Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: wyomissings    23/04/2013    1 recensioni
«Hai paura, vero? Per questo mi hai chiesto di restare.» mi chiese una volta sdraiati sul mio letto. Io annuii flebilmente, mentre abbassavo lo sguardo. Liam mi avvicinò ancora di più a lui e mi strinse più forte. «Non sei da sola. Ci sono io, ora.» sussurrò e posò per la seconda volta le sue labbra sulle mie.
Ma non può un semplice bacio, accompagnato da delle parole così piene di significato, cancellare tutto, cancellare la tempesta.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sembrava di essere nel bel mezzo di una tempesta. Le nuvole oscuravano i miei pensieri e la pioggia cadeva sul mio volto. La causa di tutto quel vento è stata la precoce scomparsa dei miei genitori. Avevo paura, forse troppa. Mi chiedo cosa avesse provato Dorothy, durante quel tornado. Mi chiedo se anche lei si fosse sentita come se non avesse nessun luogo dove andare.
Da quando se ne sono andati, ho chiuso il mio cuore, come quando si chiudono le finestre durante un temporale. E se un ricordo troppo vivido ritorna a galla, vengo scossa da un tremito. Esattamente come quando il vento soffia troppo forte e scuote tutta la casa, facendo sbattere le porte.
Ma dopo una tempesta, c’è sempre il sole. A me sembrava però che la mia tempesta non finisse mai.
Finchè quando quel giorno arrivò.
Mi si era avvicinato, mi aveva sorriso e quel sorriso mi aveva scaldato il cuore, in cui da troppo tempo soffiava un vento freddo. 
Ci rincontrammo ancora un’altra volta e quella volta parlammo tanto, forse troppo. Avevo saputo che si chiamava Liam, veniva da un paesino sperduto del West Middlands e si era trasferito a Londra per poter continuare gli studi. Lui fu la prima persona con cui ebbi una vera e propria conversazione dopo la mia tempesta interna. Ma la tempesta ogni tanto ritornava, come per dirmi che non era giusto dimenticare. Così me ne stavo rannicchiata nel mio letto, come una bambina.
Gli incontri con Liam si facevano sempre più frequenti. Lui arrivava sempre in anticipo e ogni volta si sbracciava per farsi notare, come se non sapessi che l’avrei trovato lì. Io mi avvicinavo e lui si alzava, per poi stringermi tra le sue braccia muscolose. Cercavo di riuscire a memorizzare ogni singolo dettaglio dei suoi abbracci, come se potessero tranquillizzarmi quando ne avevo più bisogno.
Il tempo passava e la tempesta non era ancora scomparsa del tutto. Liam aveva saputo dei miei genitori e cercava di starmi il più possibile vicino. Mi aveva chiesto di uscire con lui una sera. «Magari riesco a farti svagare un po’, sai magari la presenza di un amico di aiuterà.» Amico, aveva detto. Peccato che quella sera, davanti alla mia porta di casa, mi aveva preso il volto tra le sue mani grandi e calde e mi aveva lasciato un bacio a fior di labbra. Avevo alzato lo sguardo, chiedendomi se ciò che stavo provando io lo stava provando anche lui e l’avevo pregato di restare con me, quella notte. Aveva sorriso e mi aveva accarezzato la guancia dolcemente, per poi annuire con un cenno della testa.
«Hai paura, vero? Per questo mi hai chiesto di restare.» mi chiese una volta sdraiati sul mio letto. Io annuii flebilmente, mentre abbassavo lo sguardo. Liam mi avvicinò ancora di più a lui e mi strinse più forte. «Non sei da sola.  Ci sono io, ora.» sussurrò e posò per la seconda volta le sue labbra sulle mie.
Ma non può un semplice bacio, accompagnato da delle parole così piene di significato, cancellare tutto, cancellare la tempesta.
Il tempo passava veloce. Liam era riuscito a strapparmi un sorriso, uno di quelli veri. Fino ad allora, gli avevo rivolto solo sorrisi di circostanza, timidi e finti. Avevo capito che lui mi stava aiutando ad uscire dalla mia tempesta e mi sembrava quasi di volare. Quindi ogni volta che sorrideva per farmi stare bene, gli sorridevo anch’io, così che a lui si potessero illuminare gli occhi.
Dopo quasi un anno dalla scomparsa dei miei genitori, sembrava che il Sole stesse sorgendo dentro di me, portando a termine la tempesta. Così andai a trovare Liam.
«Devo dirti una cosa.» sussurrai flebile tra le sue braccia. Lui mi allontanò un poco per guardarmi bene in faccia. «Grazie. Di tutto». Mi abbracciò di nuovo, questa volta più forte.
Mi lasciai cullare da Liam per minuti interminabili, annusando il suo profumo dolce e cercando di trovare il coraggio di dirglielo, di dirgli che l’amavo.
«Anch’io ho bisogno di dirti una cosa.» mormorò tenendomi stretta a lui. «Ti amo, Lexie».
Quando dalle sue labbra uscirono quelle parole, rimasi paralizzata. Nessuno me l’aveva mai detto e non avrei mai immaginato di poter provare così tanti sentimenti sconvolgenti allo stesso tempo. Io mi ero preparata psicologicamente a dirglielo, ad un suo probabile rifiuto, non a lui che mi diceva cosa provava. Così quando mi alzò il viso e mi asciugò una lacrima, non mi stupii. Lo guardai negli occhi e vidi che aveva paura. Paura che avesse detto qualcosa di troppo, paura che io non potessi ricambiare.
«Era esattamente ciò che volevo dirti anch’io.» sussurrai, sorridendo debolmente. Lo vidi sorridere e i suoi occhi illuminarsi. «Quindi… ti amo.» dissi timida. Sorrise ancora di più, facendomi mancare il respiro mentre mi baciava. Sì, lo amavo, ne ero sicura.

hello babes.
non ho la più pallida idea di come sia potuta uscire una cosa del genere, ma boh mi piace. Il che è strano, ma vabbeh.
Avevo ispirazione (o forse no) e ho cominciato a scrivere. Mi farebbe davvero tanto tanto taaaanto piacere se recensiste e mi direste che ne pensate, really. 
pooi... volevo dire che sto scrivendo altre due storie e sto buttando giù la trama di un'altra, quindi diciamo che sono abbastanza impegnata e che presto (forse, se non mi viene una delle mie frenquenti crisi) mi rivedrete dopo quasi un anno che ho concluso you're just a beautiful mistake ouh :o
Well, vado, love y'all.


twitter | tumblr | ask.fm

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: wyomissings