
PUBBLICO: ZOCCOLA!

Ginevra rimane a bocca aperta.
Tutti cercano di trattenere una risata, tranne Artù che si gratta la testa imbarazzato.

GINEVRA: Stavo per dire regina!
JADE: He, he, he! Pubblico birichino!

*l’ho inventato

Nota dell'autrice: Ecco il secondo capitolo, spero non sia banale.
Speravo di ricevere più recensioni ma non si può avere tutto dalla vita :-). L'importante è che l'abbiate letta.
Ringrazio chi ha recensito il primo capitolo. e nel terzo cercherò di farvi venire il mal di pancia a causa delle risate.
Bacii
Jade
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: _Daenerys Targaryen93_