Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Tao    12/11/2007    8 recensioni
Roy ha in custodia la piccola Elisya-chan, che non vuole sapere di fare la nanna, allora l’uomo tenta con le favole. A modo suo.
Genere: Romantico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang, Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo extra

Notte, palazzo di Amestris.

Roy si rigirò nel letto, freddo.
Edward non l’aveva ancora raggiunto nella loro camera. Eppure aveva detto che avrebbe fatto in un attimo! Guardò la candela sul comodino consumarsi lentamente mentre tentava di prendere sonno.


Niente.


Non gli riusciva.
Infastidito si mise seduto, rabbrividendo quando l’aria novembrina gli accarezzò la schiena.
Un colpetto alla porta lo convinse del tutto ad alzarsi, afferrare la vestaglia e andare ad aprire la porta.
Gli apparve davanti un servitore insonnolito che reggeva a stento una candela.
“Mio signore, il vostro consorte…”
“Ho capito, vai a dormire.”
Non era bene che un principe vagasse per il castello di notte. Non era comprensibile. E che poi lo lasciasse solo, nel loro letto, aggiunse il suo orgoglio maschile.
Sbuffando a metà fra l’esasperato e il divertito, prese la candela dal comodino e si avventurò per il corridoio, diretto a passo sicuro verso l’ala ovest del castello.

Spinse la pesante porta di quercia, lasciando che la luce debole della fiammella si spandesse fioca sugli scaffali.

E lui era là.
Come volevasi dimostrare, pensò con un sorriso.
Addormentato su un libro più grosso di lui.

La luce della luna aveva tramutato i suoi capelli in un cascata d’argento che si spandevano sul legno scuro del lungo tavolo. La pelle bianchissima pareva avorio, e sembrava emanare una tenera luce, lì, sotto la finestra. E poco più in là, guizzava morente una candela.
“Non cambierà mai.” Era la terza volta che Edward si addormentava in biblioteca, cullato dal profumo della pergamena, dimentico del mondo esterno.
Il Principe avanzò nella stanza. Posò la candela sul tavolo e si chinò sul consorte. Dormiva.
Non volendolo svegliare, gli passò un braccio sotto le ginocchia (ringraziando gli dei che fosse così minuto). Nel sonno, Edward gli strinse inconsciamente la vestaglia, affondandogli il viso nel petto.

Con quel prezioso fagotto tra le braccia, Roy soffiò sulla candela. La strada per la loro camera la conosceva.

Fine

E questa è davvero la fine, cari lettori.
Un grazie immenso per la pazienza e le adorabili recensioni
.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tao